• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Batteria al litio

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.765
Scusatemi se metto qui, chiedo a voi esperti, se esistono batterie al litio usa e getta (non ricaricabili)?
Ve lo chiedo perché dovrei acquistare un prodotto online, che viene alimentato da una batteria AA al litio e non sono riuscito a capire se è ricaricabile, non è scritto da nessuna parte.
Ho sempre pensato che TUTTE le batterie al litio fossero ricaricabili, ma il dubbio mi è venuto e giro a voi la domanda :)
 
Scusatemi se metto qui, chiedo a voi esperti, se esistono batterie al litio usa e getta (non ricaricabili)?
Ve lo chiedo perché dovrei acquistare un prodotto online, che viene alimentato da una batteria AA al litio e non sono riuscito a capire se è ricaricabile, non è scritto da nessuna parte.
Ho sempre pensato che TUTTE le batterie al litio fossero ricaricabili, ma il dubbio mi è venuto e giro a voi la domanda :)

Cerca su Amazon
 
Cerca su Amazon

Non mi sembra che abbia chiesto DOVE trovare le batterie al litio. Ma SE esistono le batterie al litio non ricaricabili, se ho capito bene.

A beba dico che, googlando, sembra di sì. Esistono le batterie al litio non ricaricabili.
Ma magari aspettiamo pareri più esperti.
 
Le Energizer Lithium, ad esempio, si trovano anche in alcuni supermercati e sono usa e getta, ovviamente costano un po' di più delle zinco-carbone.
 
Non mi sembra che abbia chiesto DOVE trovare le batterie al litio. Ma SE esistono le batterie al litio non ricaricabili, se ho capito bene.

A beba dico che, googlando, sembra di sì. Esistono le batterie al litio non ricaricabili.
Ma magari aspettiamo pareri più esperti.


Cercando batterie al litio su Amazon verificherai ovviamente, tra le tante in vendita, se ci sono non ricaricabili.
Se esistono, le trovi lì. Se preferisci aspetta pure la risposta degli esperti in batterie al litio.
 
Cercando batterie al litio su Amazon verificherai ovviamente, tra le tante in vendita, se ci sono non ricaricabili.
Se esistono, le trovi lì. Se preferisci aspetta pure la risposta degli esperti in batterie al litio.

A parte che non ho aperto io il topic quindi non capisco perché dici a me "le trovi lì". Al massimo le trova LUI lì. Ma a parte questo, se aprissi io un topic dove chiedo se esistono le pile litio non ricaribili mi aspetterei che la risposta sia "sì esistono" oppure "no, non esistono". Poi dopo, ma solo dopo, al limite, mi si può rispondere dove trovarle.

Oltretutto l'utente NON ha scritto che cercava le pile se esistevano (e quindi dove trovarle), ma ha chiesto se esistevano perché lui deve acquistare un prodotto dove le pile già ESISTONO ma non è specificato se sono ricaricabili o no.
Quindi dire di cercare le pile su Amazon, non ha comunque senso a prescindere.
 
Non so se posso mettere il link del prodotto trovato su Amazon, in principio vorrei che fosse ricaricabile, ma sembra che non lo sia.
Si tratta cmq di un tagliapeli naso e orecchie della Remington, anche il sito del produttore non dice nulla a parte la parola Lithium.
Sembra che devo ricorrere ai prodotti cinesi per avere una ricaricabile, mah
 
Scusatemi se metto qui, chiedo a voi esperti, se esistono batterie al litio usa e getta (non ricaricabili)?
Ve lo chiedo perché dovrei acquistare un prodotto online, che viene alimentato da una batteria AA al litio e non sono riuscito a capire se è ricaricabile, non è scritto da nessuna parte.
Ho sempre pensato che TUTTE le batterie al litio fossero ricaricabili, ma il dubbio mi è venuto e giro a voi la domanda :)
Mi ero posto il problema anche io. In passato recente avevo trovato batterie al litio da Mediaword ed erano "anche" ricaricabili. Non sono mai riuscito a trovarle non ricaricabili.
 
La cosa veramente assurda, è che ancora oggi esistono le batterie usa e getta!
 
Volendo si, basta tirale fuori e metterle in un caricatore.

Non si può fare per tutto. Mi viene in mente, per esempio, il termostato. Se lo lascio senza pile per più di tot tempo poi si resetta tutto. Quindi, a quel punto, dovrei avere delle pile ricaricabili di ricambio. E magari la stessa cosa per altre cose.
Tra il caricatore e svariate pile ricaricabili la spesa comincerebbe ad essere sostenuta.

Ci sono cose come i telecomandi (ma anche orologio da parete e sveglia), per esempio, che invece le normali pile usa e getta mi durano dei secoli. Perché per questi dovrei spendere più soldi per dotarle di ricaricabili?
 
Infatti ho detto "volendo"...ovvio che anch'io nei telecomandi e orologi uso pile normali, le ricaricabili le adoperavo quando avevo i bimbi piccoli altrimenti per i loro giocattoli sarei andato in fallimento; adesso le adopero soltanto per la radio cuffia che adopero tutti i giorni; i caricatori costano pochissimo. Quando si acquista un apparecchio ricaricabile é meglio sceglierne uno con accumulatori AA in modo che quando giunge la loro ora si possono sostituire, invece quegli apparecchi che montano accumulatori interni non estraibili bisogna buttarli.
 
adesso le adopero soltanto per la radio cuffia che adopero tutti i giorni
Mi viene in mente il fatto che anche mio padre usava le cuffie senza fili per la tv e aveva le ricaricabili. Solo che erano da ricaricare ogni 2 giorni. Una volta, per curiosità, ho provato a mettergli le usa e getta e sono durate quasi una settimana.
Questo per dire che tutta questa convenienza per le ricaricabili non la vedo.

Attualmente io uso le ricaricabili per il cordless. E anche in questo caso, pur usando pochissimo il telefono, dopo meno di una settimana deve andare già sotto carica...
 
Gli accumulatori normali sono ancora al nichel cadmio hanno meno capacita delle pile zinco carbone o peggio delle duracell, invece adesso ho visto che vendono anche accumulatori al litio che durano molto di piu. I cordless consumano corrente anche mentre non si adoperano, io li tengo sempre in carica ogni notte.
 
La tecnologia avanza dappertuitto, tutto si evolve, ma si continua a produrre per inquinare e smaltire a costi proibitivi.
Cambiare riprogettando tutto ciò che ora va a pile usa e getta, si può fare ma i produttori frenano per le perdite economiche che ne derivano.
A proposito di batterie ricaricabili, come si spiega che le marche blasonate di unsemplice tagliapeli naso, nessuna lo produce, solo i cinesi lo fanno, forse perché il progresso non arriva qui.
 
Ai tempi del walkman non usavo ricaricabili, avrei risparmiato un sacco perche' ero forte utilizzatore (anche in classe lo ammetto).
Devo anche dire pero' che dopo quasi due anni l' autonomia delle ricaricabili e' nettamente inferiore, e' vero che bisogna ponderare bene dove destinarne l' impiego.
 
Indietro
Alto Basso