• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NowTv o sky q? Cosa mi conviene tenere

Wizard21

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Marzo 2021
Messaggi
75
Ho now tv a 30 euro al mese con tutti i pacchetti (cinema, intrattenimento, sport e calcio, kids) e ora sto provando Sky q (la prova di 9 euro primo mese).

Sono molto indeciso se smettere con now tv e tenermi sky q con i pacchetti sky tv +netflix e sport a 40 euro al mese, aggiungerei 4 euro per netflix 4k (ne pago 16 al mese attualmente), perderei il cinema e la possibilità di guardare now tv ovunque.

Voi che fareste?

A me interessa principalmente netflix, sky tv e lo sport (motori), però anche sky q con la possibilità di registrare e fare zapping direttamente tra i canali non è male. Il cinema mi interessa poco, però al momento che ce l'ho incluso su now tv a volte lo guardo.
 
Io mi sto tenendo stretto NowTV, ma ti parlo di fruitore del FULL (soprattutto cinema e sport). Stessa qualità, metà prezzo. Per quanto riguarda le registrazioni ed il DTT integrato (oltre ai comando vocali), la loro comodità è compensata dal fatto che con nowTv ho tutte e 3 le tv di casa collegate e mi posso portare in giro la chiavetta quando mi pare e piace...
 
Io mi sto tenendo stretto NowTV, ma ti parlo di fruitore del FULL (soprattutto cinema e sport). Stessa qualità, metà prezzo. Per quanto riguarda le registrazioni ed il DTT integrato (oltre ai comando vocali), la loro comodità è compensata dal fatto che con nowTv ho tutte e 3 le tv di casa collegate e mi posso portare in giro la chiavetta quando mi pare e piace...
È vero, anche io la penso così.. Però un po mi tenta avere Sky q, inoltre con il pacchetto sky tv + netflix risparmio 6 euro su netflix. Dall'altro lato perdere il full su now tv un po mi dispiace, perché comunque perderei anche la promo con cui pago 30 al mese (invece di 45)
 
Io preferisco Sky Q satellite con un secondo decoder per alcune cose in più rispetto a NOW e soprattutto, perché ho una connessione lenta. Rapporto quantità/qualità/prezzo nel mio caso che Sky non lo pagherò mai meno di 50€, meglio NOW.
 
Sinceramente io manterrei Now, a maggior ragione con l'arrivo del FULL HD anche per i canali lineari di cinema ed entertainment.
La differenza di canali, escludendo canali in chiaro e versione +1 o +24, è molto bassa.
Il periodo di prova a 9€ è con Sky Q Fibra quindi il 4K non lo puoi richiedere in quanto non è disponibile per Sky Q Fibra.
Nessun vincolo.
I 6€ che risparmi su Netflix alla fine li compensi pagando 10€ in più per avere meno di quanto hai con Now.
In più manca l'aspetto mobilità, visione in contemporanea su 2 dispositivi e quindi poter fruire dei contenuti su tutte le tv di casa e dove vuoi (Ok, c'è Sky Go, ma solo per i dispositivi mobili!)
In tutto ciò l'unico lato positivo alla fine è solo lo Sky Q ;)
 
Ultima modifica:
Sinceramente io manterrei Now, a maggior ragione con l'arrivo del FULL HD anche per i canali lineari di cinema ed entertainment.
La differenza di canali, escludendo canali in chiaro e versione +1 o +24, è molto bassa.
Il periodo di prova a 9€ è con Sky Q Fibra quindi il 4K non lo puoi richiedere in quanto non è disponibile per Sky Q Fibra.
Nessun vincolo.
I 6€ che risparmi su Netflix alla fine li compensi pagando 10€ in più per avere meno di quanto hai con Now.
In più manca l'aspetto mobilità, visione in contemporanea su 2 dispositivi e quindi poter fruire dei contenuti su tutte le tv di casa e dove vuoi (Ok, c'è Sky Go, ma solo per i dispositivi mobili!)
In tutto ciò l'unico lato positivo alla fine è solo lo Sky Q ;)
Spero non aumentino Now per via dei canali full hd.
Tra l'altro un altro vantaggio di now è che si può riuscire anche a condividere in due, in "famiglia"
 
Spero non aumentino Now per via dei canali full hd.
Tra l'altro un altro vantaggio di now è che si può riuscire anche a condividere in due, in "famiglia"
ricordiamo però che:

La promo FULL a 29,99€ comprende la visione in contemporanea su 2 dispositivi per il Pass Sport?
NO, la visione in contemporanea è valida solo per il Pass Cinema, Entertainement e Kids
https://www.digital-forum.it/showthread.php?206030-NOW-Visione-in-Contemporanea-(Domande-e-Risposte)


per quanto mi riguarda con Now tv ho trovato un servizio ideale di streaming calcio, per via dei vari canali sky al suo interno... purtroppo mi sono abbonato tardissimo (febbraio scorso) , ma continuerò nelle prossime 3 stagioni per via della presenza delle 3 coppe europee (spero possano inserire Liga e Ligue 1, per compensare l'uscita della serie A :D) , a meno che non mi buttano fuori a calci...
 
Ultima modifica:
Io rimango con Now. Sicuramente sky q ha qualche cosina in più, ma la differenza di costo non è tale da giustificare l'enorme spesa in eccesso.
 
Io rimango con Now. Sicuramente sky q ha qualche cosina in più, ma la differenza di costo non è tale da giustificare l'enorme spesa in eccesso.
Buttati sulla full a 19 al mese, si può attivare adesso andando su gestisci offerta del ticket sport
 
Now molto allettante, ma per chi come me’ lavora tutto il sabato e domenica meglio il decoder per poter registrare lo sport. Se now mettesse sull’on demand tutti gli eventi appena conclusi sarebbe ovviamente il top.
 
Di nessuna differenza. Now full a 19,99 e come ci sono on demand film serie e show, metterci anche almeno i principali eventi sportivi.
 
Dipende sempre dalle esigenze che si hanno ma parlando solo di costi, massimo fino a 30€ direi meglio NOW, Sky meglio con Sky Q e sul satellite, a patto di spendere sui 50€ per contenuti e funzioni che interessano.
 
Ultima modifica:
Di nessuna differenza. Now full a 19,99 e come ci sono on demand film serie e show, metterci anche almeno i principali eventi sportivi.

bella la vita così, ma non può essere per ovvi motivi...now è un servizio impoverito (e nei costi e nella quantità di cose al suo interno) rispetto a Sky.
Altrimenti sai come scapperebbero i clienti da Sky per fiondarsi su Now??
 
bella la vita così, ma non può essere per ovvi motivi...now è un servizio impoverito (e nei costi e nella quantità di cose al suo interno) rispetto a Sky.
Altrimenti sai come scapperebbero i clienti da Sky per fiondarsi su Now??

E difatti l'hanno fatto in molti....Il processo inverso invece credo non l'abbia fatto mai nessuno
 
Io sto facendo esattamente lo stesso percorso, ovvero da Sky Q a Now.
Al momento quindi non posso ancora fare un giudizio, ma dopo aver preso la promo full di Now a 19,99€/mese ho deciso di fare il passaggio.
In questi giorni sto già usando Now e francamente mi ritengo totalmente soddisfatto, ma è un parere parziale perché lo sto usando proprio da poco, però ci sono tutti i contenuti che mi interessano.

Mi ero accorto che pagavo troppo Sky per quello che lo usavo, tra Netflix, Prime ecc.. ormai Sky lo guardavo poco nulla, a parte la serie A ovviamente. Quindi diciamo che da quando utilizzo i servizi streaming mi si è aperto un mondo!

Con Now penso di aver trovato il giusto compromesso per le mie esigenze.

Chiaro, ha influito tanto il prezzo perché avere tutto a 19,99€/mese è tanta roba.

So bene che perderò qualcosa rispetto a Sky q, tipo la possibilità di registrare (anche se ormai guardo tutto on demand), ma guadagno anche la possibilità di vedere Now in qualsiasi posto grazie alla Fire Stick, un prezzo più basso, maggior flessibilità e libertà, possibilità di disdire in qualsiasi momento (anche se, visto il prezzo, non disdico più :D )

Ha influito anche il fatto di avere un'ottima connessione internet e ovviamente il fatto che per la prossima stagione dovrò aggiungere l'abbonamento a Dazn, quindi ho dovuto fare un po' i conti

Poi vediamo, magari si rivelerà una scelta sbagliata o magari una scelta azzeccata. Però ho voluto provare per togliermi il dubbio!

Se mai dovessi pentirmi, in futuro, si può sempre tornare in Sky ma non credo accadrà. Sto veramente provando a fondo Now e davvero mi sto trovando benissimo
 
Tra l altro con full NOW a questo prezzo, conviene anche prenderlo come un sorta diMultiscreen per chi ha Sky Q sat o fibra, senza prendere i mini.

Giusto, ma se sull'abbonamento sat si ha solo lo Sky TV a 14,90 sennò se si ha intenzione di tenere il full anche col sat conviene attivare il multiscreen con i mini e i relativi costi di attivazione,mensili per il multiscreen e unitario per il secondo mini (perché il primo è compreso nei costo iniziali di attivazione per passare al platinum) si ammortizzamo e si equiparano alla somma dei costi del full di now TV a 19,99 nell'arco di massimo 18 mesi.
Questo discorso vale naturalmente se si ha intenzione di tenere il full di now a quel prezzo per molto tempo ma chi lo attiva credo che l'intenzione sia quella.
Se invece col sat senza multiscreen si ha solo il pack TV a 14,90 conviene in termini di risparmio quello che hai scritto tu.
 
Ultima modifica:
Sky ha fatto da poco i nuovi listini e si vede che non vuole ritoccare i prezzi al ribasso o fare offerte mirate, a parte per Sky Q fibra a 9€ per il primo mese. E avrà visto che gli abbonati ormai sono quelli, non ne fa molti di più e non ne perde nemmeno troppi, allora si sono permessi di fare offerte allettanti per Now TV, che però sono a tempo e per i più informati che vanno su internet e frequentano il forum.
 
Giusto, ma se sull'abbonamento sat si ha solo lo Sky TV a 14,90 sennò se si ha intenzione di tenere il full anche col sat conviene attivare il multiscreen con i mini e i relativi costi di attivazione,mensili per il multiscreen e unitario per il secondo mini (perché il primo è compreso nei costo iniziali di attivazione per passare al platinum) si ammortizzamo e si equiparano alla somma dei costi del full di now TV a 19,99 nell'arco di massimo 18 mesi.
Questo discorso vale naturalmente se si ha intenzione di tenere il full di now a quel prezzo per molto tempo ma chi lo attiva credo che l'intenzione sia quella.
Se invece col sat senza multiscreen si ha solo il pack TV a 14,90 conviene in termini di risparmio quello che hai scritto tu.

Mio Confronto a spanne x i mesi a venire (ora ho solo NOW)
Sky Q full con un mini 62 mensili
Sky Q tv+sport + NOW full 50

Non so se sbaglio i conti o se ne varrà la pena, ma con la seconda opzione risparmio e registro gli eventi sportivi che è il limite principale o unico di NOW.
 
Indietro
Alto Basso