• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pacchetti in sconto attivati senza sconto

AleCune93

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Aprile 2015
Messaggi
220
Ciao a tutti! Scrivo per chiedere consiglio su come potrei muovermi per dei problemi che ho avuto/sto avendo con le offerte in sconto..

A fine ottobre 2020 avevo solo sky tv, e nel fai da te avevo le offerte, che ho attivato insieme una dopo l'altra, cinema-calcio-sport gratis il primo mese, poi a 3,90€/mese per 11 mesi, più HD gratis per 6 mesi. Nei mesi seguenti sono stato impattato dal problema di fatturazione di sky, quindi fino a febbraio non ho più ricevuto nessuna fattura.. A febbraio ricevo la fattura con tutta una serie di importi che non corrispondevano ai costi che avrei dovuto sostenere con gli sconti che ho attivato, quindi ho chiesto informazioni all'assistenza e non sapevano più come uscirne, mi hanno detto che gli sconti erano attivi solo su calcio e cinema perchè "la promo a 3.90 non si può attivare a più di due pacchetti richiesti al giorno" e non mi hanno dato nessun'altra risposta se non liquidandomi con un "faremo verifiche sugli sconti".

A marzo ho ricevuto la fattura e stessa storia, sconto solo di 2 pacchetti, quindi ho ricontattato l'assistenza e ancora non sapevano che dirmi ma che sollecitavano la pratica di verifica.
La settimana scorsa ho ricontattato ancora una volta l'assistenza chiedendo solo se c'erano verifiche in corso, l'operatore mi ha detto che non c'era nessuna verifica attiva sul mio contratto, e alla mia spiegazione mi ha detto che "nelle condizioni delle offerte che hai attivato dal fai da te era indicato che il cliente poteva aggiungere un solo pacchetto a quel costo, il sistema in ogni caso se il cliente ha già attiva una promozione di quel tipo permette l'attivazione della stessa offerta su gli altri pacchetti, ma con la conseguenza che essendo incompatibili l'offerta attivata precedentemente viene meno" (testuali parole).

Ovviamente gli ho fatto presente che non c'era scritto niente di tutto ciò al momento dell'attivazione (e neppure sui termini e condizioni delle offerte, che ho salvato) e che ho ricevuto tutte le email che mi confermano l'attivazione delle offerte, ma mi ha detto che per un'anomalia del sistema mi è stato permesso di attivarle, anche se non avrei potuto farlo.

Ora vi chiedo, è normale che le offerte non possano essere attivate tutte contemporaneamente e io da ignorante non sapendolo l'ho fatto, oppure è una scusa che sta usando l'operatore per non confermare che hanno sbagliato loro? Nel caso cosa potrei fare qualcosa per farmi stornare gli importi che mi hanno addebitato e al limite farmi attivare ste benedette promo? Tanto più che per colpa del sempre loro problema alla fatturazione io l'ho scoperto dopo 4 mesi che i pacchetti erano attivi senza sconto, l'avessi visto con la fattura di novembre li avrei disattivati subito, ora invece devo pagare quei pacchetti a prezzo intero che mai avrei attivato..
 
Indietro
Alto Basso