• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con abbonamento DAZN

maresca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Agosto 2006
Messaggi
1.485
Ho acquistato da Gamestop l'abbonamento annuale da 99€.

Ho inserito il codice nel mio account Dazn e l'ho riscattato correttamente. Un messaggio diceva che entro 2 ore la scadenza del mio abbonamento sarebbe stata aggiornata.

Dopo vari giorni di attesa in cui nulla si è aggiornato, contatto l'assistenza clienti che mi dice che non risulta alcun codice attivato sul mio account.
Il codice è sparito nel nulla. Ovviamente è un problema di Dazn, ma ovviamente a loro non frega nulla.

Mi dicono di inviare via mail la fattura di acquisto e il codice in questione in modo da fare ulteriori verifiche.

Non si fanno più sentire.

Se provo a ricontattarli in chat, l'assistente virtuale dice che non sono disponibili operatori (a qualsiasi orario provo).


Volevo fare contestazione tramite Agcom, ma Dazn è l'unica società di telecomunicazioni che non aderisce a questo servizio.
Nelle loro condizioni contrattuali dicono di rivolgersi al sistema delle controversie creato dalla Commissione Europea.
Provo pure questo sistema, Dazn risulta avere sede legale in UK e non essendo parte dell'UE non è possibile avviare la controversia.



In passato con Sky ho avuto vari problemi ma almeno era una società italiana e ho sempre risolto con raccomandate, PEC o corecom. Dazn invece è una società fantasma, non ha un call center, ha una chat che non funziona e non ha alcun metodo per aprire controversie.
 
Ultima modifica:
Hai inviato via email quanto ti hanno richiesto?

si l'ho fatto ma il problema è che ho acquistato sul sito di gamestop, quindi non ho la carta fisica, loro vogliono la foto della carta con il codice, io al massimo ho lo screenshot della mia area clienti su gamestop dove è presente il codice.
oltre ovviamente alla fattura che indica chiaramente DAZN 12 MESI 99€
 
si l'ho fatto ma il problema è che ho acquistato sul sito di gamestop, quindi non ho la carta fisica, loro vogliono la foto della carta con il codice, io al massimo ho lo screenshot della mia area clienti su gamestop dove è presente il codice.
oltre ovviamente alla fattura che indica chiaramente DAZN 12 MESI 99€

Prova a contattare GameStop se possono fornirti qualche documento/prova d'acquisto...
 
aggiornamento:

sono riuscito a parlare con un nuovo operatore in chat.
a lui non risultava alcuna mia segnalazione passata.
la cosa assurda è che io nei giorni scorsi avevo ricevuto la mail dal supporto dazn che mi chiedeva prova del codice utilizzato e avevo risposto, ma a lui non risultava nulla e nessuno mi aveva mai ricontattato.

abbiamo riaperto una nuova segnalazione con la stessa procedura, ovvero ho ricevuto una mail dal supporto dazn alla quale ho risposto con il codice che avevo usato.

questa volta stranamente dopo pochi minuti mi hanno risposto chiedendomi la prova d'acquisto, l'ho fornita e dopo un giorno ho ricevuto una nuova mail con due codici da 6 mesi.

ho inserito il primo e dopo pochi minuti si è subito aggiornata la scadenza del mio abbonamento, ho aspettato mezz'oretta e ho inserito il secondo ma per ora la scadenza non si è aggiornata.

spero si sistemi tutto fra qualche ora senza dover aprire un'ulteriore segnalazione perchè non mi funziona il secondo codice :laughing7:



In generale posso dire che alla fine dopo giorni di attesa e stress il problema lo hanno (quasi) risolto, quindi il mio giudizio iniziale va sicuramente aggiornato.

resta però valida la considerazione che non hanno un call center con cui parlare, hanno una chat che spesso non funziona e soprattutto non è possibile aprire controversie tramite agcom o piattaforma ue, su questo punto devono assolutamente migliorare, soprattutto in vista della prossima stagione. non voglio neanche immaginare una persona anziana che si ritrova a litigare con l'assistente virtuale in chat per poter parlare con un operatore
 
Ho una curiosità...un tarlo.

L’attivazione, ad oggi, del ticket annuale 12 mesi per intenderci quello da 99€, garantisce secondo voi (dal punto di vista legale-contrattuale) la visione di tutta la serie A a partire da agosto 2021?

Vale la pena rischiare? Oppure si inventeranno qualcosa in base alla quale la A andrà sotto qualche altro stratagemma?

In effetti già la disavventura dell’utente a cui hanno “bruciato” il ticket annuale ed è riuscito ad applicare solo un ticket semestrale (presumo scadenza settembre 2021) sembrerebbe andare in questa direzione, vale a dire che questi di DAZN i codici annuali non li gradiscono.

Grazie per le risposte....
 
Ho una curiosità...un tarlo.

L’attivazione, ad oggi, del ticket annuale 12 mesi per intenderci quello da 99€, garantisce secondo voi (dal punto di vista legale-contrattuale) la visione di tutta la serie A a partire da agosto 2021?

Vale la pena rischiare? Oppure si inventeranno qualcosa in base alla quale la A andrà sotto qualche altro stratagemma?

In effetti già la disavventura dell’utente a cui hanno “bruciato” il ticket annuale ed è riuscito ad applicare solo un ticket semestrale (presumo scadenza settembre 2021) sembrerebbe andare in questa direzione, vale a dire che questi di DAZN i codici annuali non li gradiscono.

Grazie per le risposte....

Secondo me si inventeranno qualcosa per inficiarli, ma è una mia opinione dettata dal fatto che il costo dell'abbonamento dovrebbe triplicare quindi mi risulta difficile che diano la possibilità di vedere una stagione intera per soli 99 euro (addirittura 50 se si condivide).
 
Secondo me si inventeranno qualcosa per inficiarli, ma è una mia opinione dettata dal fatto che il costo dell'abbonamento dovrebbe triplicare quindi mi risulta difficile che diano la possibilità di vedere una stagione intera per soli 99 euro (addirittura 50 se si condivide).

quoto, secondo me sarebbe da stupidi se dovessero lasciare i costi vecchi con la nuova situazione delle 7+3 partite di Serie A
 
Ho una curiosità...un tarlo.

L’attivazione, ad oggi, del ticket annuale 12 mesi per intenderci quello da 99€, garantisce secondo voi (dal punto di vista legale-contrattuale) la visione di tutta la serie A a partire da agosto 2021?

Vale la pena rischiare? Oppure si inventeranno qualcosa in base alla quale la A andrà sotto qualche altro stratagemma?

In effetti già la disavventura dell’utente a cui hanno “bruciato” il ticket annuale ed è riuscito ad applicare solo un ticket semestrale (presumo scadenza settembre 2021) sembrerebbe andare in questa direzione, vale a dire che questi di DAZN i codici annuali non li gradiscono.

Grazie per le risposte....

Probabilmente inventeranno un pacchetto a parte, anche perché non possono pretendere che chi è interessato solo ad altri sport paghi 30€ al mese se non gli interessa la serie A.

Ma il discorso delle ricariche è un po' diverso perché sulla ricarica c'è scritto che hai accesso a 12 mesi dei contenuti di dazn.
Dato che la serie A è un contenuto di dazn, non possono escluderlo.

Probabilmente ci proveranno ma se dovesse intervenire l'agcom rischiano multe pesanti, soprattutto se dovessero togliere anche le 3 partite che attualmente trasmettono.
 
Dipende da cosa c'è scritto nelle condizioni contrattuali, e queste dicono che i contenuti possono variare così come i costi. Nrl caso rimborsano. Canale a parte hanno già detto no. Interessato alle A oppure no, il costo sarà uguale per tutti
 
Dipende da cosa c'è scritto nelle condizioni contrattuali, e queste dicono che i contenuti possono variare così come i costi. Nrl caso rimborsano. Canale a parte hanno già detto no. Interessato alle A oppure no, il costo sarà uguale per tutti

I costi possono variare ma se hai pagato in anticipo mica possono chiederti altri soldi, al massimo cambierà il costo del rinnovo alla scadenza dell'abbonamento.

Anche disney ha aumentato il prezzo del suo abbonamento ma io avevo acquistato 1 anno di visione ad agosto 2020 e quindi fino ad agosto 2021 sono coperto, mica mi hanno chiamato per dirmi che devo pagare la differenza...
 
Quindi Serie A per tutti a 10 euro al mese (addirittura meno per chi ha preso prepagata in sconto)? Voglio proprio vedere...

Il fatto è che se io pago oggi una certa cifra per vedere fino a una determinata data i contenuti che offri nella sua interezza NON puoi dirmi bene da domani non lo vedi più. O meglio puoi se crei un pacchetto "premium" o chiamalo come vuoi che non fa parte dell'offerta base, allora sì in quel caso puoi. Ma in caso contrario (cioè tutto assieme) un utente che si abbona oggi e inserisce esageriamo 12 codici prepagati di 1 anno per portare la scadenza al 7 aprile 2033 DEVE poter vedere gli stessi contenuti di chi si abbonerà al 25 ottobre data a caso e sottoscriverà un abbonamento al prezzo che sarà in vigore il 25 ottobre. Così come DEVE poter vedere gli stessi contenuti di chi si abbonerà al 12 maggio 2027 e al 31 gennaio 2032.

Quello che impedirà "serie a per tutti a 10€ al mese" è il fatto che la maggior parte degli abbonamenti attualmente attivi lo sono tramite sky quindi fino al 30 giugno codici non ne puoi inserire, e al 30 giugno avranno già comunicato il nuovo piano tariffario. Quindi per fare come dici dovresti comprare le prepagate, creare un nuovo account dazn e inserire lì i codici, portando la scadenza a quando vuoi, nel frattempo oltre a tirare i soldi fuori in anticipo ti assumi anche il rischio che la vicenda finisca in un altro modo.
Secondo me non saranno poi in tantissimi a ad agire in questo modo.
 
tra qualche mese i 9.99 o 10 euro (o multipli attivati specie in questo periodo per pass con più mesi di visione) pagati a dazn serviranno solo per vedere, senza voler offendere nessuno, il canale dove trasmettono... i tornei di "freccette" ;)
 
tra qualche mese i 9.99 o 10 euro (o multipli attivati specie in questo periodo per pass con più mesi di visione) pagati a dazn serviranno solo per vedere, senza voler offendere nessuno, il canale dove trasmettono... i tornei di "freccette" ;)
Ovviamente mi viene da dire...10 partite di serie A rappresentano un bel pezzo del prezzo dell'abbonamento.
Pare di capire che arriverà pure l'Europa League.
Le freccette...non le guarderei manco sotto tortura
 
Indietro
Alto Basso