• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le card Tivusat sono retrocompatibili?

mrics

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Ottobre 2014
Messaggi
76
Una domanda a cui non ho trovato risposta googlando.
Per esempio, se ho un ricevitore HD con CAM acquistato 10 anni anni fa, e inserisco una card nera, questa decodifica (ovviamente solo canali HD) oppure non va?
 
Una domanda a cui non ho trovato risposta googlando.
Per esempio, se ho un ricevitore HD con CAM acquistato 10 anni anni fa, e inserisco una card nera, questa decodifica (ovviamente solo canali HD) oppure non va?
Se la CAM è di 10 anni fa potrai inserirci qualsiasi scheda Tivùsat Tiger attiva prodotta prima del 2021. In pratica non ti leggerà le Merlin e la nuova Tiger piccolina. Io ricevo anche con un vecchio Clarke Tech HD su cui è montata una CAM acquistata insieme a una vecchissima card arancione RAI sempre attiva, per esempio.
 
La nuove tessere nere 4K (con cui si vedono anche tutti i canali HD/SD) funzionano solo nelle nuove cam.
Così come le nuove cam che sono CI+ non è detto che funzionino in un tv di 10 anni fa.
 
Grazie a tutti delle risposte.
Sto valutando l'acquisto di un decoder 4K Linux, e l'idea era di tenere l'attuale Clarke HD5100 come muletto, switchando la card nera tra i due (la blu attuale l'avrei messa altrove), ma nun se po' fa'.
 
Indietro
Alto Basso