• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4 nuovi canali Sky dal 01/07/2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
okay, sarà pure inutile pensare a sky kids (anche se non lo è. i deagostini sono quelli "inutili", alla fine della fiera). ma sky comedy? sky crime? sky sci-fi??? perchè l'italia non deve averli, quando anche sky germania, che sta peggio di sky italia, perlomeno sky comedy e sky crime ce li ha?
 
Sky Kids funzionerebbe se fondessero il pacco bambini con quello base, secondo me.

I DeA seppur apprezzo perché gli unici italiani, trasmettono comunque al 90% un sacco di contenuti stranieri! Alla fine, gli unici a investire sul mercato per bambini con prodotti italiani (e sono FTA) sono i RAI, anzi, forse Sky potrebbe portare qualcosa d'originale.

Sky Comedy comunque, tralasciando i problemi finanziari per lanciar un canale del genere in Italia, sarebbe apprezzato: non c'è davvero più nulla di spensierato nel pacco intrattenimento dopo l'uscita (tristissima) dei Fox, magari acquistare due diritti di Big Bang Theory e qualcosa d'HBO, non so... a volte credo non si sforzino abbastanza, ma so che queste cose son complicate!
Sky Serie è molto "serio" (scusatemi per il gioco di parole) in questo senso.

Sky Crime... vediamo, probabilmente staranno facendo le loro (innumerevoli) considerazioni se conviene lanciarlo in Italia con Crime+Investigation, non so.

Sky Sci-Fi è quello su cui è inutile fantasticare: in UK esiste perché è il rebrand di Syfy, altrimenti, col cavolo che lo lancerebbero : )
 
Ricordiamoci che il pack bambini è anche un pacchetto a parte che costa 5 euro al mese. se aggiungi un canale con produzioni anche al di fuori dei soliti cartoni (film e serie sempre del genere kids), potrebbe diventare anche più appetibile peri i non bambini.
 
Sky Kids funzionerebbe se fondessero il pacco bambini con quello base, secondo me.

I DeA seppur apprezzo perché gli unici italiani, trasmettono comunque al 90% un sacco di contenuti stranieri! Alla fine, gli unici a investire sul mercato per bambini con prodotti italiani (e sono FTA) sono i RAI, anzi, forse Sky potrebbe portare qualcosa d'originale.

Sky Comedy comunque, tralasciando i problemi finanziari per lanciar un canale del genere in Italia, sarebbe apprezzato: non c'è davvero più nulla di spensierato nel pacco intrattenimento dopo l'uscita (tristissima) dei Fox, magari acquistare due diritti di Big Bang Theory e qualcosa d'HBO, non so... a volte credo non si sforzino abbastanza, ma so che queste cose son complicate!
Sky Serie è molto "serio" (scusatemi per il gioco di parole) in questo senso.

Sky Crime... vediamo, probabilmente staranno facendo le loro (innumerevoli) considerazioni se conviene lanciarlo in Italia con Crime+Investigation, non so.

Sky Sci-Fi è quello su cui è inutile fantasticare: in UK esiste perché è il rebrand di Syfy, altrimenti, col cavolo che lo lancerebbero : )
Quoto su Sky Comedy, è un genere totalmente assente sull'intrattenimento: a costo zero potrebbero anche passare prodotti Peacock oggi solo on demand, magari non in contemporanea ma dopo qualche settimane dal caricamento, in questo modo ampliano il palinsesto e raggiungono più pubblico...anche se forse vogliono tenere separati i mondi Sky e Peacock, non so...
 
Quoto su Sky Comedy, è un genere totalmente assente sull'intrattenimento: a costo zero potrebbero anche passare prodotti Peacock oggi solo on demand, magari non in contemporanea ma dopo qualche settimane dal caricamento, in questo modo ampliano il palinsesto e raggiungono più pubblico...anche se forse vogliono tenere separati i mondi Sky e Peacock, non so...

se questi pensano ancora che l'italia abbia bisogno di ulteriori 2 OTT (paramaount+ e peacock, più se mai arriverà hbomax, mentre chiudono lionsgate) mi sa che devono rivedere i loro piani ed è meglio se almeno wb, paramount e peacock continuano a esistere modello sky con canali lineari e ondemand con relativa vendita di spazi pubblicitari in un broadcaster avviato come si faceva una volta

perchè se questi in qualche anno per tenersi su, devono costare ciascuno quando un netflix premium...io chiudo tutto e guardo raiplay

il modello OTT a pochi€ senza vincoli basata sulla crescita infinita di abbonati, non mi pare sia la cosa + sostenibile del mondo. già i vincoli annuali sono meglio. xkè anche a un pubblicitario come glielo vendi uno spazio su una serie di richiamo, che magari fa schifo e disdicono in massa per shitstorming?

già succede coi film al cinema che partano boicottaggi, se basi la campagna abbonamenti di una ott su alcuni prodotti e questi non piacciono...sai che putiferio
 
Ultima modifica:
visto che il 2023 è alle porte ci sono novità per il nuovo anno? Arriveranno finalmente i canali promessi?
 
Va be ci risiamo…
Mi sono stufato di ripetermi ogni 2-3 mesi

si, ma anche tu è inutile che scambi la presenza di una faq pubblicata anzitempo con un annuncio ufficiale. io stesso riportai le dichiarazioni della D'Errico al Corriere di agosto 2021, ma si può dire che qualcosa è ufficiale solo quando c'è un COMUNICATO che chiarisce modi e tempi di attivazione dei canali. altrimenti si resta al più nell'ambito della ufficIOSità, che è diversa dalla ufficialità. come dici tu stesso, ne avevamo già parlato...
 
si, ma anche tu è inutile che scambi la presenza di una faq pubblicata anzitempo con un annuncio ufficiale. io stesso riportai le dichiarazioni della D'Errico al Corriere di agosto 2021, ma si può dire che qualcosa è ufficiale solo quando c'è un COMUNICATO che chiarisce modi e tempi di attivazione dei canali. altrimenti si resta al più nell'ambito della ufficIOSità, che è diversa dalla ufficialità. come dici tu stesso, ne avevamo già parlato...
Appunto, ricordavo anch'io che se n'era parlato per quella faq famosa ma non mi pare siano seguiti altri annunci ufficiali. Per quello ho scritto quanto si legge nel post precedente
onestamente, sarebbe ora per sky comedy e sky crime. sia in uk che in germania esistono. perchè l'italia non li può avere?
Evidentemente non sono nei loro piani al momento
 
un canale costa. non so se sia il momento. e con ondemand non è che arriverebbero tante cose mancanti. quindi boh. mi sa che fino alla definizione di warner discovery non si avranno scossoni
 
Personalmente trovo grave la mancanza di un canale commedy; in presenza di figli piccoli, è diventato difficile fare zapping nei canali oltre Sky Uno :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Contento soprattutto per Sky Nature e Sky Documentaries.

A distanza di un anno e mezzo sono soddisfatto dei contenuti di questi due canali . C'è anche una varietà di contenuti apprezzabile

I canali NatGeo erano scaduti parecchio negli ultimi anni . Solo Wild ne faceva di belli , anche se poi ripetuti allo sfinimento
 
Ma effettivamente credo che Fox/Disney hanno fatto benissimo a chiudere ogni loro canale lineare, dedicandosi alla sola produzione di contenuti, che credo che in questo ambito ci riescono benissimo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso