• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4 nuovi canali Sky dal 01/07/2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se posso faccio un bilancio di Sky doc
Lo faccio in quanto i contenuti adatti a questo canale costano poco, ce ne sono a milioni e ne escono di nuovi ogni mese.
Molti contenuti continuano ad essere riciclati da Sky arte e altri canali Sky
Pochi i documentari in prima visione
Buona parte di questi sono i classici documentari usciti male e che alla fine non hanno un senso (evidentemente sono compresi nell'acquisizione di altri diritti), 2 esempi sono le suore che coltivano marjuana e la squadra di baseball binazionale.
I contenuti interessanti in prima visione si possono contare sulle dita delle mani, forse di una mano sola..
Vista appunto la quantità di contenuti disponibile e visto il raffronto con altre piattaforme i cui cataloghi sono corposi e in continua evoluzione (non posso accettare che su Discovery+ ci sia roba molto più interessante) per ora giudico questo canale uno dei classici specchietti per le allodole tipici di Sky Italia buttato lì per fare numero e illudere gli abbonati.
Dico ciò in quanto ogni tot giorni guardo i cataloghi di altri "distributori" e ci sono sempre contenuti nuovi e di attualità (attualmente negli Stati Uniti sta facendo parlare un documentario diretto da Monica Lewinsky, lo vedremo su Sky documentaries??? Manco morti) quindi un palinsesto decente si potrebbe fare.... Evidentemente il badget per questo canale è di qualche centinaia di euro l'anno 😁 e probabilmente spendono più in grafiche che in contenuti.
 
sky doc non deve cannibalizzare gli altri e quindi esce qualcosa ogni tanto e per qualcuno è una droga quindi la quantità potrebbe essere giusta. se uno campa di documentari come molti campano di serietv allora c'è moltissimo da fare. il materiale non manca e costa sicuramente poco, ma non è facile neanche accederci xkè non c'è una distribuzione agile come per le serietv, ad esempio un documentario potrebbe essere l'unico lavoro di una neonata casa di produzione che proprio non ha pensato all'uscita sul mercato internazionale e anche sky doc che non avrà il budget di altri canali può mettersi a contrattare con migliaia di piccolissime entità. non di meno, va doppiato.
 
Se posso faccio un bilancio di Sky doc
Lo faccio in quanto i contenuti adatti a questo canale costano poco, ce ne sono a milioni e ne escono di nuovi ogni mese.
Molti contenuti continuano ad essere riciclati da Sky arte e altri canali Sky
Pochi i documentari in prima visione
Buona parte di questi sono i classici documentari usciti male e che alla fine non hanno un senso (evidentemente sono compresi nell'acquisizione di altri diritti), 2 esempi sono le suore che coltivano marjuana e la squadra di baseball binazionale.
I contenuti interessanti in prima visione si possono contare sulle dita delle mani, forse di una mano sola..
Vista appunto la quantità di contenuti disponibile e visto il raffronto con altre piattaforme i cui cataloghi sono corposi e in continua evoluzione (non posso accettare che su Discovery+ ci sia roba molto più interessante) per ora giudico questo canale uno dei classici specchietti per le allodole tipici di Sky Italia buttato lì per fare numero e illudere gli abbonati.
Dico ciò in quanto ogni tot giorni guardo i cataloghi di altri "distributori" e ci sono sempre contenuti nuovi e di attualità (attualmente negli Stati Uniti sta facendo parlare un documentario diretto da Monica Lewinsky, lo vedremo su Sky documentaries??? Manco morti) quindi un palinsesto decente si potrebbe fare.... Evidentemente il badget per questo canale è di qualche centinaia di euro l'anno e probabilmente spendono più in grafiche che in contenuti.

Io non sono per niente d'accordo. Io lo guardo spesso, e vedo che ci sono documentari in prima tv 3/4 volte alla settimana in prima serata. Ho visto documentari interessanti anche su argomenti strani, ma secondo me il bello dei documentari è questo scoprire cose nuove. Certamente alcuni documentari erano già passati su sky arte, ma adesso con questo nuovo canale sky ha voluto dividere i documentari in base al genere/tema. Poi molti documentari usciti male (come scrivi) se leggi le info, sono doc presentati a vari festival in giro per il modo.
 
Giuste osservazioni ma non è che ho scritto un commento critico così a casaccio, penso di averlo fatto a ragion veduta.
Mesi fa esce un documentario su quella tizia, la Britney Spears, ha un enorme successo, fa scalpore, Discovery+ acquista in un mese i diritti e lo doppia pure. Ha talmente successo che gli stessi produttori ne girano un altro, viene acquistato da Sky??? Men che meno, viene acquistato di nuovo da Discovery+!! Significa che non è così difficile l'acquisto di questi diritti.. la verità è che i nostri eroi non sanno nemmeno dell'esistenza di questi documentari, hanno fatto uno Sky arte plus con contenuti triti e ritriti spacciandolo per novità. E continuano a buttare soldi in queste produzioni cinematografiche originali (parlo esclusivamente di quelle di Sky Italia) che sono obbiettivamente penose. Risparmiassero i quattrini per pagare Genovesi e i suoi amici e li spendessero per qualcosa di interessante, ecchecaz......
Ripeto, scrivo questo in quanto il genere va molto e i contenuti sono milioni e a buon prezzo, basterebbe alzare la testa e guardarsi attorno per fare un canale come si deve senza spendere cifre esorbitanti.
 
Loris il giochino di Sky è quello di farti credere di avere molto mentre in realtà non hai quasi nulla.
 
Mi sembra che ci sia astio. Le produzione Sky original specie in questo periodo devo sottostare ad alcuni vincoli su percentuali di produzioni europee e fondi da utilizzare. E il fatto dei cinema chiusi ha fatto saltare le uscite ma Sky per accordi precedenti li ha finanziati lo fa da anni e quindi li deve trasmettere. Mettici che dall’America non arriva niente ecco che per il palinsesto devi accontentarti dei film degli amici di genovese che per quanto penosi e sparsi su tutte le ott tipo prime video hanno sicurissimamente un appeal maggiore di un documentario.

È come quando “che palle montalbano” e poi alla 140esima replica fa 4 milioni. Che saranno anche vecchi bacucchi come tutti pensano ma l’importante è che quello spazio pubblicitario nella 140esima replica venga pagato
 
per me sky documentaries è uno dei migliori canali lanciati negli ultimi anni, ho visto decine di documentari mentre le produzioni dei vari discovery non mi appassionano per niente, alle repliche manco ci faccio caso perché vado su ondemand e scelgo il doc senza passare dal canale lineare
 
Ok ma perché aprire un canale doc se poi non mandi i documentari che stanno facendo "scalpore"? E spendessero questi soldi santo dio..... Il fatto che non li spendano significa che questo canale è solo un logo in più da esibire sulle locandine promozionali di Sky, niente di più.
Non c'è astio, è lo stesso discorso fatto in decine di altre sezioni riguardo al modo di lavorare approssimativo e apparentemente "svogliato" di Sky, e secondo me c'è anche molta ignoranza per quanto riguarda questo genere di prodotto, avranno assegnato la gestione dei palinsesti e delle risorse a qualche stagista............
 
Ok ma perché aprire un canale doc se poi non mandi i documentari che stanno facendo "scalpore"? E spendessero questi soldi santo dio..... Il fatto che non li spendano significa che questo canale è solo un logo in più da esibire sulle locandine promozionali di Sky, niente di più.
Non c'è astio, è lo stesso discorso fatto in decine di altre sezioni riguardo al modo di lavorare approssimativo e apparentemente "svogliato" di Sky, e secondo me c'è anche molta ignoranza per quanto riguarda questo genere di prodotto, avranno assegnato la gestione dei palinsesti e delle risorse a qualche stagista............

forse quando si stabilizzeranno ci sarà anche un budget per queste acquisizioni. credo che a sky stiano girando parecchie scrivanie. il canale ha solo 3 mesi. e non trovo neanche necessario rincorrere lo scandalo e lo scalpore, anche xkè delle "cose americane" ce ne interessa il giusto e se c'è poco interesse c'è poca richiesta e c'è poco budget.
 
Non vedo cosa ci sia di sbagliato in Sky Doc, specie considerato che va preso più come servizio VOD che lineare
 
Non vedo cosa ci sia di sbagliato in Sky Doc, specie considerato che va preso più come servizio VOD che lineare

il problema è che desidererebbe i documentari in contemporanea americana in pratica, dato che nessuno conosce il palinsesto futuro, tutte le mancanze evidenziate sopra potrebbero essere colmate tra un mese chi lo sa. prima di documentari del genere sulla clinton o su murdok...ce ne erano semplicemente zero, o mi sono sfuggiti. ora me li ha proposti myQ e negli spot ho visto altri doc interessanti, magari vecchi, ma prima non ne sapevo neanche l'esistenza e non sarei mai andato a cercarli su arte
 
A parer mio i documentari che vanno di più e sono più interessanti sono quelli che toccano argomenti che fanno scalpore altrimenti non passerebbero quello su Belushi, sui presunti stupri di minori di Woody Allen, di Epstein, sullo scandalo news of the world di Murdock, gli stupri del medico della nazionale di ginnastica artistica americana, i documentari su Escobar, la morte di Marilyn Monroe, il documentario sui killer indonesiani e quant'altro (tutta roba che passa questo canale). Per quanto riguarda la roba americana la questione è che il 90% del materiale è prodotto da loro e soprattutto gli americani (gli anglosassoni in generale) non hanno paura di fare nomi e cognomi al contrario di noi vedi il documentario sul G8 di Genova.
Il canale è giovane ma qua vedo uscire documentari ogni mese e Sky non ne prende uno che sia uno. Sarò esigente io..
 
Già presente in UK, anche in Germania (il 4 ottobre) è stato lanciato il canale SkyReplay.
 
Dato che il 7 gennaio chiudono i canali Premium di serie tv è possibile che nello stesso periodo vengano aperti i due nuovi canali Sky che erano stati annunciati alcuni mesi fa? (Mi sembra Sky Comedy e Crime)
 
Dato che il 7 gennaio chiudono i canali Premium di serie tv è possibile che nello stesso periodo vengano aperti i due nuovi canali Sky che erano stati annunciati alcuni mesi fa? (Mi sembra Sky Comedy e Crime)
Non solo serie TV ma anche cinema. Comunque si parlava di un lancio più in là coi mesi dopo quello dei quattro canali di quest'anno, chissà che non avvenga proprio in concomitanza con la chiusura dei Premium
 
Non solo serie TV ma anche cinema. Comunque si parlava di un lancio più in là coi mesi dopo quello dei quattro canali di quest'anno, chissà che non avvenga proprio in concomitanza con la chiusura dei Premium
magari solo sky crime che prenderà il posto di crime e action (con la versione+1), mentre stories potrebbe essere sostituito con sky nature+1 (come hanno gia fatto con sky arte). Per sky comedy secondo me potrebbe arrivare a luglio dopo la chiusura di Fox (la sua posizione dovrebbe essere 116/117 subito dopo serie e investigation). so gia che non sara così perchè i due canali sicuramente arriveranno in contemporanea però ha senso!!
 
magari solo sky crime che prenderà il posto di crime e action (con la versione+1), mentre stories potrebbe essere sostituito con sky nature+1 (come hanno gia fatto con sky arte). Per sky comedy secondo me potrebbe arrivare a luglio dopo la chiusura di Fox (la sua posizione dovrebbe essere 116/117 subito dopo serie e investigation). so gia che non sara così perchè i due canali sicuramente arriveranno in contemporanea però ha senso!!
Secondo me arriveranno in contemporanea, avrebbe più senso a gennaio dopo la chiusura dei Premium, anche a livello di marketing, puntare sull’apertura di due nuovi canali per mascherare un po’ la chiusura degli altri, staremo a vedere cosa ci dicono gli insider
 
Secondo me arriveranno in contemporanea, avrebbe più senso a gennaio dopo la chiusura dei Premium, anche a livello di marketing, puntare sull’apertura di due nuovi canali per mascherare un po’ la chiusura degli altri, staremo a vedere cosa ci dicono gli insider

e al posto di fox a luglio cosa ci sarà al canale 116/117?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso