• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4 nuovi canali Sky dal 01/07/2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
discovery trasmette factual. i nat geo rimangono finchè disney decide che è la loro ora. quindi, nel caso i nat geo fanno poof, rimane solo history, solo soletto.
Ad oggi non chiude nessun canale documentari,altrimenti lo sapremmo come per i canali premium e Fox,quindi per me puo rimanere tutto come adesso.Non siamo messi male nella sezione documentari.
 
Non si sta lamentando..sta solo cercando , come tutti noi , di capire che fine faranno le serie tv e da clienti secondo me Sky è tenuta ad essere più chiara soprattutto per quelli che stanno sottoscrivendo un abbonamento Sky smart con vincolo di 18 mesi...
Infatti,è la prima volta da quando sky è nata,che fa fuori in una botta sola 4 canali di serie tv.E' ovvio che si è preoccupati per la programmazione serie tv.
 
Scusate, non ero aggiornato. Quali sono i canali che spariranno? Fox e i mediaset premium?
National geographic essendo di disney rimane o tolgono anche quello? Sarebbe un vero peccato, è l'unico canale di documentari vero.
 
Scusate, non ero aggiornato. Quali sono i canali che spariranno? Fox e i mediaset premium?
National geographic essendo di disney rimane o tolgono anche quello? Sarebbe un vero peccato, è l'unico canale di documentari vero.

Al momento è certo che chiuderanno i 3 canali Premium Series (Action, Crime e Stories) e Fox Crime.
 
Il fatto che, specie nella logica moderna "multicanali", non riempi solo Sky Uno e Sky Atlantic di nuovi contenuti, per ragioni di target, per ragioni di contenuti, e tante altre..

Tra l'altro, non bisogna dimenticare che questi nuovi canali, come in UK e Germania, sono principalmente una "vetrina" per l'On Demand.

Sky Documentaries e Nature non credo arriveranno subito, perché s'è parlato di canali entertainment, e c'è bisogno forse anche di un canale di serie generalista, dubito vorrebbero farlo con Sky Uno, che qui è un canale lifestyle

E poi s'è parlato di Sky Witness (e Sky Crime, ripeto, è un canale di documentari crime.. forse non lo sarà qui, non si sa).

Dunque, lo schema POTREBBE essere: Sky (serie??), Sky Witness, Sky Comedy, Sky Crime o qualcos'altro

Infatti, anche perché Sky Uno non è canale di serie tv ma in gran parte canale di show autoprodotti, a cui non credo Sky intenda rinunciare...

La novità annunciata da Ibarra IMHO è proprio la precisazione che si tratterà di 4 canali entertainment, a meno che non si intenda questa espressione in maniera più estesa, ricomprendendo, per intenderci, l'intero pack SkyTV e quindi anche canali di documentari...

Sky Documentaries, se fosse confermato, a mio parere sarebbe la vera novità, con documentari HBO/Showtime che in molti casi non sono mai arrivati nel nostro Paese...e questo porterebbe anche a una revisione di Sky Arte, magari anche lui in futuro più focalizzato su produzioni italiane...
 
Infatti, anche perché Sky Uno non è canale di serie tv ma in gran parte canale di show autoprodotti, a cui non credo Sky intenda rinunciare...

La novità annunciata da Ibarra IMHO è proprio la precisazione che si tratterà di 4 canali entertainment, a meno che non si intenda questa espressione in maniera più estesa, ricomprendendo, per intenderci, l'intero pack SkyTV e quindi anche canali di documentari...

Sky Documentaries, se fosse confermato, a mio parere sarebbe la vera novità, con documentari HBO/Showtime che in molti casi non sono mai arrivati nel nostro Paese...e questo porterebbe anche a una revisione di Sky Arte, magari anche lui in futuro più focalizzato su produzioni italiane...
Infatti ;)
 
Infatti, anche perché Sky Uno non è canale di serie tv ma in gran parte canale di show autoprodotti, a cui non credo Sky intenda rinunciare...

La novità annunciata da Ibarra IMHO è proprio la precisazione che si tratterà di 4 canali entertainment, a meno che non si intenda questa espressione in maniera più estesa, ricomprendendo, per intenderci, l'intero pack SkyTV e quindi anche canali di documentari...

Sky Documentaries, se fosse confermato, a mio parere sarebbe la vera novità, con documentari HBO/Showtime che in molti casi non sono mai arrivati nel nostro Paese...e questo porterebbe anche a una revisione di Sky Arte, magari anche lui in futuro più focalizzato su produzioni italiane...
Intrattenimento vuol dire tanto e niente,quindi Ibarra ha detto cose fumose su quello che succederà sui canali che arriveranno.
 
Tutti nel pack Famiglia?
Per me Sky Famiglia è destinato a sparire, un po' perchè molti passano ai nuovi listini o ci incentivano a prendere lo Sky Q e poi nuovo listino.
Ma prima o poi sparirà anche a vecchio listino almeno sulla componente documentari, non avrebbe senso inserire dei canali di documentari autoprodotti da Sky e poi metterli in un pack a parte opzionale. A quel punto includeranno tutti i canali 400 nel pack base, non sono poi tanti da giustificare un pack a parte.
 
Io penso che a furia di chiudere i canali alla fine avremo una piattaforma senza canali e solo on demand.
Che va bene per un OTT non per una piattaforma satellitare.
In ogni caso, le serie di Infinity da quel che ho capito resteranno su Infinity, perché le nuove stagioni di serie vecchie rimangono a chi aveva i diritti prima (se non ho capito male io ovviamente).

In ogni caso, un canale di serie che si prenda i target dei tre canali Premium a mio avviso ci vuole eccome, e forse uno è anche poco, quindi almeno uno arriverà a coprire quel target. Se non lo fanno sono masochisti....
Ci vuole un canale al posto di Fox Crime (e non l'ennesimo canale di factual crime che non ci facciamo niente) e anche li secondo me lo faranno perché i Crime tira... e di factual non se ne può più...
Poi, IMHO arriveranno anche due di documentari, perché fra qualche tempo anche Nat Geo Wild saluta... ci scommettiamo?

E, lo ribadisco perché ne sono fermamente convinto, manca fortemente anche un canale di puro anime perché MAN-GA non è stato mai rimpiazzato.

Io osservo, ho abbandonato Sky tre anni fa e non mi pento assolutamente della scelta.
Ho optato per Now e mi trovo benissimo così.
 
Ultima modifica:
Ragazzi sto seguendo la vostra discussione , dico solo questo che le serie DC o che vanno su Sky Atlantic o su Netflix per me è indifferente, ma " se dovessero andare " invece sulla nuova piattaforma Infinity allora mi abbono al nuovo servizio perché infinity non ce l'ho , io alle serie DC non ci rinuncio
 
Per me Sky Famiglia è destinato a sparire, un po' perchè molti passano ai nuovi listini o ci incentivano a prendere lo Sky Q e poi nuovo listino.
Ma prima o poi sparirà anche a vecchio listino almeno sulla componente documentari, non avrebbe senso inserire dei canali di documentari autoprodotti da Sky e poi metterli in un pack a parte opzionale. A quel punto includeranno tutti i canali 400 nel pack base, non sono poi tanti da giustificare un pack a parte.

Il pack Famiglia di fatto è già sparito.

Nella nuova offerta Sky Smart viene inglobato in Sky TV
 
Più che canali servono nuove idee, nuovi contenuti, ma un bel canale di viaggi e turismo, a quando?
Un canale che ci porta in giro per il mondo, che ci faccia conoscere usi e costumi, che ci dia dritte su cosa fare, o non fare, in quelle località prese in considerazione.
Una sorta di guida turistica in TV..rendo l'idea?
 
Più che canali servono nuove idee, nuovi contenuti, ma un bel canale di viaggi e turismo, a quando?
Un canale che ci porta in giro per il mondo, che ci faccia conoscere usi e costumi, che ci dia dritte su cosa fare, o non fare, in quelle località prese in considerazione.
Una sorta di guida turistica in TV..rendo l'idea?
Ma specie nell'era dello streaming oramai, questi canali con particolari focus, non attirano più.

Ti dico solo che : il canale Travel Channel negli USA è diventato un canale per il paranormale (l'ennesima trovata da Discovery), mentre la versione britannica ha chiuso completamente, e credo presto chiuderanno baracca anche altre versioni europee.

Qui avevamo Marcopolo, ma è stato ridotto a un canale di pochissima importanza .
 
Il pack Famiglia di fatto è già sparito.

Nella nuova offerta Sky Smart viene inglobato in Sky TV
Dicevo anche a vecchio listino, senza fare nulla e senza dover passare a Smart o Open.
Se mettevano il pack Kids a 4€ anche sul vecchio listino facevano un affare.

Chi è a vecchio listino cosa succederà coi nuovi canali di documentari di Sky? Quelli lì vedrà ma per i Discovery, History e Nat Geo dovrà pagare Famiglia? Non ha tanto senso.
 
Più che canali servono nuove idee, nuovi contenuti, ma un bel canale di viaggi e turismo, a quando?
Un canale che ci porta in giro per il mondo, che ci faccia conoscere usi e costumi, che ci dia dritte su cosa fare, o non fare, in quelle località prese in considerazione.
Una sorta di guida turistica in TV..rendo l'idea?

Volendo c'è ancora TravelXP 4K su Tivusat che è molto carino :)

Ma specie nell'era dello streaming oramai, questi canali con particolari focus, non attirano più.

È vero, purtroppo lo streaming ha tolto e toglierà molto IMHO...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso