• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 Fantasy 2021 [Digital-Forum]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui metto il link con la descrizione su come vengono dati i punti; recentemente è stata aggiornata con la novità delle Sprint Race...

https://fantasy.formula1.com/points-scoring

Per questa settimana ho due formazioni uguali, con Verstappen, Leclerc, Sainz (Turbo Driver), Norris, Gasly e Ferrari come Team, quindi se la Rossa va male sapete a chi dare la colpa :laughing7: :eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
Dopo ormai 6/7 gp mi sento di dire bel gioco ma ci sono almeno un paio di questioni che riducono molto le possibilità di scelta. Il primo è la quasi totale assenza di cambiamenti nei prezzi, siamo seri, vedere un -0.1 massimo 0.2 è sostanzialmente la stessa cosa che avere costi e budget fissi. Il secondo è un problema che in realtà nasce dal non equilibrio della F1 reale ed è la facilità con la quale si ottengono le strisce di piazzamenti consecutivi: vero che la rottura incidente è sempre dietro l'angolo, ma i top10 più o meno sempre quelli sono e di conseguenza sceglierli nel weekend che porterà al completamento della striscia porta 5 / 10 punti più o meno gratis senza sforzo, che per quel gruppo di piloti da medio - bassa zona punti sono tanti e relativamente facili.
 
Dopo ormai 6/7 gp mi sento di dire bel gioco ma ci sono almeno un paio di questioni che riducono molto le possibilità di scelta. Il primo è la quasi totale assenza di cambiamenti nei prezzi, siamo seri, vedere un -0.1 massimo 0.2 è sostanzialmente la stessa cosa che avere costi e budget fissi. Il secondo è un problema che in realtà nasce dal non equilibrio della F1 reale ed è la facilità con la quale si ottengono le strisce di piazzamenti consecutivi: vero che la rottura incidente è sempre dietro l'angolo, ma i top10 più o meno sempre quelli sono e di conseguenza sceglierli nel weekend che porterà al completamento della striscia porta 5 / 10 punti più o meno gratis senza sforzo, che per quel gruppo di piloti da medio - bassa zona punti sono tanti e relativamente facili.

mmmm dipende. Se la base del tuo ragionamento ha fondamento, esiste sempre il random per cui Verstappen o Hamilton escono a Baku. Diciamo che la vera variabile sono i 4 piloti non di punta.

E non lo dico perchè son primo allo stato attuale
 
mmmm dipende. Se la base del tuo ragionamento ha fondamento, esiste sempre il random per cui Verstappen o Hamilton escono a Baku. Diciamo che la vera variabile sono i 4 piloti non di punta.

E non lo dico perchè son primo allo stato attuale

Certo, però la casualità dei ritiri vale per qualunque gara indipendentemente dal fatto che sia la gara del potenziale bonus o no. Quello che voglio dire è che secondo me sono troppi punti troppo facilmente ottenibili rispetto a quanto vale il resto, e i troppi punti diventano ancora di più quando si tratta dei piloti da 6 - 10 posizione che di punti standard per il rendimento ne prendono ancora meno. Diciamo che ha senso dal punto di vista del pilota, va visto come ti do un premio al rendimento nelle ultime 3 / 5 gare, ha meno senso dal punto di vista di chi gioca che può cambiare piloti ogni weekend.
 
Visti i messaggi ho controllato, oggi la app non si apre; vediamo più tardi da PC :eusa_think:

Ormai i valori in pista si sono stabilizzati, salvo episodi ci sono pochi sconvolgimenti.
 
Vittoriaaaaaaa

Complimenti al vincitore di questa edizione, per me (data la possibilità di aver due team a disposizione) secondo e terzo posto in classifica; riepilogando...

1) BugsTeam (3993 punti)
2) M☆X Power F1 A-Team (3928)
3) M☆X Power F1 B-Team (3835)
4) Joe Gibbs Racing (3762.5)
5) Mission Bwoah (3667)

...e via via tutti gli altri.

Curioso come il secondo team a disposizione del vincitore sia arrivato ultimo :D
 
Complimenti al vincitore e al super amministratore che monopolizza i restanti gradini del podio e un ringraziamento a tutti i partecipanti.
Alla prossima stagione
 
Complimenti al vincitore di questa edizione, per me (data la possibilità di aver due team a disposizione) secondo e terzo posto in classifica; riepilogando...

1) BugsTeam (3993 punti)
2) M☆X Power F1 A-Team (3928)
3) M☆X Power F1 B-Team (3835)
4) Joe Gibbs Racing (3762.5)
5) Mission Bwoah (3667)

...e via via tutti gli altri.

Curioso come il secondo team a disposizione del vincitore sia arrivato ultimo :D

Perchè sinceramente non l'ho mai curato. Credo di non avere mai impostato MD e TD addirittura :D

E cmq penso sia solo fortuna con la C maiuscola, perchè ho scommesso un po' e mi è andata bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso