• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a Sky Open e disdetta

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.054
Ciao a tutti!

Premessa, ho già deciso che passerò da Sky Sat a Now. Per vari motivi, perché comunque non mi va più di spendere tanto senza avere la serie a, perché sono stufo di avere vincoli, voglio disdire quando voglio ecc..

Attualmente sono ancora con il vecchio listino perché mi hanno rinnovato gli sconti per tre anni. Ho Sky TV+HD+intrattenimento plus+cinema+sport+calcio+famiglia.

Il contratto però mi scadrà il 1 dicembre, quindi mi trovo un po' "incastrato".

Siccome ora c'è una promozione super per il full di Now sono tentato di stravolgere subito la situazione mandando disdetta a Sky.

Il problema appunto è che sono vincolato fino al 1 dicembre (le promo che ho attivato praticamente prevedono che se disdico l'abbonamento devo restituire gli sconti).

Quindi stavo pensando, se io passassi dall'attuale listino al nuovo listino open poi posso mandare subito la disdetta?

Altra cosa, posso passare ad open solo con il pacchetto base o sono costretto a mantenere tutti i pacchetti che ho attualmente?
Ho Sky q e uno Sky mini. Posso comunque passare a Sky Open?
Insomma, ho la forte tentazione di fare questo passo. Cosa che comunque avrei voluto fare a fine campionato, però avendo il contratto in scadenza 1 dicembre non so come muovermi. Oltretutto è la prima volta che mi trovo a dover fare disdetta

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
ero interessato anche io...ieri mi han detto cosi al call center, che posso passare a open e poi disdire senza penali
 
Ti hanno anche detto se puoi decidere tu la composizione dell'abbonamento open? O se devi mantenere i pacchetti che hai adesso con il vecchio listino?

Ma i tempi come sono? Cioè se decido oggi di passare a open entro quanto tempo avviene il passaggio?

In ogni caso, avendo anche l'offerta sky-dazn, farò tutto entro giugno. Quindi devo capire cosa mi conviene fare e credo di avere solo due strade:

1) disdico ora intrattenimento plus, sport, cinema e calcio con decorrenza 1 giugno. Così il campionato sarà già finito. Fatto questo potrò passare senza problemi ad open. Oppure potrei mandare direttamente la disdetta dell'abbonamento, anche se non a scadenza. In quest'ultimo caso pagherei una penale?

2) Lascio tutto com'è, poi finito il campionato passo ad open con pacchetto base e disdico. Se si può fare
 
Ultima modifica:
Ho deciso di fare così:

Darò disdetta dei pack intrattenimento plus (e quindi pure famiglia), cinema, calcio e sport. Devo solo decidere se con decorrenza 1 luglio o 1 agosto (così da coprire tutti gli europei).

Dopodiché manderò la disdetta a Sky. In teoria, non avendo più pacchetti in promozione posso disdire anche se il contratto non è a scadenza
 
Ultima modifica:
Ho deciso di fare così:

Darò disdetta dei pack intrattenimento plus (e quindi pure famiglia), cinema, calcio e sport. Devo solo decidere se con decorrenza 1 luglio o 1 agosto (così da coprire tutti gli europei).

Dopodiché manderò la disdetta a Sky. In teoria, non avendo più pacchetti in promozione posso disdire anche se il contratto non è a scadenza
Se fai il downgrade dei pacchetti in promozione prima della scadenza, dovrai restituire comunque gli sconti usufruiti.
 
No, gli sconti in vaso di downgrade non li devo restituire.
Infatti l'email dove, testualmente, "Se lo desideri potrai recedere in ogni momento senza alcun costo di recesso e senza rimborso degli sconti."

Quindi credo che non vadano restituiti
 
No, gli sconti in vaso di downgrade non li devo restituire.
Infatti l'email dove, testualmente, "Se lo desideri potrai recedere in ogni momento senza alcun costo di recesso e senza rimborso degli sconti."

Quindi credo che non vadano restituiti
Forse mi sono un po' perso :eusa_think:
Nel primo messaggio hai scritto che sei vincolato fino al 1° dicembre però ora non ho capito se il rinnovo dei tre anni è già iniziato o se inizierà il prossimo dicembre.
Se è il primo caso, allora hai ragione, se invece è il secondo caso, allora con downgrade a luglio o agosto dovrai restituire gli sconti.
 
Il rinnovo dei tre anni mi è già stato comunicato.
So che se disdico l'abbonamento prima del 1 dicembre devo restituire gli sconti
Ma posso, in qualsiasi momento, disdire qualunque pacchetto mantenendo l'abbonamento attivo.
Quindi posso eliminare i pacchetti, dopodiché potrò disdire anche prima del 1 dicembre, in quanto non avrò più pacchetti attivi vincolanti
 
Il rinnovo dei tre anni mi è già stato comunicato.
So che se disdico l'abbonamento prima del 1 dicembre devo restituire gli sconti
Ma posso, in qualsiasi momento, disdire qualunque pacchetto mantenendo l'abbonamento attivo.
Quindi posso eliminare i pacchetti, dopodiché potrò disdire anche prima del 1 dicembre, in quanto non avrò più pacchetti attivi vincolanti

Ciao, se hai un pacchetto con lo sconto vincolante ( sicuramente vincolante è la promo a 3.90 per un anno) se disdici il pacchetto ti richiederanno gli sconti di quel pacchetto anche se non fai disdetta totale dell'abbonamento, a me cosi hanno detto, infatti io sono vincolato fino a gennaio 2022 con sky. Forse l'unica soluzione potrebbe essere passare a skyopen quindi come se fosse un nuovo contratto e poi disdire ma non sono convinto che si possa fare,e poi coi casini che combina sky coi database chissà che puo succedere
 
No no, l'offerta cinema a 3,90€ al mese non prevede vincoli di quel genere, su questo sono sicuro. In ogni caso mi sarebbe scaduto a giugno 2021.
Sport e calcio non prevedono vincoli, possono essere rimossi quando voglio senza restituire gli sconti.

Comunque l'email di Sky che mi rinnova gli sconti vita testualmente " Se lo desideri potrai recedere in ogni momento senza alcun costo di recesso e senza rimborso degli sconti."

Quindi posso togliere i pacchetti quando voglio

Detto ciò, non vedo l'ora di svincolarmi e finalmente avere abbonamenti flessibili, senza vincoli, penali ecc.. :dove basta un click per disdire o riattivare!
 
Allora, ho chiesto in chat. Mi hanno confermato che posso togliere i vari pacchetti quando voglio senza alcun problema e senza dover restituire gli sconti
A quel punto mi hanno anche confermato che posso disdire l'intero abbonamento a sky. Però mi dicono che, essendo non a scadenza naturale, ci sarà una penale da pagare! La penale va da 80 a 170€, dipende dal momento in cui disattivo l'abbonamento. Vi risulta che sia così davvero?

Se è davvero così disdico i pacchetti, resto con il base, passo ad open e disdico subito. Alla fine butto via un mese con sky open ma mi costa 31€(sky tv+multiscreen) e me la cavo così
 
Allora, ho chiesto in chat. Mi hanno confermato che posso togliere i vari pacchetti quando voglio senza alcun problema e senza dover restituire gli sconti
A quel punto mi hanno anche confermato che posso disdire l'intero abbonamento a sky. Però mi dicono che, essendo non a scadenza naturale, ci sarà una penale da pagare! La penale va da 80 a 170€, dipende dal momento in cui disattivo l'abbonamento. Vi risulta che sia così davvero?

Se è davvero così disdico i pacchetti, resto con il base, passo ad open e disdico subito. Alla fine butto via un mese con sky open ma mi costa 31€(sky tv+multiscreen) e me la cavo così

Si sono confusi con la penale prevista per il recesso o il downgrade dello Smart, che è variabile in funzione dei mesi trascorsi/mancanti alla fine dei 18 mesi di "vincolo".
 
Si sono confusi con la penale prevista per il recesso o il downgrade dello Smart, che è variabile in funzione dei mesi trascorsi/mancanti alla fine dei 18 mesi di "vincolo".

Ah, bene. Ecco perchè tendo sempre a fidarmi un pò poco degli operatori, ogni volta mi dicono cose diverse!

Chiedo a voi del forum, almeno posso fidarmi,se disdico l'abbonamento prima della scadenza naturale(e senza avere pacchetti in promozione) ci sono penali da pagare? Io avevo letto su un sito che si parlava di 11,53€ fissi + eventuali sconti di cui si sta usufruendo. Per questo infatti toglierei prima i vari pack, così non ho sconti attivi e sono a posto. Però appunto, vorrei capire se esistono penali o meno

E pensare che in chat ho specificato, per ben due volte, di avere il vecchio listino e non quello nuovo..

Per quanto riguarda le tempistiche, invece, dal momento in cui invio la disdetta dopo 30 giorni questa diventa effettiva e quindi non sono più cliente sky, giusto? Poi immagino dovrò restituire io i due decoder(q platinum e mini)
 
mettiamola cosi..dal tuo sky q di ora passi a sky open a 25 euro e poi mandi subito disdetta totale... 0 euro di penali

EDIT: ho sentito ora sky...mi fa che passando a sky open mi mettono tutti i pack che ho ora e poi posso mandare disdetta...però 1 mese pago 65 euro -.- skytv+sport e calcio sono fuori questi
 
Ultima modifica:
Ho chiesto pure quello, ma mi hanno detto che posso passare ad open solo mantenendo i pacchetti che ho adesso. Quindi sarebbe una bella botta!(ho il full). Pagherei 90€!

Quindi, eventualmente, potrei disdire i pacchetti, rimanere con il solo pacchetto base, passare ad Open con pacchetto base (25€+6€ multiscreen) e disdire subito.

In ogni caso il primo passo che devo fare è eliminare i pacchetti, poi ho solo due opzioni: disdire normalmente sperando non ci siano penali. Oppure passare ad open per un mese e poi disdire, sperando non facciano casini con i listini
 
Ah, bene. Ecco perchè tendo sempre a fidarmi un pò poco degli operatori, ogni volta mi dicono cose diverse!

Chiedo a voi del forum, almeno posso fidarmi,se disdico l'abbonamento prima della scadenza naturale(e senza avere pacchetti in promozione) ci sono penali da pagare? Io avevo letto su un sito che si parlava di 11,53€ fissi + eventuali sconti di cui si sta usufruendo. Per questo infatti toglierei prima i vari pack, così non ho sconti attivi e sono a posto. Però appunto, vorrei capire se esistono penali o meno

E pensare che in chat ho specificato, per ben due volte, di avere il vecchio listino e non quello nuovo..

Per quanto riguarda le tempistiche, invece, dal momento in cui invio la disdetta dopo 30 giorni questa diventa effettiva e quindi non sono più cliente sky, giusto? Poi immagino dovrò restituire io i due decoder(q platinum e mini)

Ho letto qui sul forum che dal 1 Aprile non richiedono più nemmeno questi 11,53 ma non so dirti se la regola vale sempre o solo in certe condizioni.
La disdetta diventa effettiva dalla fine del mese successivo (es. se la invii oggi, l’abbonamento cessa il 31/5), poi hai un altro mese di visione gratuita solo del pacchetto base. A quel punto devi restituire i materiali.
 
Ok, grazie.

Quindi i tempi sono un po' lunghi. Se disdico i pacchetti in questo mese dal 1 giugno avrò solo il pack base e potrò mandare disdetta dell'abbonamento che sarà effettiva dal 31 luglio, giusto?

Devo informarmi bene per il discorso costi e penali, per evitare sorprese. Speriamo bene!
 
Ok, grazie.

Quindi i tempi sono un po' lunghi. Se disdico i pacchetti in questo mese dal 1 giugno avrò solo il pack base e potrò mandare disdetta dell'abbonamento che sarà effettiva dal 31 luglio, giusto?

Devo informarmi bene per il discorso costi e penali, per evitare sorprese. Speriamo bene!

Non so dirti se il downgrade del pacchetto ha le stesse tempistiche della disdetta totale :(
 
Sì sì, il downgrade dei pacchetti ha la stessa tempistica. Lo so perché ho già provato altre volte
 
Indietro
Alto Basso