• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF8008 e problemi con motore..

Pilisu

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Febbraio 2008
Messaggi
151
Località
Arbö
Buongiorno da un paio di giorni ho preso questo decoder (versione Gold) e finchè l'ho usato con la parabola fissa non ho avuto nessun problema ,quando ho deciso di provare a collegarlo al motore ( Stab usals)per testare i canali multistream ho notato subito che non mi agganciava i canali Rai HD sui 13 est (con Vu Duo2 ho 93% di segnale) e stesso discorso con tutti i satelliti…. naturalmente ho provato a cambiare immagine setting e cavo ma la situazione non cambia… consigli? ( Renderlo?)
 
Buongiorno da un paio di giorni ho preso questo decoder (versione Gold) e finchè l'ho usato con la parabola fissa non ho avuto nessun problema ,quando ho deciso di provare a collegarlo al motore ( Stab usals)per testare i canali multistream ho notato subito che non mi agganciava i canali Rai HD sui 13 est (con Vu Duo2 ho 93% di segnale) e stesso discorso con tutti i satelliti…. naturalmente ho provato a cambiare immagine setting e cavo ma la situazione non cambia… consigli? ( Renderlo?)
Io utilizzo la 6.4 con i setting Motor Vhannibal.

Controlla nelle impostazioni Motore

Latitudine e Longitudine
 
Buongiorno da un paio di giorni ho preso questo decoder (versione Gold) e finchè l'ho usato con la parabola fissa non ho avuto nessun problema ,quando ho deciso di provare a collegarlo al motore ( Stab usals)per testare i canali multistream ho notato subito che non mi agganciava i canali Rai HD sui 13 est (con Vu Duo2 ho 93% di segnale) e stesso discorso con tutti i satelliti…. naturalmente ho provato a cambiare immagine setting e cavo ma la situazione non cambia… consigli? ( Renderlo?)

Quando provi con octagon, gli altri decoder che possiedi sono scollegati dallo stesso cavo, sono spenti, o in standby?
 
Ho provato sia con la 6.4 sia con OpenPli 8.0 stesso problema
 
Ma solo i canali rai HD?
Tutti gli altri?
C5, La7, ecc..?

Per impostare il tuner, usi la configurazione semplice o quella avanzata?
 
Ma solo i canali rai HD?
Tutti gli altri?
C5, La7, ecc..?

Per impostare il tuner, usi la configurazione semplice o quella avanzata?

I canali RAI HD sono quelli che più balzano all'occhio i Mediaset e La 7 ci sono ma anche i Rai secondari ci sono .. ora è impostato con configurazione semplice… mai capitata una cosa così...i Vu sono un altro pianeta nonostante dieci anni e più di servizio.
 
I canali RAI HD sono quelli che più balzano all'occhio i Mediaset e La 7 ci sono ma anche i Rai secondari ci sono .. ora è impostato con configurazione semplice…
Trovo strano che solo i Rai HD non funzionano.
L'utimo consiglio che ti posso dare se ne hai accesso facilitato, è prova a sostituire LNB, magari ne ha su uno che o ha qualche problema, e magari assorbe più del dovuto, oppure soffre di qualche inteferenza, magari quelle dei cellulari LTE
Alternativa, fai il reso.

mai capitata una cosa così...i Vu sono un altro pianeta nonostante dieci anni e più di servizio.
Magari è un esemplare difettoso, sai quanti Vu+ mi sono capitati che avevano problemi?
 
Purtroppo abito in un condominio ed è già stata un impresa a mettere il motorizzato...impossibile per me salire .. ho provato al volo la configurazione avanzata ma non cambia nulla.. mi è stato consigliato un reset di fabbrica e ripartire da zero l'ho fatto ma mi ha salvato comunque i plugin e l'immagine che avevo aggiunto ( OpenPli) se dovessi eventualmente renderlo cosa devo fare per " pulirlo di tutto"?
 
Purtroppo abito in un condominio ed è già stata un impresa a mettere il motorizzato...impossibile per me salire .. ho provato al volo la configurazione avanzata ma non cambia nulla.. mi è stato consigliato un reset di fabbrica e ripartire da zero l'ho fatto ma mi ha salvato comunque i plugin e l'immagine che avevo aggiunto ( OpenPli) se dovessi eventualmente renderlo cosa devo fare per " pulirlo di tutto"?
Lo spegni dal tasto posteriore.
Lo riaccendi tenedo premuto il tasto frontate fino a quando non appare la scritta UPDATE sul display
Dopo circa 10/15 secondi ti apparirà a video il menù del multiboot
scorri in fondo fino alla scritta multiboot deletion, dai ok, vai sull'immagine che vuoi eliminare, dai ok.
Una volta cancellata la openpli, riavvi il decoder con immagine OpenAtv, poi fai un reset di fabbrica, quando si riavvia lo spegni dal tasto posteriore, lo imballi e fai il reso.
 
Grazie della dritta, (la tengo come opzione estrema ) ho intenzione di provare ancora nei prossimi giorni….peccato perché ha delle cose che mi piacciono...
 
Latitudine e Longitudine della tua località e anche tipo di Lnb, li hai controllati? Ma il motore funzionava prima, con l'altro decoder? Con quali settaggi motore?
Insomma verifica incrociata, senza manomettere alcunché sul vecchio decoder.
Saluti
Alessandro
Buona Pasqua!
 
Latitudine e Longitudine della tua località e anche tipo di Lnb, li hai controllati? Ma il motore funzionava prima, con l'altro decoder? Con quali settaggi motore?
Insomma verifica incrociata, senza manomettere alcunché sul vecchio decoder.
Saluti
Alessandro
Buona Pasqua!
Ovviamente i dati inseriti nel nuovo decoder sono gli stessi che ho nel Vu Duo2 che quando torno a collegarlo al motore tutto torna a funzionare alla perfezione.
 
Magari il nuovo ricevitore ha dei difetti, cioè non eroga la giusta potenza al motore o LNB. Hai provato con Disecq 1.2, selezionando Hotbird (in alternativa Astra) e poi inserire le coordinate?
 
Fatto anche quello ma non ho segnale su Rai 1,2,3 HD fatto anche scansione manuale ma non li trova… attacco il Vu e come per magia 93% di segnale.
 
Fatto anche quello ma non ho segnale su Rai 1,2,3 HD fatto anche scansione manuale ma non li trova… attacco il Vu e come per magia 93% di segnale.
Controlla bene i setting usa vhannibal prova prima del motorizzato come setting il setting dual Feed se vedi raihd se la vedi capirai che il problema è un altro sicuramente non è il decoder octagon è fantastico una macchina splendida consiglio di collegare una ventola soffre il caldo ,come molti decoder prima di renderlo
 
Controlla bene i setting usa vhannibal prova prima del motorizzato come setting il setting dual Feed se vedi raihd se la vedi capirai che il problema è un altro sicuramente non è il decoder octagon è fantastico una macchina splendida consiglio di collegare una ventola soffre il caldo ,come molti decoder prima di renderlo

Io uso Vhannibal, sono tutte prove già fatte … tenterò ancora una volta in settimana prima di renderlo anche se a malincuore..
 
Indietro
Alto Basso