• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su set-top box

iamback

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2015
Messaggi
59
Località
Milano
Salve, sono alla ricerca di qualcosa che non ho ancora trovato sul mercato, per farvela breve un qualcosa che possa identificarsi in un apparecchio come lo Sky Q ma....senza Sky!

Qualche anno fa e fino al 2018 ho utilizzato uno Humax Digimax, che svolgeva alla grande il suo dovere. Via digitale terrestre, aveva il doppio tuner, con una sola antenna potevo vedere e registrare diversi programmi, collegato in Lan, HD interno per registrare appunto e time shifting....e soprattutto ottima guida TV.
Ora ovviamente non sarebbe più andato per il nuovo standard, ma cercavo qualcosa di più completo.

Un qualcosa come il digimax, ma che includesse anche la parte Netflix / Prime video / Mediaset. Ovviamente dual tuner, e perchè no, anche SAT, visto che ho sia la terrestre che la parabola. Che possa registrare, programmare...qualcosa di decente, veloce, immediato e non complicato, che possa essere utilizzato da me come da mia figlia, come lo Sky Q (per paragone).

Ditemi che esiste!!
 
Potresti dare un'occhiata a questi prodotti:

https://dreambox.de/en/

Sembrano interessanti, ma parlano solo il tedesco (politica estremamente miope...): i pochi User Manual disponibili sul loro sito sono solo in quella lingua.

In ogni caso, nel forum c'è una sezione dedicata ai ricevitori satellitari, potresti farti un giro tra i vari topic e vedere se trovi qualcosa di interessante.
 
Ultima modifica:
Si ho provato a vedere e confermo il tedesco.... Ho fatto un giro sul forum prima di postare ma qualcosa di completo ancora non l'ho trovato :(
 
Temo che dovrai attrezzarti con 2 apparati differenti: un decoder DTT+SAT, con funzioni PVR + un altro apparecchio con funzionalità Smart (Netflix, Amazon, Disney, Media Player).
Tutto in uno (ma senza Disney e funzionalità Media Player) credo ci sia solo SkyQ.
Oppure ti devi costruire un HTPC: ci devi lavorare un po' ma potrebbe essere la soluzione all-in-one che cerchi. Probabilmente non così semplice da usare come un "vero" set-top-box, però!
 
Proprio quello che volevo evitare, ma purtroppo come hai scritto te mi sa che la situazione è questa. Ed è anche difficile trovare un qualcosa DTT / SAT con PVR decente... :(
 
I PVR sono ormai diventati apparecchi di nicchia. La maggior parte delle trasmissioni sono disponibili in streaming (RAI, Mediaset, SKY, etc...), quindi non si ha più la necessità diffusa di videoregistrare. O si vede "in diretta", oppure si scarica on-demand quando se ne ha voglia.
 
Purtroppo l'on demand va bene per alcune cose, ma se voglio un qualcosa di ricorrente da vedere magari 10 giorni dopo sono out...oltretutto la guida per registrare fa davvero schifo.
Ci fosse un ondemand unico, senza aprire ogni volta un app diversa, sarebbe un'altra storia.
 
Eh si, il decoder di SKY fa tutto maledettamente bene...
 
Ho letto altrove che pagando 5 euro al mese è possibile tenere il decoder Sky anche dopo la disdetta, mantenendo anzianità e possibilità di registrare...ma non trovo info!

Inviato dal mio SM-F900F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso