• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pubblicazione recensioni Amazon

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Un paio di giorni fa (il 1° aprile per la precisione) ho scritto alcune recensioni su Amazon. Una di queste è stata pubblicata poche ore dopo l’invio...altra due, invece, non sono ancora non lo sono state. È normale o potrebbe esserci un problema?
C’è un contatto per comunicare con Amazon in modo da chiedere delucidazioni in merito?
 
A me capitò una volta che fui molto critico con un prodotto (venduto da venditore terzo ), pero' mi avvisarono via mail, attendi altrimenti contattali
Amazon si impegnasse a controllare le recensioni fasulle
 
A me capitò una volta che fui molto critico con un prodotto (venduto da venditore terzo ), pero' mi avvisarono via mail, attendi altrimenti contattali
Amazon si impegnasse a controllare le recensioni fasulle

Il prodotto l'ho acquistato...ho selezionato l'apposita opzione proprio dalla pagina dell'ordine.
Non ho assolutamente criticato il prodotto...anzi, essendomi trovato bene, bene ne ho parlato.
 
No ti dicevo della mia esperienza.
Prova a contattarli oppure a riscriverla
 
No ti dicevo della mia esperienza.
Prova a contattarli oppure a riscriverla

Si si lo so :)
In genere, prima di scrivere recensioni fortemente negative, cerco di contattare il venditore affinché risolva (siamo umani, lo sbaglio ci sta)...se poi non ottengo risposta allora valuto la recensione negativa.
 
Prova con

Un ordine che ho effettuato > altre domande sul tuo ordine

Eppoi selezioni l'ordine
 
Prova con

Un ordine che ho effettuato > altre domande sul tuo ordine

Eppoi selezioni l'ordine

Fatto...parlato con l'operatore in chat: non ha saputo essermi di aiuto, ma ha aperto la pratica, dovrebbero darmi informazioni nei prossimi giorni.
 
probabilmente non sono state approvate perché non rispettavano qualche regola, immagino che sarà essenzialmente un processo automatico per cui può bastare anche qualche fesseria per farla bocciare.
Non ricordo se in caso ti avvisino con una mail o se semplicemente non viene pubblicata
 
Io ho acquistato un toner a febbraio , tutto bene. Ma non mi sono preoccupato di scrivere la recensione. Un paio di settimane fa mi arriva una cartolina per posta dall'azienda che mi ha venduto il toner che mi chiede di rilasciargli un feedback per ricevere un buono Amazon da 10 €.
È vero che non è una pratica che amo, però alla fine la recensione positiva se la meritavano.
Scrivo la recensione, la inoltro corredata di foto.. ma da 15 giorni non viene pubblicata quindi non posso reclamare il bonus.

L'ho anche editata evitando termini come 'conforme all'originale' e scrivendo solo termini banali e da recensioni standard ma niente

Ora, capisco tutto ma il mio diritto a recensire dovrebbe essere permesso visto che l'acquisto è verificato

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso