• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio se si possa danneggiare il ricevitore sat su smart tv...

fabber

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2003
Messaggi
7
Località
Roma
Buongiorno a tutti! Volevo mettere tra un rotore STAB HH100 e una smart tv, il vecchio mitico CLARKE TECH 2100S+
in loop, con funzione di pilotaggio del suddetto STAB. La mia domanda è: si potrebbe danneggiare il ricevitore sul TV
visto che ci sono tensioni di comando, nel connettore F del LOOP IN?

Grazie per eventuali risposte e Buona Pasqua!
 
A mio avviso no, anche perché le tensioni di pilotaggio del rotore vanno dal Clarke all'antenna e non verso il TV.
Io, da diversi anni, utilizzo un semplice splitter: da una parte lo smart TV Sony, dall'altra il decoder SAT del momento che mi comanda lo Stab. Questo perchè il mio decoder non disponde dell'uscita IF passante.
Attenzione solo al fatto che le tensioni per l'lnb del Clarke possono 'interferire' con quelle necessarie al TV, quindi, una volta posizionata la parabola, spegni il Clarke.
Dimenticavo, Buona Pasqua!
 
Sì anche io facevo più o meno uguale con lo splitter e LNB universale, unica accortezza era di mettere il tv su Rete 4 HD per esempio (pol. verticale banda bassa) quando volevo usare il decoder sat e così riuscivo a vedere qualunque canale sul decoder. Quando volevo vedere qualunque canale su tv invece spegnevo semplicemente il decoder. Il tv lo lasciavo nella modalità motorizzato/dseqc OFF e sul decoder motorizzato/usals su ON.

Se si volesse fare un lavoro più pulito, basterebbe un LNB a 2 uscite universali e due calate, un cavo va direttamente nel tv, l'altro cavo da LNB a motore e infine al decoder.
 
Indietro
Alto Basso