• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto per SKY Q + 1 SKY HD: quanti €?

lb00

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
371
Buonasera,
ho installato SKY Q nel febbraio 2020, con il tecnico sky che mi ha montato lnb dCSS. Ora però vorrei acquistare un decoder SKY HD per vedere sky anche nel soggiorno. Il cavo è già presente perchè ci arrivava il vecchio Multivision, quindi si tratta solo di predisporre l'impianto a monte lì alla parabola.
Volevo quindi chiedervi, cosa occorre fare? Immagino uno splitter e cos'altro? Bisogna cambiare l'illuminatore?
Quanto credete che possa costarmi l'intervento eseguito da un tecnico?
Grazie mille!
 
Serve solo uno splitter da pochi Euro e il cavo sat se non riesci a riutilizzare quello vecchio.
 
Buonasera,
ho installato SKY Q nel febbraio 2020, con il tecnico sky che mi ha montato lnb dCSS. Ora però vorrei acquistare un decoder SKY HD per vedere sky anche nel soggiorno. Il cavo è già presente perchè ci arrivava il vecchio Multivision, quindi si tratta solo di predisporre l'impianto a monte lì alla parabola.
Volevo quindi chiedervi, cosa occorre fare? Immagino uno splitter e cos'altro? Bisogna cambiare l'illuminatore?
Quanto credete che possa costarmi l'intervento eseguito da un tecnico?
Grazie mille!

Immagino tu abbia uno Sky q black...... valuta il passaggio a platinum con un mini.... soluzione pulita, la fa Sky ed hai tutte le funzionalità di Sky q anche in soggiorno...... personalmente troverei poi scomodissimo dover spostare ogni volta la scheda da Sky q all’altro decoder.....
 
Immagino tu abbia uno Sky q black...... valuta il passaggio a platinum con un mini.... soluzione pulita, la fa Sky ed hai tutte le funzionalità di Sky q anche in soggiorno...... personalmente troverei poi scomodissimo dover spostare ogni volta la scheda da Sky q all’altro decoder.....

beh considerando quando paghi in più con il platinum tanto scomoda non lo è! soprattutto quando non serve guardare 2 tv in contemporanea!
 
beh considerando quando paghi in più con il platinum tanto scomoda non lo è! soprattutto quando non serve guardare 2 tv in contemporanea!

6 euro al mese in più...... molto ben spesi per quanto mi riguarda. Le funzionalità del platinum vanno ben oltre la visione in contemporanea......
 
Col Black hai tutti i canali, contenuti, funzioni e il 4K su un solo decoder, col Platinum hai tutto quanto anche sul/i decoder Mini in HD.
Col Platinum e Sky Go "connesso" se nella stessa abitazione, hai anche tutti i canali via sat su Sky Go.
 
Lo splitter come mi divide il segnale? Sullo Sky q resta dcss e SULL'HD arriva scr o universale?
 
Dove collegherai lo Sky Q la configurazione e' automatica, sull'altro decoder Sky dovrai impostare la modalità SCR e i canali SCR ad esempio 1-2.
 
Indietro
Alto Basso