• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

Su Canale 5 (SD) via sat hanno ripristinato il Mediavideo.
I sottotitoli sono disponibili alla pagina 777 del teletext, ma non sono attivabili dal tasto/menù Sottotitoli.

Edit: ufficialmente non c'è più, vedi spiegazione di ALE89 nei post seguenti.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi sono Patopato, mi sono appena inscritto per avere maggiori informazioni al riguardo dei programmi in HD,
Io mi trovo in germania, e posseggo un humax HD 6400s con scheda oro, ma purtroppo non vedo più italia 1, ho fatto fare l aggiornamento e una nuova ricerca ma niente, ho notato che quando vado nell impostazioni antenna il segnale è la qualità e a 0% invece vado su cerca tivusat con transponder 10992 V 27500 potenza segnale e al 100% e qualità al 60%. Ho provato a fare fare la ricerca manuale del programma ma il segnale rimane al 0% e questione della parabola o cosa? Mi potete aiutare per favore?
Grazie anticipatamente.
 
Benvenuto.

Italia 1 non trasmette più in SD sulla 11919V, si trova solo in HD sulla 11432V

Devi verificare di avere segnale su quella frequenza.

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica del decoder e risintonizzare
 
Ciao Ercolino,
Grazie per la tua risposta l ho appena fatta e non è successo niente, non lo trova, può essere il fatto della parabola? Che quando vado su cerca tivusat il segnale c'è e quando vado su impostazione antenna il segnale manca? Ho provato a risistemare la parabola ma niente.
 
Su Canale 5 (SD) via sat hanno ripristinato il Mediavideo.
I sottotitoli sono disponibili alla pagina 777 del teletext, ma non sono attivabili dal tasto/menù Sottotitoli.

Sul decoder Clarke Tech ho il Mediavideo su C5, sul tv LG no, da cosa dipende? Sul tv forse non risintonizzo più da tempo, sarà quello? Oppure il decoder che lo visualizza prende il teletext per vie traverse, forse ancora presente in qualche modo su quella frequenza?
 
Probabilmente il teletext è ancora trasmesso come dati sulla freq. 11919, ma non è più associato al canale (in questo caso Canale5). Quindi è un qualcosa in più che tiene in memoria il decoder. Probabilmente se fai un reset e risintonizzi non ce lo avrai più ;)
 
Magari come avevi detto forse te ALE, ci guadagniamo i tg in HD nativo su Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
 
Buongiorno.
Ieri su nota testata internet che tratta tutto quanto è tecnologia è stato pubblicato che TG4, TGCOM 24, Studio Aperto e Sport Mediaset a brevissimo trasmetteranno in HD nativo e NON più in upscaling.

Hanno aggiunto però anche questo: Le trasmissioni in HD di Studio Aperto, TG4, TGCOM24 e Sport Mediaset saranno disponibili sia sul digitale terrestre sia su tivùsat.

Vuol dire che a breve avremo TGCOM24 in HD su tivùsat??:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso