• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altri ricevitori e finder

Buongiorno 4Him ;)

Questo prodotto è stato appena presentato, non credo esista ancora niente al riguardo.
Ho visto che viene venduto su Ali a circa 160 €, a poco meno di 130 $ dal produttore (spedizione inclusa), è probabilmente un' offerta lancio.
Pare interessante e completo, ha diversi collegamenti, m' incuriosisce l' icona Loop Search ;)
Da quanto leggo ha anche tutte le caratteristiche dei ricevitori.
 
Vai al terzo minuto...
h**ps://www.youtube.com/watch?v=BEko3dnsrYU
qui una breve presentazione...
h**ps://www.youtube.com/watch?v=TBJqJkwba90

Sei stato bravo a trovare questi video per un un prodotto che forse non è ancora in commercio.
E poichè è davvero recente non si vedono le prove che più interessano, cioè quelle sulle funzioni di misuratore di campo (soltanto qualche immagine non proprio in primo piano).
 
Sei stato bravo a trovare questi video per un un prodotto che forse non è ancora in commercio.
E poichè è davvero recente non si vedono le prove che più interessano, cioè quelle sulle funzioni di misuratore di campo (soltanto qualche immagine non proprio in primo piano).

grazia a tutti per il riscontro

non dovrebbe essere il "Suo" analizzatore di spettro, perché sembra preso da un dispositivo android.

la cosa che non mi "garba" è che non vedo misurazioni in db, ber e cose varie

staremo a vedere

buona giornata
 
grazia a tutti per il riscontro

non dovrebbe essere il "Suo" analizzatore di spettro, perché sembra preso da un dispositivo android.

la cosa che non mi "garba" è che non vedo misurazioni in db, ber e cose varie

staremo a vedere

buona giornata

Penso che prima di qualche mese difficilmente si troveranno prove attendibili (nei filmati le frequenze dei 13° E erano in banda C :D )
 
Ultima modifica:
Da quanto leggo ha anche tutte le caratteristiche dei ricevitori.
Questi "strumenti" in pratica altro non sono che decoder miniaturizzati con schermo incorporato l'unica funzione in più rispetto ai decoder è lo spettro cosa comunque non di poco conto, eventuali misure in db, ber, etc sono relative perchè poco attendibili rispetto a strumenti veri e propri.

Tornando all'oggetto in questione è veramente un bel "giocattolino" capace a differenza di tutti gli altri di ricevere veramente tutto il ricevibile, quasi quasi ci faccio un pensierino :D

Le videate che si vedono nel video "corto" se reali sono identiche a quelle del V8Xil che non mi dispiace affatto.

Lo schermo video a differenza dei modelli precedenti mi sembra 16:9 mentre quello del GT MEDIA V8 Finder Meter mi pare è 4:3 qualcuno ha la mia stessa impressione e può confermare che quello del V8 Finder Meter è 4:3 ?

Nel negozio ufficiale spediscono dalla Cina ma la spedizione è prvista solo per gli USA almeno sembra :eusa_think:

Comunque non ho intezione certo di comprarlo ora :D prima vediamo come funziona e che bug presenta e sopratutto deve avere la possibilità di esporatare le liste ed editarle.
 
Ultima modifica:
Questi "strumenti" in pratica altro non sono che decoder miniaturizzati con schermo incorporato l'unica funzione in più rispetto ai decoder è lo spettro cosa comunque non di poco conto, eventuali misure in db, ber, etc sono relative perchè poco attendibili rispetto a strumenti veri e propri.

Tornando all'oggetto in questione è veramente un bel "giocattolino" capace a differenza di tutti gli altri di ricevere veramente tutto il ricevibile, quasi quasi ci faccio un pensierino :D

Lo schermo video a differenza dei modelli precedenti mi sembra 16:9 mentre quello del GT MEDIA V8 Finder Meter mi pare è 4:3 qualcuno ha la mia stessa impressione e può confermare che quello del V8 Finder Meter è 4:3 ?

Nel negozio ufficiale spediscono dalla Cina e quindi ci potrebbero essere sorprese come IVA e dazi :eusa_think: visto che le regole sono cambiate.

Al di là delle impressioni ci vuole qualche certezza. ;)
Avendo le dimensioni dell' apparecchio, non dovrebbe essere difficile trovarle, si può misurare lo schermo.
Anzi si può già forse, da questa foto, capire se il rapporto è 4:3
Hai ragione bisogna capire se questo prezzo, sensibilmente più basso degli altri, è con o senza dazi.

 
Ho preso un righello ed ho misurato i lati sul monitor del PC :D
Direi che è un 16/9, ma c' è da dire che non è chiaro quali sono i limiti dello schermo.
 
Anche così si avvicina più ad un 16/9, ma rimane il fatto che hanno scritto 4:3

 
Poi qualcuno mi offre un caffè :lol:
E forse fino al 30 settembre c' è il 5% di sconto.

 
C' è qualcosa che non torna.
Perchè comprare questo misuratore di segnale ?
La risposta sembrerebbe scontata, ma non lo è.
La funzione precipua è per regolare al meglio le nostre antenne (io non ne ho mai avuti per il terrestre).
Ed invece no.
Emerge dai nostri interventi, e dalle idee che ognuno di noi ha in testa, che lo useremmo per fare altro ;)
 
Anche così si avvicina più ad un 16/9, ma rimane il fatto che hanno scritto 4:3
Ahi ahi ai signora Longari :D lei mi fa (forse) lo stesso errore che facevo io :D


4.3 inch high definition TFT LCD screen. 4.3 pollici non 4:3

Forse poi leggendo qui si capisce anche se devo fare i calcoli :D

LCD FEATURES
LCD TypeTFT Transmissive
Number of Dots800 RGB(H) *480(V)
Active area (W*H)95.04*53.86mm ;)
 
Ultima modifica:
Ahi ahi ai signora Longari :D lei mi fa (forse) lo stesso errore che facevo io :D


4.3 inch high definition TFT LCD screen. 4.3 pollici non 4:3

Forse poi leggendo qui si capisce anche se devo fare i calcoli :D

LCD FEATURES
LCD TypeTFT Transmissive
Number of Dots800 RGB(H) *480(V)
Active area (W*H)95.04*53.86mm ;)

Uno a zero e palla al centro :doubt: :D

La divisione da questo risultato: 1.76457, cioè un pelo meno di 16:9
 
Sempre leggendo tra le caratteristiche tecniche e sempre se ho letto bene... mi sembra non si cita l'audio Dolby Digital o AC3 e neanche Dolby Digital Plus o EAC3, si spera sia una semplice dimenticanza oppure ho già trovato la prima magagna, visto l'abbondanza delle dotazioni penso sia valida la prima ipotesi, però questi errori non si dovrebbero fare, oppure il motivo per cui mancano e si spera solo sulla carta è un altro... :eusa_whistle:
 
Sempre leggendo tra le caratteristiche tecniche e sempre se ho letto bene... mi sembra non si cita l'audio Dolby Digital o AC3 e neanche Dolby Digital Plus o EAC3, si spera sia una semplice dimenticanza oppure ho già trovato la prima magagna, visto l'abbondanza delle dotazioni penso sia valida la prima ipotesi, però questi errori non si dovrebbero fare, oppure il motivo per cui mancano e si spera solo sulla carta è un altro... :eusa_whistle:

Praticamente si userà collegandolo via HDMI alla tv ;)
Come si vede una costellazione in formato maxi ? :icon_twisted:
 
Info su X8 Combo

Scusate una domanda, non ho letto molto su questo deco. Esistono diverse revisioni hardware di questo modello?
Ne ho trovato uno a prezzo basso .... Ma su altre inserzioni ho letto modello 2021, quindi sono dubbioso.
A risentirci
Saluti
Alessandro
 
Scusate una domanda, non ho letto molto su questo deco. Esistono diverse revisioni hardware di questo modello?
Ne ho trovato uno a prezzo basso .... Ma su altre inserzioni ho letto modello 2021, quindi sono dubbioso.
A risentirci
Saluti
Alessandro

Ne esiste una sola, è la versione dell' X8 col DTT.
Ogni tanto ci sono vendite a prezzi molto bassi.
 
E .... il supporto a quelle cose lì è sempre incluso, per tre anni?
Intanto grazie per il supporto H24!
Alessandro
 
Indietro
Alto Basso