• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonata molto ambigua da Call Center per conto di Sky

Fadbri

Digital-Forum New User
Registrato
6 Aprile 2021
Messaggi
7
Buongiorno
partendo dal presupposto che sono ex cliente Sky da ormai un anno, qualcuno ha ricevuto in questi giorni (o tempo fa) una telefonata da un numero sconosciuto/nascosto, da parte di un call center che telefonava per conto di Sky (a detta sua)?
Il presunto operatore dopo aver chiesto se parlava con l’intestatario del contratto, esponeva in maniera del tutto banale una problematica relativa al prelievo di una somma di denaro sulla mia carta Poste Pay. (Che effettivamente ho utilizzato tempo fa per l'attivazione del mio contratto Sky)
Facendo intendere al sottoscritto che fosse stata fatta richiesta d'attivazione di un nuovo contratto Sky.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o può cercare di aiutarmi a capire con quale logica e intento è stata fatta questa telefonata?
 
Ultima modifica:
Mah telefonata strana cmq spero che non hai datto nesun numero e nulla se instono vai dai carabinieri
 
Credimi cerco di capire la logica della telefonata ma non arrivo a capire per quale scopo sia stata fatta. Chiaramente non ho comunicato nessun numero e son rimasto vago/ambiguo a qualsiasi domanda dell'operatore.
 
Credimi cerco di capire la logica della telefonata ma non arrivo a capire per quale scopo sia stata fatta. Chiaramente non ho comunicato nessun numero e son rimasto vago/ambiguo a qualsiasi domanda dell'operatore.
è un fatto particolare soprattutto il numero nascosto cmq proverei a contatterei Sky e le forze dell'ordine
 
Ho chiamato subito Sky, spiegato bene la situazione. La ragazza che ha risposto è stata gentilissima, ha fatto ogni tipo di controllo possibile. Mi ha detto che a loro ufficialmente non risulta nessuna richiesta d’attivazione. Cosa e come potrei segnalare qualcosa alla forze dell’ordine?
 
comunque è strano che chiamando per Sky non sapesse che ho disattivato il tutto circa due anni fa. Chi mi ha chiamato questa mattina, sapeva che durante la stipula del contratto, tempo fa, ho dato come metodo di pagamento gli estremi della PostePay. Ma cercavano di fare un prelievo per cosa?
 
comunque è strano che chiamando per Sky non sapesse che ho disattivato il tutto circa due anni fa. Chi mi ha chiamato questa mattina, sapeva che durante la stipula del contratto, tempo fa, ho dato come metodo di pagamento gli estremi della PostePay. Ma cercavano di fare un prelievo per cosa?
Ma ha chiamato solo per dirti questa cosa ti ha detto i numeri della carta ? Aveva un qualche accento ?
 
Mi ha chiamato per dirmi che avevano cercato di fare un prelievo sulla carta, che tra l’altro è completamente in disuso, senza soldi ormai. Non mi ha detto i numeri della carta. Quando gli ho detto che era strano che stessero cercando di prelevare e che ormai io non ero più cliente da diverso tempo, in seguito alle mie domande, ha dato risposte banali. Non aveva nessun accento in particolare.
 
Ultima modifica:
Se risultasse comunque qualche insoluto, cosa assolutamente impossibile, non penso utilizzino il telefono come strumento comunicativo. Penso sì rivolgano a qualche agenzia di recupero crediti, inviandoti qualche lettera per posta.
 
No so che dirti sembra tutto surreale ! il recupero crediti usa anche il telefono. Una altra chiamata che puoi fare e chiamare poste loro sanno se hanno provato a prelevare e con quale servizio Sky ecc
 
Appena finito di parlare con Poste. Non risulta nessun tentativo di prelievo da anni a questa parte. Grazie comunque per la tua disponibilità
 
Indietro
Alto Basso