• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Split screen Sky sport cambio sfondo...

Carlo71

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Luglio 2003
Messaggi
285
Ciao a tutti , ottima idea quella dello split screen sui canali sport ma chiedo se sarà possibile che venga usato al posto dello sfondo bianco che "distrugge " gli schermi, usare uno sfondo classico Sky Q (blu) con meno stress per gli schermi come penso avvenga in UK ?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti , ottima idea quella dello split screen sui canali sport ma chiedo se sarà possibile che venga usato al posto dello sfondo bianco che "distrugge " gli schermi, usare uno sfondo classico Sky Q (blu) con meno stress per gli schermi come penso avvenga in UK ?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Lo split screen che era disponibile verso dicembre (se non erro) aveva lo sfondo blu.
Il bianco, oltre a essere deleterio per gli schermi, è anche fastidioso alla vista.
 
Potrebbero ingrandire ulteriormente i due schermi e riportare lo sfondo di colore blu. E poi potrebbero mettere gli elenchi dei canali a comparsa, che vai sul simbolo della freccia sul canale a sinistra, selezioni, premi ok e spariscono i nomi dei canali, idem sul canale a destra. L'elenco dei canali a comparsa/scomparsa potrebbe essere sostituitolo dal nome del programma in onda e a fianco solo il numero del canale.
 
A mio avviso sarebbe ottimo se nel momento della selezione di uno dei due canali impostati tramite lo split screen si visualizzasse il canale scelto con una piccola finestra nell'angolo con la visualizzazione del secondo canale impostato (tipo il Match Center visualizzabile con la serie A). Così ci sarebbe la possibilità di vedere il programma sportivo scelto e tenere monitorata la situazione su altro evento.
Non so voi ma guardare due eventi con lo split screen alla fine significa non riuscire ad apprezzare nessuno dei due eventi!
 
Oggi, per sbaglio, ho scoperto che è possibile fare lo split screen anche tra un canale sport ed un altro canale qualsiasi. Ecco come ho fatto. Spingo il tasto verde e prima che si apra lo split screen digito il numero di canale (es. RAI1). Et voilà. A Sx il "Canale di partenza" (così viene chiamato) e a Dx il canale Sport.
 
Confermo o meglio una volta mi era capitato per sbaglio di imbattermi in quella visualizzazione con la presenza del "canale di partenza" ma poi non ero più riuscito a replicare la cosa e quindi pensavo a un baco temporaneo del sistema. Invece effettivamente funziona come hai descritto.....
 
Peraltro questo darebbe ancora più valore al suggerimento che ho postato poco più in su. In sostanza se selezionando dallo split screen il "canale di partenza" si visualizzasse il secondo canale impostato in un piccolo riquadro dello schermo si potrebbe anche guardare un programma extra sportivo e tener monitorato un evento sportivo a scelta....
 
Peraltro questo darebbe ancora più valore al suggerimento che ho postato poco più in su. In sostanza se selezionando dallo split screen il "canale di partenza" si visualizzasse il secondo canale impostato in un piccolo riquadro dello schermo si potrebbe anche guardare un programma extra sportivo e tener monitorato un evento sportivo a scelta....

In realtà esiste già un Picture In Picture premendo a Dx il cerchio grande del telecomando, ma :

1) Non funziona con i canali in Digitale Terrestre;
2) C'è il banner con le informazioni del programma che impediscono la visione;
3) Dopo alcuni minuti scompare.

Sicuramente un Picture And Picture potrebbe essere attivato su tutti i canali allargando le due schermate sfruttando al massimo gli spazi che adesso ci sono a Dx e Sx ed in alto.

W il PAP e W il PIP :) :) :) :) :) :)
 
Ultima modifica:
Split Screen con Rai 1

vBl6LMKNdmxW6-cIw3ruq_TMRuomtvqZugsi5QGD7I3v80veUnnzqyM81NtWRddrik46vWvbqlOLRvNjDVkQLzxJd1HiMgaah7V2W6f1eSC-Ptcp7xEE1PFTtnYlKwCOXlu5Brr26cOdLnu7EV-iC8sJ84U47GgOFokN9GP1dDt784A5-wcH096MgQ2J-pix6XnI2e5Fvsb_GmkLCeAzvHbmhS9mykFBl-8AzXDcOQmkoFdMZzCifZvnyRlC1s54Qud8YiwwfLdI_x6XCywbywOSINfoUV24FbUFsdcl2H9BE4s9cKqJfyh-LCsbvaLQqS63c9rkrNu_Vm_cG9msbhpO89MPxSsxLDLQ5WGG616iBllBN5JcE7UtP2drQfm8zF6f-i_t2FZsTCPC2Jc-x_0BuE3TpVD_DzxtVEfiOlzB9mqkwtPDF3w_pXup7J9UwScezXqTfOA3nijxq8rLoa9yvDECrtWZoQZgiGY8Ghd_ecK1vlX1J1-NNXaUIXs8ahZIPTdbUSufrMSZJEXv0tDiYLjcEqT23a1t1QVtgskQ60cPjKTt75HsG_RBc8zsIr9PyzOPyLWMNv8UmTecV6jbT1fCXcq3LT3F14AeMveoJJu5mgjoAK8qtKScAWdxZmklNfvUDYXF6dZG61cPUBhnpLuti54ft6cRaF9mhyxpcCKYaZNATHSpyhoLNEiDIEkOfPfV2Rr6ATx-DfDaMQZoeg=w1204-h903-no
 
In realtà esiste già un Picture In Picture premendo a Dx il cerchio grande del telecomando, ma :

1) Non funziona con i canali in Digitale Terrestre;
2) C'è il banner con le informazioni del programma che impediscono la visione;
3) Dopo alcuni minuti scompare.

Sicuramente un Picture And Picture potrebbe essere attivato su tutti i canali allargando le due schermate sfruttando al massimo gli spazi che adesso ci sono a Dx e Sx ed in alto.

W il PAP e W il PIP :) :) :) :) :) :)

Hai centrato il problema: i punti 2) e 3) da te citati limitano la doppia visualizzazione forse introdotta per un uso limitato al controllo del programma in corso su altro canale. L’ipotesi che faccio io consentirebbe invece una visualizzazione continua dei due programmi e non sarebbe infastidita dal banner con le informazioni del programma.....
 
Sarò limitato ma non comprendo in che modo sia da preferire, a livello di eventi sportivi, seguirne 2 in diretta con la telecronaca / audio ambiente di uno solo e l'altro muto col risultato di capirci poco di entrambi, quando si può tranquillamente registrare l'altro evento e guardarlo in seguito.
Ma soprattutto non capisco dove sta la bellezza nel vedere un evento su 20 pollici quando hai disposizione un televisore da 50 e oltre, è un non godere nè di uno nè dell'altro.
Piuttosto accendo il pc o il telefono o il tablet e metto il 2° evento su sky go
 
Infatti non lo uso praticamente mai, non mi piace sacrificare lo schermo e/o distrarmi tra due cose contemporaneamente.
 
Sarò limitato ma non comprendo in che modo sia da preferire, a livello di eventi sportivi, seguirne 2 in diretta con la telecronaca / audio ambiente di uno solo e l'altro muto col risultato di capirci poco di entrambi, quando si può tranquillamente registrare l'altro evento e guardarlo in seguito.
Ma soprattutto non capisco dove sta la bellezza nel vedere un evento su 20 pollici quando hai disposizione un televisore da 50 e oltre, è un non godere nè di uno nè dell'altro.
Piuttosto accendo il pc o il telefono o il tablet e metto il 2° evento su sky go

In verità sono sostanzialmente d'accordo. Infatti a mio avviso l'unico valore aggiunto è poter scegliere un canale principale (a schermo intero) e poter mettere in un angolo un secondo canale a scelta nel caso si voglia tenere monitorato un evento sportivo.
Questo sistema si potrebbe tranquillamente attivare dallo split screen qualora venisse appunto aggiunta la visualizzazione automatica del secondo canale scelto.....
 
Riprendo questo post per rimarcare che l’idea che lo split screen è buona, ma di fatto è inguardabile: lo sfondo bianco spara troppo e prevale sulle immagini, insopportabile per la vista.
Un saluto a tutti :wave:
 
Indietro
Alto Basso