• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IPTV per la 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

contenitore21

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
1.042
Località
roma -silvi - melfi - pignola
Salve a tutti. Roma - Appio Tuscolano-sangiovanni - Un amico non prende la7 su un nuovo samsung, mentre sul vecchio tv e sugli altri tv di casa è tutto ok. Probabilmente il segnale è piu debole e il sinto meno sensibile. Mi chiedevo se esiste una IPTV gratis che consenta di vedere la 7 in streaming cin una app presente sullo store samsung: ne sapete nulla? grazie
 
Non potrebbe essere semplicemente da verificare l'impianto, così nel caso ottimizzare tutti i segnali che già riceve?
 
credo che La7 trasmetta via web solo tramite browser .. un po' scomodo da utilizzare su uno smart TV, a meno che non se ne faccia un uso occasionale ..penso che il suggerimento migliore sia quello di VIANELLO_85 ..
 
Si, certo, ma volevo provare a vedere di risolvere in qualche modo senza l'intervento del tecnico. Poi se non ci si fa...
Intanto un amplificatorino a monte del tv? Grazie

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Occhio che l'amplificatore (meglio a monte dell'impianto) amplifica sia il segnale 'buono' che il rumore.

Se ad esempio se una frequenza radiofonica la senti disturbata, non risolvi alzando il volume.
 
Vi aggiorno sulla situazione, sia per doverosa cortesia ma anche perchè vorrei imparare qualcosa dall'accaduto col vs aiuto.
Dunque:
1. varie interazioni con samsung che in un primo tempo diceva che il tv era per l'estero e quindi il sinto non prendeva proprio quelle frequenze, poi si rimangiava la cosa
2. Seguendo anche i vs consigli chiamiamo un tecnico, misura il segnale con quegli apparecchietti con lo schermo piccolo e conclude che il segnale era ok, quindi secondo lui il problema era il sinto "estero" e consiglia un decoder
3. Il mio amico (sto operando conto terzi) a quel punto ha deciso di tagliare la testa al toro, seguire il consiglio e comprare un decoder
4. Quando gliel'ho installato ho collegato anche l'uscita RF del decoder (spero di dire bene) all'ingresso d'antenna del TV e, come per magia: segnale a qualità 88-100 sui ch incriminati
5. A quel punto lascio il decoder acceso solo per far passare il segnale, ma la tv si pilota da sè

Devo dedurre che il decoder amplifica/pulisce il segnale anche solo nel passaggio ingresso/uscita passante? E quindi l'amplificatore non sarebbe stato inutile. O succede altro e mi sfugge qualcosa?

Che ne pensate?
Io da parte mia, perdonatemi, mi sono solo rafforzato nella scarsa considerazione degli antennisti sul mercato (a meno di non conoscerne qualcuno davvero in gamba)
Saluti a tutti
p.s il tv era un samsung 50tu .... XXH, ma la LCN è andata ok
 
Può essere un problema di impianto che non è realizzato bene. Potresti avere delle lunghezze di cavo coassiale per le quali certe frequenze si rafforzano o si annullano. Quindi aggiungendo il decoder hai introdotto, immagino io, un ulteriore sezione di cavo coassiale che produce questo effetto. Tieni presente che basta un differenza di pochi centrimetri per evidenziare questa anomalia. Se l'impianto televisivo è condominiale dovresti prima rivolgerti all'amministratore chiedendo l'intervento di un tecnico il quale, facendo un sopralluogo e usando la sua strumentazione, determina se il problema è nella parte condominiale dell'impianto o nella parte privata. Potresti provare a sostituire temporaneamente il decoder con un giunto tv iec adatto, che esiste in commercio, mantenendo i due spezzoni di cavo. Comunque la mia sarebbe una soluzione temporanea tapullo/fatta male perchè qualsiasi modifica sull'impianto tv, anche involontaria, può innescare problemi simili.
 
Ultima modifica:
i cavi sono rimasti esattamente gli stessi, solo che ora passano attraverso il decoder.
Sempre per imparare: tu escludi che il decoder abbia amplificato?
Quanto ai tecnici, perdonami, ma vista l'esperienza.....
Grazie
 
..... Potresti provare a sostituire temporaneamente il decoder con un giunto tv iec adatto, che esiste in commercio, mantenendo i due spezzoni di cavo. Comunque la mia sarebbe una soluzione temporanea tapullo/fatta male perchè qualsiasi modifica sull'impianto tv, anche involontaria, può innescare problemi simili.

l'avevo già fatto perchè il collegamento passava per uno di quegli apparecchietti (partitori/derivatori?) perchè prima c'era anche il cavo SAT. Dubitando proprio di quel coso avevo connesso le due parti di cavo con due spinotti e non cambiava nulla. Ora le stesse due parti di cavo entrano ed escono rispettivamente dal decoder.
 
Il decoder non è amplificato, così è in genere :) Io proverei, escludendo il decoder, con diverse lunghezze di cavo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso