• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altri ricevitori e finder

Ne preferirei uno costoso e stabile per il DVB-T2 ma mi sa che per quanto riguarda il prezzo mi dovrò accontentare di pagare poco.
Reattivo a cambiare i canali, veloce ad accendersi dallo stand-by, e per un decoder che di solito lo tengo spento, mi sa che mi dovrò rompere le palle tutte le volte che lo accenderò. E non voglio per niente smanettare con la tv, ne sono capace, ma non ne ho voglia, voglio guardare la TV e basta, in diretta e registrata.
 
Ne preferirei uno costoso e stabile per il DVB-T2 ma mi sa che per quanto riguarda il prezzo mi dovrò accontentare di pagare poco.
Reattivo a cambiare i canali, veloce ad accendersi dallo stand-by, e per un decoder che di solito lo tengo spento, mi sa che mi dovrò rompere le palle tutte le volte che lo accenderò. E non voglio per niente smanettare con la tv, ne sono capace, ma non ne ho voglia, voglio guardare la TV e basta, in diretta e registrata.

Le registrazioni sono un tasto dolente, chi le usa scrive che c' è un limite, mi pare di 4GB, per ciascuna.
Potresti optare per il V8 Turbo o per l' X8 Combo, entrambi indicati per il DVB-T2, abbastanza reattivi e maneggevoli: il primo ha una comoda presa USB frontale.
 
Se mi riesce recupero una valutazione che avevo già scritto. Intanto un raffronto visivo tra X8 Combo e V8 Turbo, tanto per ....
L'X8 Combo è molto compatto. Ha qualche feature non ortodossa (non chiedere). Manca il tasto sul retro per escludere la alimentazione (comunque da non usare giornalmente, meglio togliere/mettere la alimentazione da una ciabatta esterna).
Saluti
fa8ab9b1364681aa1029ff8da8c9205e.jpg
c02e63de6d5c77bdff6d78c0c0dbf7ec.jpg
 
Cosa cambierebbe se giornalmente toglieresti l'alimentazione con un tasto posteriore, togliendo/mettendo la spina nella presa o una ciabatta?

Per quanto riguarda la sezione DTT parlano di limite di 4 GB solo per quanto riguarda la dimensione del file più grande che crea il decoder, se la registrazione è "più lunga" vengono creati due file, nessun problema per me che guardo la tv davanti al televisore non al computer.
 
Il tastino dietro al deco (non solo quelli di GtMedia) ha la tendenza a guastarsi, l'interruttore sulla ciabatta sopporta carichi maggiori e molte più ripetizioni della sequenza accendi/spegni. Se si guasta tutt'al più cambi la ciabatta.
Le registrazioni non le ho provate, non posso risponderti.
 
Ho guardato un pò in giro e ho deciso di lasciare perdere questi GT MEdia, grazie comunque per le risposte.
 
Il tastino dietro al deco (non solo quelli di GtMedia) ha la tendenza a guastarsi, l'interruttore sulla ciabatta sopporta carichi maggiori e molte più ripetizioni della sequenza accendi/spegni. Se si guasta tutt'al più cambi la ciabatta.
Tutto vero è esattamente così, avrei dato la stessa risposta ;)

Per quanto riguarda la sezione DTT parlano di limite di 4 GB solo per quanto riguarda la dimensione del file più grande che crea il decoder, se la registrazione è "più lunga" vengono creati due file
Meglio spiegare bene come stanno le cose nella realtà... e questo perché ho potuto constatarlo in prima persona, il secondo file in realtà non sempre viene creato e quando viene creato si interrompe prima del tempo... quindi in pratica è impossibile fare una registrazione specialmente di un canale HD che dura varie ore, ho all' attivo diversi post sul forum GT Media con (nickname diverso) insieme ad altri utenti che hanno testimoniato/lamentato la stesso difetto.
 
La funzione loop search è indicata per monitorare l' andamento di uno (o più segnali) nel tempo.
In pratica scegliendone, poniamo uno, è possibile sapere quando assume il valore massimo, o comunque accettabile, nell' arco della giornata in modo tale da cercare di sintonizzarlo.

 
Domanda a spettro abbastanza ampio: i ricevitori V8UHD, V8Turbo, X8Combo impostano correttamente la ricezione con LNB tipo SCR? Quali impostazioni cercare, eventualmente?
Grazie
 
Circa SCR Unicable, ho visto nella scelta LNB tipo A Tipo B, a quale dei canali SCR si riferiscono?
UP UP UP!
 
Ultima modifica:
A questo proposito, ho visto poco fa questa nuova inserzione, V8 FINDER MAX (90€).
90, 56, 142 € sono le tre offerte di prezzo che propone GtMedia. Ma in pratica cosa li differenzia?
h**ps://www.ebay.it/itm/403733724498?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=GGBad-obQXa&sssrc=2349624&ssuid=-G6WJ2a4RsS&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
 
@vn800art

Il V8 Finder Max viene venduto a circa 80 €.
A parte che ognuno fa i prezzi che vuole - e talvolta le differenze sono notevoli - bisogna fare attenzione a cosa è compreso nella confezione (alimentatore e custodia sono opzionali).
 
Comprendo, ma io intendevo chiedere quali fossero le differenze tecniche principali tra i 3 modelli che ho raccolto nello screenshot allegato. Grazie
Saluti
9e9b287c9228cb399857289811e0215c.jpg

Edit: tra l'altro sono in vendita tutti da GtMedia Direct, diretto dalla casa.
 
Indietro
Alto Basso