• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Integrazione parabola + lnb wide band

lupoooo

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Gennaio 2020
Messaggi
54
Buongiorno,
1 anno fa decisi di rifare exnovo il mio impianto tv. Sostituiti tutti i cavi tv con cavi da 135db triplaschermatura. Rimossi tutti i partitore e diaviatori presenti.
il mio impianto è così realizzato
antenna combo fracarro (ho la fortuna di avere i ripetitori vicini tra loro e distanti circa 20/25km. Visibili e senza ostacoli, ecco perchè la scelta di 1 antenna)
(sul muro perimentrale del terrazzo) sotto l'antenna è presente l'amplificatore fracarro per antenne + barra messa a terra 4U.
dalla barra partono 3 cavi tv e vanno in un'altra scatola stagna (sul terrazzo) dove c'è il multiswitch wideband 5 ingressi + 2 uscite emme esse + alimentatore.
(l'alimentatore mi ha consentito da avere la 3 uscita.)
Da questa scalota stagna partono 3 cavi e vanno a finire al primo piano in un armadio rack, dove c'è un patch panel suddiviso per la rete e per i connettori tv.
Da questo patch panel, partono sempre 3 cavi sul patch panel tv (posto poco in basso) dove sono collegati 3tv direttamente.
(questa suddivisione a compartimenti mi permetterebbe di individuare problemi, che ad oggi mai, dico mai ho avuto)
Lato ogni tv, c'è un demiscelatore a doppia presa ddt/sat.

Ad oggi nessun tipo di problema. Ora voglio integrare anche una parabola con lnb wideband. Dovrei solo collegare i 2 cavi tv alla barra di messa a terra posto nella parte bassa del palo alla parabola, quindi parliamo di 30/50 cm circa (anche questo sostituito)

Quale parabola mi consigliate? Purtroppo non ho esperienze in merito
80cm - 100cm?

ho visto dei lnb della fracarro wide band, 1 solo illuminatore e 2 uscite con doppia polarizzazione orizzonatale e verticale. il mio uso previsto TVSAT

P.s. l'impianto è stato realizzato come fai da te....

UNICO PUNTO IMPORTANTE! sono soggetto a riffiche violenti.

Grazie per chi mi può dare dei consigli
 
Ultima modifica:
Posta il modello del multiswitch wideband 5 ingressi + 2 uscite emme esse + alimentatore.
 
Tutto Ok , come antenna robusta al massimo ti consiglio una Kathrein da 90 cm ( detta anche la Mercedes ) senza LNB originale , va ordinato adattatore / placca per altri LNB , e un palo da 7x3mm

Questo sembra buono
h**ps://www.amazon.it/Hama-Adattatore-universale-satellitari-Kathrein/dp/B00006JAYA/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=adattatore%2Bkathrein&qid=1617360361&sr=8-3&th=1
 
Ultima modifica:
Gran bella antenna. Sul LNB sono indizzato sull'originale, ma ci devo pensare. Grazie comunque
 
Indietro
Alto Basso