• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Non capisco chi viene qua a scrivere che il tread deve essere chiuso in base non si sa a che giustificazione.se non vi sta bene fate a meno di leggere.
Sembra che la discussione si stia sviluppando in maniera costruttiva,e poi se deve essere chiusa lo decide solo Ercolino o gli amministratori.fine OT
Io ho il diritto di leggere e possibilmente partecipare ad una discussione costruttiva, non si può dire se non vi sta bene fate a meno di leggere. A questo mi rimetto alla volontà dello staff, se intende o no tollerare una situazione ormai sfuggita di mano, dove tutti dicono quello che vogliono, senza certezze e sparando poi cifre a caso. Se va bene cosi, allora significa che non entrerò più in questo 3d, come già deciso in precedenza.

Buona domenica.
 
Io ho il diritto di leggere e possibilmente partecipare ad una discussione costruttiva, non si può dire se non vi sta bene fate a meno di leggere. A questo mi rimetto alla volontà dello staff, se intende o no tollerare una situazione ormai sfuggita di mano, dove tutti dicono quello che vogliono, senza certezze e sparando poi cifre a caso. Se va bene cosi, allora significa che non entrerò più in questo 3d, come già deciso in precedenza.

Buona domenica.

guarda la discussione sui diritti di serie A la seguo volentieri,e volevo sottolineare il mio rammarico se fosse chiusa per delle scaramucce.non voglio certo che ti allontani dalla discussione che seguiamo in tanti.

scusa ancora se ti sei offeso
 
guarda la discussione sui diritti di serie A la seguo volentieri,e volevo sottolineare il mio rammarico se fosse chiusa per delle scaramucce.non voglio certo che ti allontani dalla discussione che seguiamo in tanti.

scusa ancora se ti sei offeso
Non ti preoccupare, è proprio alle scaramucce che mi riferisco, oltre che alle sparate fantasiose. Non mi sono offeso, ma non vedo molta collaborazione da parte di alcuni utenti, tutto qui.
 
I primi prezzi che girano tra gli addetti ai lavori, sono:

- Abbonamento mensile fino a 4 dispositivi registrati e 2 contemporaneamente usati: 29,90 euro al mese
- Abbonamento annuale fino a 4 dispositivi registrati e 2 contemporaneamente usati: 299,00 euro
- Abbonamento mensile fino a 4 dispositivi registrati e 1 usato contemporaneamente: 19,90 euro al mese
- Abbonamento mensile sul DTT (necessaria cam card), 2 canali DTT ipotizzati : 9,90 al mese.

Attenzione: i prezzi sono in discussione e non verranno ufficializzati prima di luglio.
Si tratta solo di chiacchere che girano, ma solo per farsi una idea.
Diciamo che sono chiacchiere che girano per verificare il sentiment dei potenziali clienti
Cioè capire come reagirebbe il pubblico a quel dato prezzo, infatti non mi meraviglierebbe se ci leggessero
La mia idea è che quella cifra è un prezzo alto
Con Now a quella cifra si aveva tutto lo sport di Sky e non solo un campionato (f1, motoGp, premier, NBA, Tennis, Golf)
Onestamente se i prezzi saranno confermati dubito che Dazn possa raggiungere gli obiettivi di abbonamenti che si è prefissata (mi riferisco all'intervista sul sole 24ore rilasciata dalla dirigente italiana di DAZN)
Il prezzo giusto sarebbe sulle 15 euro al mese (anche con singola visione)
Perché è un prezzo appetibile ed accessibile a molti (prezzo simile a quello tedesco)
Bisognerebbe fare un sondaggio anonimo tipo quelli su telegram su quanto si è disposti a spendere, qui servirebbe un mod
 
Diciamo che sono chiacchiere che girano per verificare il sentiment dei potenziali clienti
Cioè capire come reagirebbe il pubblico a quel dato prezzo, infatti non mi meraviglierebbe se ci leggessero
La mia idea è che quella cifra è un prezzo alto
Con Now a quella cifra si aveva tutto lo sport di Sky e non solo un campionato (f1, motoGp, premier, NBA, Tennis, Golf)
Onestamente se i prezzi saranno confermati dubito che Dazn possa raggiungere gli obiettivi di abbonamenti che si è prefissata (mi riferisco all'intervista sul sole 24ore rilasciata dalla dirigente italiana di DAZN)
Il prezzo giusto sarebbe sulle 15 euro al mese (anche con singola visione)
Perché è un prezzo appetibile ed accessibile a molti (prezzo simile a quello tedesco)
Bisognerebbe fare un sondaggio anonimo tipo quelli su telegram su quanto si è disposti a spendere, qui servirebbe un mod

a parere mio con singola visione a 20 euro al messe con i dirtti che anno e spero confermano liga (confermata) coppe inglesi coppa uefa (che sembrava cerata ma macca ufficialità) serie b metogp e magari qualcos'altro non sono mele e de un prezzo onesto
 
Il prezzo giusto sarebbe sulle 15 euro al mese (anche con singola visione)
Perché è un prezzo appetibile ed accessibile a molti (prezzo simile a quello tedesco)

Però se abbassi i prezzi il target abbonati si deve alzare ancora di più. E il problema è qui molto più che nei prezzi: anche a 15€, ma anche a 10, semplicemente non esiste una platea di interessati sufficientemente grande da coprire la spesa. Anzi, ti dico di più (ovviamente secondo me): più abbassi la soglia di accesso più ti rivolgi agli squattrinati. E con questi la possibilità di condivisioni aumenta notevolmente, alzando ancora la necessità di sottoscrizioni.
 
sul timbox, a me sembra che la chiave per suscitare interesse ,rendendolo disponibile anche a chi si serve di altri operatori, sia la sua famosa funzione di switchare il segnale veicolandolo su dtt in caso di lacuna sull'online.
E questo automaticamente pone il discorso su come,dove,quando questo mitico switch scattera' in casa dell'utente. Solo zone web non coperte adeguatamente ?
La richiesta del timbox credo vada parallela a questo discorso, ho letto infatti anche in thread dedicati a tim che ci sono utenti tim che tendono a non farselo mandare nell'offerta che hanno sottoscritto,qualora venga proposto, quindi questa magica funzione aperta potrebbe variare in modo direi decisivo l'interesse generale sull'hardware stesso
 
• Il decoder funziona anche su connettività fissa non TIM? SI
• Il decoder funziona anche connesso alla rete mobile? SI
• Potrò vedere il calcio senza il decoder TIM? Si, ma con il nostro decoder puoi avere la massima qualità di fruizione.
• Da quando sarà possibile attivare l’offerta TIMVISION+DAZN con decoder? Da luglio saranno rese pubbliche le offerte commerciali.
• Sia i contenuti TIMVISION, che quelli di DAZN, saranno fruibili anche da tutti gli altri device? SI su tutti i device su cui sono presenti rispettivamente le app TIMVISION e DAZN (Smartphone, Tablet, Consolle, PC e Smart TV).
Fantastico....io l'ho buttato via il timbox ...quando uno è furbo non ci si può fare niente
 
Però se abbassi i prezzi il target abbonati si deve alzare ancora di più. E il problema è qui molto più che nei prezzi: anche a 15€, ma anche a 10, semplicemente non esiste una platea di interessati sufficientemente grande da coprire la spesa. Anzi, ti dico di più (ovviamente secondo me): più abbassi la soglia di accesso più ti rivolgi agli squattrinati. E con questi la possibilità di condivisioni aumenta notevolmente, alzando ancora la necessità di sottoscrizioni.
Ma la condivisione per me andrebbe tolta o fatta pagare di più
Infatti io ho scritto 15 anche con visione singola (eventualmente 19 con doppia visione)
Una tecnologia/servizio crea ricchezza quando è a disposizione di tutti
Ovvio che dobbiamo considerare anche i ragazzini che poi forse sono quelli che più di tutti si buttano nell'illegalità per vedere lo sport (l'inchiesta di qualche anno fa' parlava di milioni di utenti)
Un prezzo accessibile consentirebbe di raggiungere anche queste persone
 
a parere mio con singola visione a 20 euro al messe con i dirtti che anno e spero confermano liga (confermata) coppe inglesi coppa uefa (che sembrava cerata ma macca ufficialità) serie b metogp e magari qualcos'altro non sono mele e de un prezzo onesto
La B ancora la devono discutere. La Liga dove hai letto che l'hanno confermata?
 
Io ho il diritto di leggere e possibilmente partecipare ad una discussione costruttiva, non si può dire se non vi sta bene fate a meno di leggere. A questo mi rimetto alla volontà dello staff, se intende o no tollerare una situazione ormai sfuggita di mano, dove tutti dicono quello che vogliono, senza certezze e sparando poi cifre a caso. Se va bene cosi, allora significa che non entrerò più in questo 3d, come già deciso in precedenza.

Buona domenica.

Ma dai no!! Resta!!
 
Devono fare prezzi ancora migliori per chi non condivide e magari usa DAZN su un solo dispositivo alla volta.

Il patito della Serie A si abbonderà sempre e comunque se tutta la Serie A e' solo su DAZN a patto che non costi 40€ e se non sta in una zona che praticamente internet non esiste. Apposta a un'altra pay tv o ott tv per le 3 partite di Serie A non mi abbonerei mai e poi mai, anche se queste 3 partite fossero sul satellite o dtt.

Sky lo tengo per altri motivi e se non fanno qualche furbata, togliendo il Calcio e rimodulando l'abbonamento risparmio 20€ al mese. Sarebbero i famosi 20€ si spera che costa DAZN che risparmiati di la, li spenderei di qua. Se non cambiava niente per gli abbonati Sky e DAZN restava gratis come nel mio caso, probabilmente avrei fatto l'abbonamento ad Amazon Prime Video, che difficilmente invece farò adesso.
 
Il sole 24 ore e altre testate hanno confermato il rinnovo della Liga su dazn.
Grazie. In realtà c'è capire cosa farà la Liga Spagnola, che tanto si batte per l'Ott, nel caso in cui Sky faccia un'offerta migliore... Rinuncierà per principio? Mah.
 
Grazie. In realtà c'è capire cosa farà la Liga Spagnola, che tanto si batte per l'Ott, nel caso in cui Sky faccia un'offerta migliore... Rinuncierà per principio? Mah.
Offerta migliore è stata fatta da dazn che si è aggiudicata i diritti in esclusiva, secondo il sole24. Loro hanno scritto manca solo ufficialità
 
La mia decisione dopo i problemi di domenica scorsa è cambiata, non farò Dazn,troverò altri modi legali per seguire la serie A ,vediamo che succede per le restanti 3 gare e poi farò un quadro preciso della situazione
 
Ma dai no!! Resta!!
Di questo passo la discussione si impoverisce. Ulteriormente dato che si basa sul poche notizie concrete. Che si parli del Timbox è la dimostrazione del fallimento dell'operazione diritti stessa. Uno scatolotto che con buona probabilità tra tre anni potrà essere o buttato o svuotato e usato per i pesci rossi ma che dovrebbe diventare invece l'unico veicolo ad oggi conosciuto per accedere a dei canali DTT (di backup!) comunque in onda e a cui tutti potrebbero accedere facilmente con una spesa minima. Il livello di imbarbarimento a cui la Lega calcio ci (vi) ha pilotato è sconcertante. Ben inteso che Dazn e Tim ne stanno approfittando e la responsabilità non è loro, fino a prova contraria.
 
Indietro
Alto Basso