• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdett, disdetta annullata, nuovo contratto, limbo.

iamback

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2015
Messaggi
59
Località
Milano
Buonasera a tutti, chiedo a voi sperando ci sia qualcuno che possa capire il mio problema e capire come muovermi. Sono un utente Sky che per problemi tecnici il 18 febbraio scorso ha inviato disdetta, dato che nè il servizio clienti nè ben due Sky Center sono riusciti a risolvere il problema.
In data 17 marzo, dopo un mese di silenzio dalla mia PEC, mi ha chiamato un'operatrice che mi ha fatto recedere dalla disdetta, facendomi fare due registrazioni telefoniche nelle quali annullavo la disdetta appunto, mantenendo gli sconti per i successivi 12 mesi, senza però il pacchetto Famiglia (quindi solo Sky + Sport + Cinema) e l'invio del tecnico Sky Expert gratuito a casa nelle successive 24/48 ore.

Ovvio dire che, se sono qua, non si è fatto vivo nessuno....ma al contempo il listino nella sezione MySky è passato a prezzo pieno, senza sconti, e io continuo a non vedere nulla.

Venerdì scorso, 26 marzo, ricontatto tramite la mail di disdetta per farmi richiamare un'operatrice, la quale mi dice che la settimana prima l'intervento non è stato inserito e neanche il contratto (ma come faccio a vedere il listino a prezzo pieno, meno il pacchetto Famiglia?) e che bisogna registrare nuovamente e richiedere di nuovo lo Sky Expert che, su Milano, mi garantiva l'intervento almeno per l'appuntamento in giornata (venerdì) e che comunque mi avrebbe chiamato lei domenica quando sarebbe stata di turno per vedere se era andato in porto o meno.

Anche qui, tecnico zero e operatrice sparita. Quindi oggi tramite sempre il link della disdetta....parentesi, perchè io non riesco a chiamare Sky...qualunque numero faccia, mi riconosce come utente Sky HomePack e mi inoltra alla parte fastweb che ormai è rimasta solo mobile, ma io non sono più cliente Fastweb da due anni....chiusa parentesi...
.....richiamo un'operatrice che mi dice che il contratto è ripartito il 26 marzo u.s., che lo Sky Expert non sa.....che ho il prezzo pieno perchè con contratto nuovo non ho più sconti, ma che posso recedere entro i 14 giorni per l'articolo 52.

Bene, oggi ho mandato disdetta nuovamente per l'articolo 52.....ma quindi OVVIAMENTE non pago più la penale del primo contratto, sconti non fruiti, se sto facendo disdetta di questo altro nuovo..?
Ma comunque sia quel che voglio io non sarebbe neanche disdire...vorrei a questo punto mantenere il mio abbonamento con gli sconti e un tecnico che mi risolve il problema (che non è dell'impianto....) tutto qua....sarei disposto anche a passare a Sky via internet ma le migrazioni sono bloccate mi dicono, e comunque io dal 4 febbraio pago e non vedo nulla.

Avete idee? Grazie.
 
Del tecnico ancora nessuna informazione...ma nel frattempo mi è arrivata questa:


Ciao PAOLO,
ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di recesso dell’abbonamento Sky&Fastweb.
Come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento*, Sky&Fastweb ti chiederanno, qualora dovuto, l’importo corrispondente agli eventuali sconti fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti, oltre al costo dell’operatore ove applicabile.**
L’importo dovuto per il servizio Sky è di 215.63 € (per recupero sconti e promozioni/exit fee) oltre a eventuali canoni ancora dovuti per i servizi dell’abbonamento.
Per offrirti il massimo supporto abbiamo messo a tua disposizione il Numero Verde 192 000, attivo tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 8:00 alle ore 22:30. Gratuito da telefonia fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.
Siamo a tua disposizione per fornirti maggiori dettagli su tempi ed eventuali costi di chiusura del contratto e per conoscere le modalità di restituzione degli apparati di proprietà di Sky&Fastweb.
Contattaci per qualunque ulteriore informazione.
Ti ricordiamo infine che l’Abbonato è tenuto a custodire il Decoder, la Smart Card, la Digital Key, il Telecomando, il Modem ed ogni altro apparato di proprietà di Sky&Fastweb fornito in comodato d’uso gratuito e a trattenerlo fino alla data di cessazione dell’abbonamento, conformemente alle Condizioni Generali di Abbonamento.
Con riferimento agli stessi materiali, ti informiamo che Sky&Fastweb ti invieranno un’ulteriore Comunicazione alla chiusura del suo abbonamento.
Buon proseguimento con Sky&Fastweb.
Servizio clienti Sky&Fastweb

* Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dal ricevimento della sua comunicazione. Ti informiamo che il pacchetto SkyTV sarà comunque visibile fino al 02/06/2021, data in cui cesserà il suo abbonamento, senza il versamento di alcun importo ulteriore.

** Per maggiori dettagli relativi ai costi di disattivazione visiti il sito www.fastweb.it"


_________________________


Ora, vi chiedo...
- mi hanno messo la penale come se non avessi rifiutato la scorsa disdetta.
- il recesso parte tra 30 giorni da oggi.....perché? Se la scorsa partiva dalla spedizione della mia Pec...
- continuo a guardare fino al 3 giugno, ma 30 giorni da oggi arrivo a fine aprile...?!
- perché continua a scrivermi Fastweb che non sono più cliente da due anni....e il codice cliente è quello Sky non quello Fastweb...ma comunque se chiamo l'192...mi riconosce e mi passa di nuovo a Fastweb Mobile.

Io ci ho provato con conciliaweb ma mi risulta complicato anche spiegarla....


Inviato dal mio SM-F900F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso