• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF8008 e problemi con motore..

Prova i multistream a 5°W o a 9°E
Con il blindscan questi canali non li agganci.

Fatto in blindscan sia a 9E che a 5W e hai ragione tu non li aggancio e non ho segnale ho tentato la scansione manuale o automatica ed è andato in crash..
 
Fatto in blindscan sia a 9E che a 5W e hai ragione tu non li aggancio e non ho segnale ho tentato la scansione manuale o automatica ed è andato in crash..

Se va in crash, secondo me è un problema di alimentazione.
Oppure hai installato un LNB che consuma o assorbe un botto di corrente.
Ma stai usando ancora la Openpli, o hai provato anche altre immagini?
 
No OpenPli ormai l'ho tolta sto usando OpenAtv ...ma credo di renderlo non posso andare avanti così..
 
Comunque devo dire che sto sperimentando uguale comportamento con Open8eight e Vhannibal motor.
Con tutte le altre tre immagini che ho su non ho mai avuto un problema di nessun tipo. Peraltro solo su questa immagine non riesco ancora a far funzionare Tivusat. Sulle altre immagini non ho mai provato i settings di nessun tipo. Tutto funge al meglio. Ho Usals Stab HH90 e parabola da 80. Da 25 Ovest a 55Est.
Quindi é critico l'abbinamento Open8eight e Vhannibal (motor nel mio caso).
Saluti
Edit: cercavo su Belintersat il canale in 4K, Lounge, non si trova nulla in nessun modo, solo il trasponder dove ci sono i canali promo di Belintersat in 4 lingue. Eppure i settings hanno tutti i canali, ma non trova nulla, solo quei 4 e un altro canale musicale e una radio, sullo stesso trasponder.
 
Ultima modifica:
Comunque devo dire che sto sperimentando uguale comportamento con Open8eight e Vhannibal motor.
Con tutte le altre tre immagini che ho su non ho mai avuto un problema di nessun tipo. Peraltro solo su questa immagine non riesco ancora a far funzionare Tivusat. Sulle altre immagini non ho mai provato i settings di nessun tipo. Tutto funge al meglio. Ho Usals Stab HH90 e parabola da 80. Da 25 Ovest a 55Est.
Quindi é critico l'abbinamento Open8eight e Vhannibal (motor nel mio caso).
Saluti
Edit: cercavo su Belintersat il canale in 4K, Lounge, non si trova nulla in nessun modo, solo il trasponder dove ci sono i canali promo di Belintersat in 4 lingue. Eppure i settings hanno tutti i canali, ma non trova nulla, solo quei 4 e un altro canale musicale e una radio, sullo stesso trasponder.

Sui 51.5 Est fai un blindscan con frequenza da 11200 a 11400, verticale ed orizzontale, symbolrate da 40000 a 45000.
Vedi se ti trova i 2 trasponder di fotelka, 11230h e 11290h
 
Visto che ritieni problemi di compatibilità (strano) con Vhannibal fai un tentativo anche con il setting motor di Morpheus883 lo prendi qui
 
Domanda (così non facciamo sentire solo il principale interessato all'argomento): in sede di installazione di Vhannibal mi ha detto se volevo cancellare l'altra lista settings già installata e ho risposto di sì! Faccio così anche con la nuova ?
Grazie
Alessandro
Edit: la Vhannibal la ho presa dall'Octagon in rete, direttamente. Preferisco seguire il percorso più semplice, da menù plugin o aggiuntivo!
 
Sui 51.5 Est fai un blindscan con frequenza da 11200 a 11400, verticale ed orizzontale, symbolrate da 40000 a 45000.
Vedi se ti trova i 2 trasponder di fotelka, 11230h e 11290h
Si si, ho provato un blindscan completo, single trasponder, nulla, non esce altro che 1 solo trasponder, quello che ho detto sopra.

Edit ho provato anche a uscire da menù ricezione, andare su terrestre e tornare su ricezione e fare una diversa ricerca, niente!
 
Si si, ho provato un blindscan completo, single trasponder, nulla, non esce altro che 1 solo trasponder, quello che ho detto sopra.

Edit ho provato anche a uscire da menù ricezione, andare su terrestre e tornare su ricezione e fare una diversa ricerca, niente!

Quanto segnale hai sul trasponder che prendi?
 
Bella domanda, ribadisco che con immagini pulite non ho problemi di nessun tipo, i trasponder entrano tutti. Comunque ieri il segnale sul trasponder che ricevevo era 60. No BER. Sulle 2 immagini ufficiali standard posso anche modificare il settaggio posizionamento satellite e ottenere qualcosa in più, ma sono migliorie di poco conto, solo su Astra 28,2 E ho avuto difficoltà!
Edit! Sulla Define sono riuscito almeno a sintonizzare i canali di 2 trasponder (11230 e 11350 segnale 63). Ma la visione del 4K non è possibile, segnale troppo ondulante.
A questo punto ho cambiato decoder: risultato pressoché identico, e nel frattempo il cielo si è pesantemente coperto ed ha iniziato a piovere! Segnale solo sul solito trasponder.
Fine dei test. O hanno spostato il beam o ho beccato quando avevo scansionato il Belintersat una buona situazione di propagazione!
Ri edit: oggi pomeriggio tutto quasi a posto, con la mia 80 cm non credo di poter pretendere di più!
 
Ultima modifica:
A giorni mi porteranno uno Zgemma ( che gli avevo fatto prendere io tempo fa) e farò il test con il motore da lì capirò se anche con questo ho problemi...se funziona mi sposterò su quel marchio.
 
Per correttezza vi informo che anche con Zgemma ho lo stesso problema quindi dovrò far controllare l'impianto.
 
Buongiorno, ho un octagon sf8008 4k gold....
Anche io ho avuto un problema analogo e in parte sembra essersi risolto.
A dire il vero i problemi che ho riscontrato sono 2.
Il primo, come utilizzare USALS "SI" o USALS "NO" nella configurazione avanzata.
Il secondo, Canali che non vedo dopo un Blind-scan.

Come ben saprete, il Dec (che mi è arrivato con OpenATV 6.4) ha una sua lista canali "precaricata o di default.
Dopo aver configurato il Tuner su 19.2 (Astra per capirci) e con USALS NO, ritorno sul "bouquet" e tutto fila liscio.
Decido quindi di impostare USALS SI (senza spostare la parabola in quanto era già su 19.2E) e ritornando sul "Bouquet" non vedo piu' nulla.
A questo punto, ritorno su impostazioni e avvio Blin-scan per canali FTA senza modificare USALS SI.
La scansione va a buon fine e vedo ulteriori canali su 19.2E.

PROBLEMA:
Torno sul bouquet e comunque non vedo i canali "precaricati" ma solo quelli dell'ultima scansione.
Modifico in USALS NO e tornando sul bouquet torno a vedere i canali precaricati ma non più quelli ottenuti con il Blind-scan e con USALS SI.
Oltretutto, e qui il "secondo" problema:
Perchè una ricerca Blind-scan (che credo debba spazzolare tutto il satellite) non mi trova i canali che erano precaricati (es: ZDF)?

Diciamo quindi brevemente che:
Sullo stesso satellite non so perché, ma con impostazioni USALS SI o USALS NO i risultati sono diversi sia per ricerca che per visione.
1) I canali ottenuti con USALS SI non sono più visibili se si cambia in USALS NO e viceversa.
2) La ricerca con Blind-scan non trova i canali "precaricati".

Non sono esperto di Setting ma potrebbe essere che il problema fosse nell'utilizzo di un setting per dual feed e non per impianto motorizzato?
In seconda analisi, perché un Blind-scan non mi trova tutti i canali del satellite?
...Cosa dovrei modificare? (sempre che si tratti di impostazioni da "affinare")
Forse lo step di ricerca (sempre che si possa fare) o magari l'intervallo dei Symbolrate?

Grazie,
Mik

Nota:
Nel Blind-scan ho utilizzato sia la ricerca per i soli canali FTA sia quella per tutti e, comunque, non ha mai trovato i canali precaricati (per citarne uno, ZDF)
 
Ultima modifica:
Per iniziare sarebbe interessante sapere com'è il tuo impianto?
Parabola più motore tipo stab? Altro?

Oltre a configurare la modalità usals, inserisci le coordinate latitudine e longitudine corrette?
 
Si, scusa era già lungo il post che ho dimenticato di dire che l'impianto è motorizzato (se no, non avrebbe avuto senso utilizzare configurazione tipo USALS SI o NO)
In ogni modo, la parabola è montata su uno Stab HH90 e dai 50E ai 45W i segnali sono più che OK.

Si, si, Coordinate OK
 
Se l'impianto come dici è ok, il problema potrebbe essere la lista canali non aggiornata? stai usando quella precaricata, ovvero quella presente dopo la configurazione del decoder?
Hai già provato a caricare una lista canali precompilata tipo i motor di Vhaniball?
 
Io la configurazione motore, la uso così:



e tutto funziona alla grande.

la questione blindscan va affrontata più avanti, prima bisogna escludere altre problematiche a livello di impostazioni
 
Si, la lista è quella precaricata! Per intenderci quella del "Ripristino dati di fabbrica".
Brevemente, dopo aver puntato e avviato le ricerche sui vari satelliti (in alcuni usando USALS e su altri non previsti nelle impostazioni del motore le "memorie disponibili"),
mi è venuta la felice idea di organizzare i canali con "Dogsetting".
Non avendo esperienza avrò combinato qualche danno da non (per esempio) vedere il amoso ZDF su astra nonche di essere fra i pochi fortunati ad avere un "Crash" di sistema.
Nel dubbio ho avviato il ripristino e solo allora ho riscontrato i comportamenti "strani"
...il Blindscan che trova canali nuovi e non anche quelli presenti nel setting "standard" e i problemi con USALS SI tali da farmi pensare che si fosse sballato il motore.
Invece, USALS SI o USALS NO sono ok ma, i canali visibili di uno stesso satellite con USALS SI non si vedono se si cambia in USALS NO ...e viceversa.
 
Indietro
Alto Basso