• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DCC con DREAMBOX E2 non funziona più

martinetto

Digital-Forum New User
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
28
Salve a tutti, per esigenze non volute, ho dovuto passare tutti i miei programmi, che abitualmente erano su un PC Windows, in un PC MAC con macchina virtuale WIN... Tutto funziona a parte DCC che non mi permette di collegarmi al mio DREAM. Allego una foto in modo che capiate...
Il programma DCC sembra aprirsi regolarmente e gli indirizzi IP sono corretti in quando se apro DREAM EDIT per scaricare i settings funziona...
Chiedo cortesemente aiuto e ringrazio i volonterosi...
YdVk99R
 
su macchine con Windows normalmente è il Firewall di Win che lo blocca devi autorizzare, non ho un Mac...
 
Ciao a tutti, ho risolto.... non era questione di firewall del MAC , ho semplicemente installato la versione DCC 2.40 E2...
 
Ciao a tutti, ho risolto.... non era questione di firewall del MAC , ho semplicemente installato la versione DCC 2.40 E2...

Anche io ho istallato la versione 2.40 ma quando lo apro mi da problemi ed esce una scritta di amministrazione credo , clicco tre volte su OK e si apre boh...
Gia provato a ricaricarlo niente sempre uguale ho windows 7 Pro
 
Anche io ho istallato la versione 2.40 ma quando lo apro mi da problemi ed esce una scritta di amministrazione credo , clicco tre volte su OK e si apre boh...
Gia provato a ricaricarlo niente sempre uguale ho windows 7 Pro

Hai gia provato a dagli i diritti di amministratore?
Tasto destro sull'icona del programma, esegui come amministratore.
 
è tedesco, quindi un po difficile, ma mi sembra di capire che la dll, shellExt32.ddl non sia registrata o mancante.

Non si riesce a cambiare la lingua in Italiano o almeno in inglese?

L´ho disistallato e caricato in inglese non cambia niente che io sappia quell ´errore é venuto fuori da solo senza fare nulla da parte mia , ma col computer sono una frana si sa... chissá cosa avró cliccato senza sapere cosa ho fatto
 
Ciao, se può aiutare... quando usavo il DCC 2.96 con un PC Windows mi ricordo di aver avuto gli stessi problemi...
Avevo risolto aprendo il file "dcc impostazioni di configurazione" e di aver modificato gli indirizzi IP dei 3 dispositivi (PC-ROUTER-DREAM) direttamente da li...
Lo puoi fare direttamente con un editor di testo di windows...
 
Perché mai li devo cambiare se funzionano ed ho collegamento... mi esce solo quell´errore in foto
 
Indietro
Alto Basso