• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

Grazie tante, notizia buonissima :happy3:

Io sono ampiamente contrario con lo spegnimento dei canali SD, poiche' ci potrebbero essere persone che non hanno la condizione economica per cambiare decoder. Questo tipo di cambiamento deve essere facoltativo e non obbligatorio. Ogni persona che vuole avere piu qualita' sara' disposto ai costi dell' operazione, ma se qualcuno non vuole cambiamenti non dovrebbe essere obbligato a farlo. :eusa_think:

Eh ma così allora seguendo questo ragionamento saremmo ancora in analogico, pur di non costringere la gente a comprare un nuovo tv/decoder per poter ricevere obbligatoriamente il dvb-t
 
Grazie tante, notizia buonissima :happy3:

Io sono ampiamente contrario con lo spegnimento dei canali SD, poiche' ci potrebbero essere persone che non hanno la condizione economica per cambiare decoder. Questo tipo di cambiamento deve essere facoltativo e non obbligatorio. Ogni persona che vuole avere piu qualita' sara' disposto ai costi dell' operazione, ma se qualcuno non vuole cambiamenti non dovrebbe essere obbligato a farlo. :eusa_think:
see .. guardano il sat e non hanno la condizione economica per spendere 10 euro per un decoder mpeg4.

non credo riescano più a funzionare per altri limiti apparecchi solo mpeg2. vedi solo nr canali in memoria e gestione degli stessi
 
...senza contare che ci sono pure i bonus. Purtroppo il problema siamo noi italiani.

Esatto, ma a maggior ragione dovrebbero spegnere il vecchio standard il prima possibile. Continuando a rimandare, quelli che già hanno poche intenzioni di cambiare dispositivo sono ancora meno incentivati a farlo... se tanto ancora si vede tutto pur tenendo il vecchio decoder
 
Esatto, ma a maggior ragione dovrebbero spegnere il vecchio standard il prima possibile. Continuando a rimandare, quelli che già hanno poche intenzioni di cambiare dispositivo sono ancora meno incentivati a farlo... se tanto ancora si vede tutto pur tenendo il vecchio decoder
E' partita la striscia informativa dello spegnimento di ITALIA 1 canale 106 dal 01 novembre 2021?
 
Italia 1 SD spegne quasi sicuramente il 28 Ottobre, visto che il 31 è domenica. ;)
 
Il solito giovedi di lavori per Tivusat.

Generalmente tutte le modifiche si fanno il giovedi mattina presto
 
Con lo spegnimento di italia1 è possibile che arrivi già qualche canale tematico in hd o dovremo attendere in gennaio con lo spegnimento di canale 5?
 
Il solito giovedi di lavori per Tivusat.

Generalmente tutte le modifiche si fanno il giovedi mattina presto

Ma una volta disattivato il canale verranno eliminati anche dalla guida EPG di TivuSat? Alcuni canali disattivati sono ancora presenti.
 
La cosa strana è che quei canali erano stati correttamente tolti al momento del loro spegnimento però dopo qualche giorno sono stati riaggiunti.
 
L'epg TivùSat è abbandonata... ormai non la calcolo neanche più. Farebbero più bella figura a toglierla. Per tenerla in queste pessime condizioni...
 
L'epg TivùSat è abbandonata... ormai non la calcolo neanche più. Farebbero più bella figura a toglierla. Per tenerla in queste pessime condizioni...

Perchè la vorresti togliere, :D è l'UNICA che permette di programmare alcuni giorni, col mio decoder uso ESCLUSIVAMENTE l'EPG di tivusat per programmare quando sono (E non) a casa, non va tolta, al massimo va migliorata. :D
 
Perchè la vorresti togliere, :D è l'UNICA che permette di programmare alcuni giorni, col mio decoder uso ESCLUSIVAMENTE l'EPG di tivusat per programmare quando sono (E non) a casa, non va tolta, al massimo va migliorata. :D

Ovviamente non vorrei che la togliessero, ma il rischio c'è, visto che ormai si utilizzano per lo più tv (che questa epg non ce l'hanno) e i nuovi decoder non sono "interattivi". Comunque è ovvio che si dovrebbero mettere mano e risolvere i vari problemi una volta per tutte. Ma qui siamo OT :)



Tornando in tema... arrivata su Italia1 la scritta scorrevole:

Guardi la TV via satellite? Dal 1 Novembre, Italia1 trasmetterà solo in HD. Se ricevi Italia1 HD, sei già pronto. Altrimenti scegli un televisore o un decoder HD. Per informazioni www.mediaset.it/infoTV

2OMX6Qz.jpg

RNvut2p.jpg

YA9swxv.jpg

dIPjXec.jpg

Njy5epa.jpg
 
ma dopo lo spegnimento di C5 e I1 SD, le versioni HD rimarranno sulla 11432 o saranno spostati?
 
Indietro
Alto Basso