• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF8008 e problemi con motore..

Se ha provato anche con la ricerca manuale, dubito che il file satellite.xml cambi qualcosa.
Il file satellite.xml, serve solo se fai scansioni in modalità automatica.
Li secondo me è un problema di interferenza, la probabile causa qualche impianto tipo wimax

Ma su altri satelliti, hai problemi anche li?
Puoi fare una prova su questa frequenza su astra 19.2°E, se la ricevi?

 
Un sf8008 difettoso è capitato anche a me arrivato a fine dicembre. Il problema hw era diverso dal tuo, dopo 2 - 3 ore che era acceso il telecomando non rispondeva piu', pensavo fosse il telecomando gia' arrivato con tre tasti che rimanevano a volte difficoltosi a tornare indietro, invece entrando con dreamdroid dal cellulare i canali li cambiava, percio' era un difetto del sensore infrarosso interno del ricevitore. L'ho reso due settimane dopo, e ordinato da un altro fornitore. In questo caso il servizio dell'Amazonia è impeccabile.
Nel tuo caso pero' dubito che il difetto sia del ricevitore, perchè dovresti non ricevere anche gli altri canali. Se la cosa puo' esserti consolatrice e spero sia anche il tuo caso, nel 2018 quando acquistai il primo DM920, per vederlo funzionare subito caricai i setting del Vu-Duo2 e dopo aver configurato il resto ebbi la sorpresa che mancavano all'appello parecchi canali. La prima cosa che ho pensato e' stata il tuner è sordo, provai anche l'altro ingresso stessa cosa. Beh dire che ero incaxxato era poco, provai allora a fargli fare una scansione diretta sul 13E e magia il ricevitore si è preso in pancia tutti trasponder del Satellite, a quel punto ho scansionato tutto l'arco. Quale sia stato il problema dei setting del Duo2 non l'ho mai capito fra l'altro su quelli del terrestre non ne apriva nemmeno uno sintonia fallita.
Quando a dicembre dello scorso anno ho acquistato l'ottagono ho flashato i setting del DM920 li ha presi senza nessun problema funzionava tutto sia satellite che terrestre su tutto l'arco della Fascia di Clarke. Prova a fare una scansione del 13 sicuro di avere il satellite centrato, infine se non va mandalo indietro al venditore.

Z.K.;)
 
Se suggerisci altre frequenze simili, sarebbe simpatico provare sì frequenze quasi uguali, ma con potenza ERP molto più bassa, e poi riprovare la stessa con il vecchio decoder. Potrebbe in soldoni essere saturazione?
Post riferito a quanto detto da @satlinea
Buona Pasqua
 
@ZioKit con il Vu Duo2 ho il 93% di segnale collegato al motore sul trasporter di Rai1 HD è detto tutto..
 
E niente! Come ultima prova, se hai la possibilità prova da un parente o da un amico se ti crea lo stesso problema. anche se ha solo un impianto fisso. se è il tuner te lo fa comunque.
Alternativa? fai il reso, ma non so se ti conviene riprenderlo, rischieresti di trovarti nella stessa situazione.
 
Ho guardato sul Vu Duo2 e il file se da come ho letto in rete è nella cartella etc/tuxbox ora mi sono salvato il file e le invierò appena possibile all'Octagon..
 
Ultima modifica:
E niente! Come ultima prova, se hai la possibilità prova da un parente o da un amico se ti crea lo stesso problema. anche se ha solo un impianto fisso. se è il tuner te lo fa comunque.
Alternativa? fai il reso, ma non so se ti conviene riprenderlo, rischieresti di trovarti nella stessa situazione.
Ho anche impianto fisso e li funzionano i canali Rai.
 
Ho anche impianto fisso e li funzionano i canali Rai.

Se sul fisso non hai problemi, allora non è il decoder!
Se lo vuoi tenere, devi cambiare o controllare qualcosa nell'impianto motorizzato.
Potrebbe essere un assorbimento troppo elevato da parte del LNB o dello stab.

Hai provato nella configurazione tuner in modalità avanzata ad attivare l'opzione voltaggio aumentato come nella foto sotto?

 
Potrebbe essere un assorbimento troppo elevato da parte del LNB o dello stab.
Per me è uno dei due, non vedo altre spiegazioni plausibili... mi ricordo di un Metronic come motore (roba di altri tempi) e uno Zgemma H9, incompatibilità quasi totale, lo facevo girare sfruttando soltanto i canali orizzontali. Con un altro decoder tipo Bware il motore girava senza problemi. Adesso per fortuna ho tutt'altro...
 
Si trova nella cartella

etc/enigma2

Non vorrei che ci sia qualcosa che manca...

In qualche post c'è il file aggiornato di maumixio.

Si ho già provato sia il mio del Vu Duo2 che quello di maumixio ma non cambia nulla
 
Se sul fisso non hai problemi, allora non è il decoder!
Se lo vuoi tenere, devi cambiare o controllare qualcosa nell'impianto motorizzato.
Potrebbe essere un assorbimento troppo elevato da parte del LNB o dello stab.

Hai provato nella configurazione tuner in modalità avanzata ad attivare l'opzione voltaggio aumentato come nella foto sotto?


Fatto anche questo ..niente ,, riprovato col fisso va. se imposto solo i 13 est al motorizzato non li apre.
 
Ultima modifica:
Fatto anche questo ..niente ,, riprovato col fisso va. se imposto solo i 13 est al motorizzato non li apre.
Credo devi accendere anche il tono su banda o solo acceso , ma non devi inserire anche le coordinate di latitudine se no non va....

https://www.satlex.it/it/azel_calc-...satlo_dir=E&location=&la=&lo=&country_code=it

inserisci la tua cittá e clicca su calcola , per le coordinate precise vai su Googel map
https://www.satlex.it/it/azel_calc-...lo=7.66&country_code=it&diam_w=100&diam_h=100
 
Ultima modifica:
Prova ad inserire la latitudine leggermente sbagliata, ad esempio se la tua latitudine é: 10.3, prova ad inserire 10,0, oppure 10,6
Dopo aver fatto la modifica prova spostarti su un’altro satellite e poi torna su hotbird e verifica se così appare il segnale
Se ancora non va, inserisci altri valori, tipo 9,8 o 10,9 ecc...
 
Prova ad inserire la latitudine leggermente sbagliata, ad esempio se la tua latitudine é: 10.3, prova ad inserire 10,0, oppure 10,6
Dopo aver fatto la modifica prova spostarti su un’altro satellite e poi torna su hotbird e verifica se così appare il segnale
Se ancora non va, inserisci altri valori, tipo 9,8 o 10,9 ecc...
Allora in giro sulla rete ho letto di un problema simile al tuo e come ti dissi giorni fa il problema non del decoder ora ti spiego fai questa prova vai su un canale di altro satellite lo guardi poi torni su hot Bird ma non sintonizzi un canale del sat guarda prima un canale del decoder che sia su terrestre tipo che ne so canale 5 poi vai su rai 1 su satellite sia sd che HD se per magia ti arriva il segnale il problema sta nel assorbimento di segnale del LNB che manda un segnale strano al decoder che va in palla quindi per rivedere hot Bird devi fare si che LNB sia come in standby intanto che non troverai cosa da fastidio al decoder,almeno capirai che il decoder funziona bene .spero di essermi spiegato poi lo puoi fare con. I satelliti Astra più hot Bird .più terrestre
 
Indietro
Alto Basso