• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Yahoo Answers chiude

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.171
Località
Langhe (CN)
Addio Yahoo Answers: il sito chiuderà i battenti dopo 16 anni, ecco quando

La piattaforma di domanda e risposta più celebre al mondo chiuderà il 4 maggio di quest'anno. Il sito rimarrà attivo per nuove interazioni fino al 20 aprile, dopodiché tutti i link convergeranno verso l'homepage di Yahoo. Si chiude un'epoca del web.

https://www.hwupgrade.it/news/web/a...-battenti-dopo-16-anni-ecco-quando_96746.html


Qui una parte dell'e-mail arrivata da Yahoo:

Gentile utente di Yahoo Answers,

Abbiamo lanciato Yahoo Answers sedici anni fa per aiutare le persone in tutto il mondo a entrare in contatto e condividere informazioni. Con te e milioni di altri utenti, abbiamo creato il miglior posto sul Web dove porre e rispondere a domande su una vasta gamma di argomenti, creando una community di condivisione delle conoscenze su scala mondiale. Anche se non avremmo potuto essere più orgogliosi di quanto abbiamo realizzato insieme, oggi ti contattiamo per informarti che abbiamo deciso di chiudere Yahoo Answers il 4 maggio 2021.

Sebbene un tempo Yahoo Answers fosse una parte fondamentale dei prodotti e dei servizi di Yahoo, nel corso degli anni è diventato sempre meno utilizzato a seguito del mutare delle esigenze della nostra community . Per tale motivo abbiamo deciso di spostare le nostre risorse da Yahoo Answers e concentrarci su prodotti che risultino più utili alla nostra community mantenendo la promessa di Yahoo di fornire contenuti affidabili e di alta qualità.

...
 
Era ora...era il trionfo dell'ignoranza...come nella famosa barzelletta, quando non sei capace di fare una cosa, cosa fai? la insegni... :D
Io lo usavo come battuta su questo forum quando uscivano consigli superficiali da parte di gente che non ne sapeva nulla, dicevo "Oh, non sei mica su Yahoo Answers"
 
tanti anni fa lo utilizzavo, poi scoprii digital forum e ho risolto tutti i problemi o quasi :laughing7:
l'ho usato Answers quando avevo dei dubbi di chimica, sulle reazioni ad esempio, e spesso mi è stato di aiuto...
 
Anche solo cercando con Google, uscivano fuori le domande e risposte di Answers che a volte mi sono state utili.
 
Anche solo cercando con Google, uscivano fuori le domande e risposte di Answers che a volte mi sono state utili.
Mah, era basato sul principio che la rete abbia un'intelligenza collettiva che può aiutare...in realtà ha dimostrato che la rete ha una stupidità... :D
 
Mi è stato utile consultarlo, ma il più delle volte mi sono fatto grasse risate. Alcuni utenti erano spettacolari e alcuni quesiti "particolari" erano posti proprio per invitare all'intervento alcuni di essi :D Quindi non posso che essere dispiaciuto.
 
Indietro
Alto Basso