• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rimozione Calcio senza costi

Buonasera io ho aderito all'Offerta Sky Smart a 30.9€ col pacchetto calcio incluso conviene togliere il pack calcio a fine aprile, tipo il 28 o 29 così fino a fine maggio il pack rimane aperto e si può continuare a vedere il finale di stagione e poi verrà chiuso?
So che per i due mesi fruiti pagherò la penale del Downgrade ma pazienza....
Posso fare dal sito web o bisogna chiamare?
Non è detto si paghi! Se come sembra non avranno la serie A a cosa servirà il pacchetto calcio??
 
Non è detto si paghi! Se come sembra non avranno la serie A a cosa servirà il pacchetto calcio??

forse hai ragione....

Stiamo facendo il massimo per offrirti più calcio e comunque una programmazione ed un racconto appassionato e ricco di emozioni e stiamo lavorando sulla nostra offerta commerciale del pacchetto Sky Calcio; comunque, se hai il pacchetto Sky Calcio e volessi lasciarci, potrai farlo senza costi, anche se hai promozioni attive, successivamente alla fine della stagione in corso, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicarti.
 
forse hai ragione....

Stiamo facendo il massimo per offrirti più calcio e comunque una programmazione ed un racconto appassionato e ricco di emozioni e stiamo lavorando sulla nostra offerta commerciale del pacchetto Sky Calcio; comunque, se hai il pacchetto Sky Calcio e volessi lasciarci, potrai farlo senza costi, anche se hai promozioni attive, successivamente alla fine della stagione in corso, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicarti.

Quindi solo dal 1 luglio in poi, e non adesso.
 
Stamattina mi è arrivato un pietoso messaggio di Sky che sinceramente mi ha fatto malinconia e commozione
Prima ha detto che i diritti per 3 partite non sono ancora stati assegnati
Poi ha detto cosa offre la loro programmazione di sport e calcio
Poi ha parlato di nuovi contenuti diversi da sport con relativi nuovi canali
E poi dice se nonostante questo volevi proprio vedere la serie A ( ma guarda un po’) sei libero di andartene
E grazie ! Che cos’è questa concessione
Ma secondo voi se voglio cambiare il calcio con il cinema me lo fanno fare senza tanti sbattimenti prima togli poi metti cioè così in un secondo ?
 
In tutto questo sembra che Calcio per qualche motivo e contenuto, non si sa il prezzo, Sky voglia mantenerlo. Se no dicevano che a fine campionato o dopo l'Europeo avrebbero eliminato automaticamente il pack Calcio a tutti, con un risparmio fino a 16€ sull'abbonamento.

A toglierlo prima il Calcio risparmieremo fin da subito, da fine maggio o inizio giugno. Però si perdono eventuali sconti o cose simili.
Se invece lo si toglie quando lo dicono loro, non dovremmo perdere sconti e avere altre spese e problemi. Però magari ci permettono di toglierlo tipo a settembre, con la scusa dell'Europeo e di qualche amichevole
 
Stamattina mi è arrivato un pietoso messaggio di Sky che sinceramente mi ha fatto malinconia e commozione
Prima ha detto che i diritti per 3 partite non sono ancora stati assegnati
Poi ha detto cosa offre la loro programmazione di sport e calcio
Poi ha parlato di nuovi contenuti diversi da sport con relativi nuovi canali
E poi dice se nonostante questo volevi proprio vedere la serie A ( ma guarda un po’) sei libero di andartene
E grazie ! Che cos’è questa concessione
Ma secondo voi se voglio cambiare il calcio con il cinema me lo fanno fare senza tanti sbattimenti prima togli poi metti cioè così in un secondo ?

Ma parlavano del pack calcio oppure che si può disdire senza penali tutto l’abbonamento?
 
Ma parlavano del pack calcio oppure che si può disdire senza penali tutto l’abbonamento?

Non so che strada stanno percorrendo! Di certo non basata sul calcio, infatti anche la notizia di ieri che i diritti del Mondiale in Qatar del 2022 sono andati a Rai e Amazon mi fa pensare che vogliono avere più contenuti originali tra serie tv e film, andando a togliersi mano mano i diritti pesanti nello sport!

Hanno solo l’europeo quest’anno ma avuti dal precedente cda, oltre questo le manifestazioni importanti per il nostro paese li stanno sempre più via via abbandonando.

Non dico che è sbagliato, dico solo che hanno preso, a quanto pare, una strada diversa rispetto al passato
 
Ecco l'email arrivata poco fa che a breve ricevere, sempre che non vi sia già arrivata:

La tua passione, il nostro impegno.

La vendita dei diritti della Serie A dalla stagione 2021-2022 alla stagione 2023-2024 è ancora in corso e una parte dei diritti relativi a 3 partite per ciascuna giornata non è ancora stata assegnata, così come altri tornei calcistici dei prossimi anni importanti per i tifosi di calcio.
Siamo al lavoro per arricchire la programmazione calcistica su Sky; nel frattempo goditi questa entusiasmante stagione di sport sui nostri canali.


Una stagione incredibile.

Continua a vivere questa incredibile stagione di Serie A TIM 2020-2021, con 7 partite su 10 a turno su Sky e 3 partite su 10 a turno su app DAZN su Sky Q e sul canale satellitare DAZN1. Si entra nel vivo con la fase finale ad eliminazione diretta in UEFA Champions League e UEFA Europa League. Tutti i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP. Il basket con l’NBA. Il Tennis con gli ATP Masters 1000 e Wimbledon. E quest’estate tutte le partite di UEFA Euro 2020, con la Nazionale italiana pronta a grandi imprese.


Continueremo ad essere sempre la tua casa dello sport.

Nella prossima stagione continueremo a farti vivere lo sport come sappiamo fare. Con la copertura dei massimi eventi e la varietà che ci ha sempre contraddistinto. 121 partite su 137 di UEFA Champions League e tutte le partite di UEFA Europa League e la nuova UEFA Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol. Tutti i Gran Premi di Formula 1, tutta la MotoGP fino alla fine della stagione 2021. Il tennis con gli ATP Masters 1000, le ATP Finals e Wimbledon e i giganti dell’NBA.


E dopo la partita?

Nei prossimi mesi saranno a tua disposizione 4 nuovi canali: Sky Serie e Sky Investigation, dedicati alle serie TV; Sky Documentaries e Sky Nature, dedicati a documentari e natura. Ci immergeremo in nuove storie, con oltre 40 titoli Sky Original tra film e serie nei prossimi 12 mesi. E anche Sky Q continua ad arricchirsi, trovi app come Prime Video di Amazon, Netflix, YouTube, Mediaset Play, Spotify e dal 1° aprile è arrivato Disney+, tutto in un unico posto. E con Sky Wifi, la nostra fibra ultraveloce hai la possibilità di connetterti a tutte le offerte disponibili su Internet in modo semplice, potente e spettacolare.


Liberi di scegliere.

Stiamo facendo il massimo per offrirti più calcio e comunque una programmazione ed un racconto appassionato e ricco di emozioni e stiamo lavorando sulla nostra offerta commerciale del pacchetto Sky Calcio; se volessi comunque lasciarci, potrai farlo senza costi, anche se hai promozioni attive, successivamente alla fine della stagione in corso, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicarti.
Condividiamo le stesse passioni,
per questo non ci stancheremo mai
di portarti sempre il meglio
 
Arrivata anche a me.
Non dice niente di diverso rispetto al link già presente sul sito di Sky.
 
Pura e semplice propaganda per giustificarsi in qualche modo della perdita
della serie A e con l'imminente dipartita dei canali fox (dei quali ovviamente non si fa menzione).
Ridimensionarsi va bene per carità è un loro diritto ma dovrebbero cominciare ad abbassare/dimezzare i costi dell'abbonamento perché la gente non è fessa.
 
Canto del cigno?
Questa lettera di Sky preannuncia cambiamenti sostanziali, a mio avviso.
Ci avviamo verso un nuovo modo di fare TV.
È chiaro che questo significherà totale ridimensionamento dell'azienda e di conseguenza dei prezzi da far pagare ai clienti.
Senza Serie A nessuno pagherà 16€ per il pack Calcio.
 
Quindi è capace di mandare disdetta senza aspettare sconti o mail. Non vedo il problema :)
Ma il problema infatti è loro.
Mi stupisce solo che ci sia ancora chi è disposto a pagare 80/90 per un prodotto che col tempo si va ridimensionando sempre più.
Io per quanto mi riguarda ho cessato l'abbonamento perché ritenevo congruo il prezzo che pagavo per il full 41 euro e moneta al mese, per loro vale di più ? Pazienza un cliente in meno.
 
Secondo me il problema è la composizione del pacchetto calcio e di conseguenza di quello sport.

Temo che il pacchetto Calcio continuerà ad esistere con le 3 coppe europee, la premier e la bundesliga. Nel pack sport andrebbero NBA, Motori, Tennis, golf, padel ecc.

Sarebbe la soluzione più logica, ma per me che oltre al calcio seguo l'nba sarebbe una fregatura perché dovrei mantenere entrambi i pacchetti e sottoscrivere anche Dazn :doubt:
 
Secondo me il problema è la composizione del pacchetto calcio e di conseguenza di quello sport.

Temo che il pacchetto Calcio continuerà ad esistere con le 3 coppe europee, la premier e la bundesliga. Nel pack sport andrebbero NBA, Motori, Tennis, golf, padel ecc.

Sarebbe la soluzione più logica, ma per me che oltre al calcio seguo l'nba sarebbe una fregatura perché dovrei mantenere entrambi i pacchetti e sottoscrivere anche Dazn :doubt:

Infatti, come da oggetto del thread, Sky parla della possibilità di togliere il pack calcio senza penali, non che il pack sarà dismesso.
A quell’elenco si aggiungeranno probabilmente anche le tre partite di Serie A del pack 2. (ma non sono così sicuro che tutte le coppe andranno sul pack calcio).
 
Personalmente la mia prima idea era togliere il Pack Calcio.
Poi però ho pensato che onestamente Sky a prescindere dall'avere o meno quelle 3 partite di A, dovrebbe dire a noi abbonati che intenzione ha.
Siccome io sospetto che gira e rigira faranno comunque in modo di mantenere il pack Calcio (magari aggiungendo Premier, Bundes e un po' di Coppe) credo che alla fine sia più saggio chiudere il contratto e tenersi le mani libere.
 
Domando, se io mando disdetta al pack Calcio ai primi di Maggio, terminerò la visione il 30 Giugno, contestualmente con la fine di Dazn (209 e app) su Sky giusto???
 
Io ho già messo in disdetta il pack calcio, chiusura il 31/05, vado incontro a qualcosa? Non penso perché lo stavo pagando a prezzo pieno. Tra l’altro non mi è mai arrivata nessuna mail di conferma di richiesta downgrade, li ho chiamati e mi hanno confermato che vedono la richiesta.
 
Indietro
Alto Basso