• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF8008 e problemi con motore..

Che dirti, faccio qualche altra prova solo per curiosità ma in ogni caso già così. va meglio.
...e va bene anche memorizzare i satelliti singolarmente (anche perché alcuni non sono configurati nelle memorie del motore quindi non li troverei con l'USALS)

In enigma2 i satelliti sono configurati nel file satellites.xml, non nelotore, se non li trovi è perché non sono presenti nel file.
Riguardo alle "troppe" configurazioni è perché ci sono molti tipi di impianto, dalla più semplice con un solo satellite fisso a quelle più complicate con un mix di decine di lnb fissi e varie parabole motorizzate comandate da un solo decoder. Enigma2 può gestire tutto. Consiglio, se se ne ha la possibilità, di mettere anche una parabola fissa, in supporto alla motorizzata, puntata sul/sui satelliti che si vedono più spesso per non far fare troppi giri alla motorizzata
 
Con la modalità usals, se l'impianto è installato come si deve, non devi modificare nulla. Ti trova tutti i satelliti dell'arco polare. Rispettando le dimensioni della parabola.
Non puoi pretendere di ricevere satelliti che necessitano di antenne grandi ;)
Lascia stare i satelliti memorizzati nel motore. Quella non è cosa che ti riguarda, il posizionatore lo fa il decoder, non il motore


No, come "disco",mi accontento della mia 80/75!
I segnali sono buoni da 50E a 45W.
(diciamo che per un autodidatta l'installazione della parabola mi è riuscita al primo colpo) ...che c**o!!! ;)
I casini me li sono creati io nella configurazione.
Cmq vedevo bene tutto ma usavo il metodo sbagliato! :eusa_wall:
In ogni caso il tuo consiglio è stato "salutare" :)
Anche per farmi capire che la tabella del manualetto serve a poco.
Infatti, ho provato BulgariaSat a 1.9E (non presente nella tabella dei memorizzati Stab) e tutto è filato liscio.
TKS
 
In enigma2 i satelliti sono configurati nel file satellites.xml, non nelotore, se non li trovi è perché non sono presenti nel file.
Riguardo alle "troppe" configurazioni è perché ci sono molti tipi di impianto, dalla più semplice con un solo satellite fisso a quelle più complicate con un mix di decine di lnb fissi e varie parabole motorizzate comandate da un solo decoder. Enigma2 può gestire tutto. Consiglio, se se ne ha la possibilità, di mettere anche una parabola fissa, in supporto alla motorizzata, puntata sul/sui satelliti che si vedono più spesso per non far fare troppi giri alla motorizzata

Si, conosco il file xml e a maggior ragione non capivo come mai avevo risultati diversi nelle scansioni di uno stesso satellite.
...sbagliavo il metodo. Ragionavo in modo "binario" si o no, vero o falso.
Cioè, se la parabola era già ferma sui 19, perché se cambio il sistema del tuner non mi trovava più nulla?!? ...sembra illogico! :icon_rolleyes:
Se non fosse stato per voi starei ancora a farmi domande! A volte abbiamo le cose più semplici e ci complichiamo la vita! ;)
Grazie ancora! :)
 
Finalmente è venuto il tecnico a controllarmi l'impianto e abbiamo risolto sostituendo LNB ,ora i canali Rai HD li vedo anche con motorizzato.
 
Indietro
Alto Basso