• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

Egoisticamente parlando non me ne frega niente della chiusura di Italia 1 SD su Tivùsat dell'1 novembre, giorno più, giorno meno. Sia perché ormai era ora e già da tempo di cambiare decoder, ma anche perché nell'immediato la chiusura di Italia 1 immagino che non porti dei benefici come un nuovo canale HD o la ridistribuzione della banda per una migliore qualità visiva. Tutto si farà interessante quando chiuderà anche Canale 5 SD e magari pure La7 SD, in quel caso mi spiacerà che con Canale 5 SD se ne andrà anche il Mediavideo, non ci sarà più su nessuna rete Mediaset sul satellite e prima o poi anche sul dtt.
 
Sì, l'antennista ha fatto un ottimo lavoro
Aveva montato l'LNB praticamente dritto, in piano. invece andava ruotato di 4 gradi visto che sono nel sud Italia.

..... diciamo piuttosto che era un elettricista della domenica e senza strumento
 
Italia 1 SD verrá tolto dalla LCN venerdì in mattinata, lo spegnimento é previsto nella notte tra il 31 e il 1 Novembre
 
Italia 1 SD verrá tolto dalla LCN venerdì in mattinata, lo spegnimento é previsto nella notte tra il 31 e il 1 Novembre

Visto il cambiamento di frequenza di TV8 e Cielo dal Sat era stata tolta la possibilità di programmare dall'EPG di tivusat, cielo è stato ripristinato, ma il canale TV8HD continua a non permettere di programmare le registrazione potresti cortesemente chiedere a chi tu sai di intervenire e rimediare alla disfunzione P.F.?
GRAZIE :)
P.S. Rete 4 e Paramount SD sono ancora presenti sullo stesso EPG, volendo si potrebbero togliere.
 
Italia 1 SD verrá tolto dalla LCN venerdì in mattinata, lo spegnimento é previsto nella notte tra il 31 e il 1 Novembre

Quindi di fatto se si fa una ricerca canali venerdì 29 dalla tarda mattinata, non ci sarà già più Italia 1 SD in lcn, se non si tocca nulla e si ha l'aggiornamento automatico notturno dei canali, Italia 1 SD non ci sarà più in lcn sabato 30. Ho interpretato così l'alert dello spegnimento di Italia 1 sul sito Tivùsat e incrociandolo con la tua segnalazione.
 
Aggiungo che sui tv tipo il mio LG, ma forse è normale che sia così su tutti i tv e decoder, per sapere se un canale e' stato rimosso dalla lcn bisogna fare una ricerca canali automatica completa o Tivùsat (meglio Tivùsat sul mio tv), o aspettare la scansione notturna se attivata sul tv.
Se non faccio nessuna scansione nei prossimi giorni potrò vedere Italia 1 sul 106 fino all'ultimo, una volta spento e rimosso dalla frequenza, quando andrò per la prima volta sul 106 o forse anche su un canale di quella frequenza Mediaset, Italia 1 sparirà definitivamente dal tv.
 
Aggiungo che sui tv tipo il mio LG, ma forse è normale che sia così su tutti i tv e decoder, per sapere se un canale e' stato rimosso dalla lcn bisogna fare una ricerca canali automatica completa o Tivùsat (meglio Tivùsat sul mio tv), o aspettare la scansione notturna se attivata sul tv.
Se non faccio nessuna scansione nei prossimi giorni potrò vedere Italia 1 sul 106 fino all'ultimo, una volta spento e rimosso dalla frequenza, quando andrò per la prima volta sul 106 o forse anche su un canale di quella frequenza Mediaset, Italia 1 sparirà definitivamente dal tv.
Sul 6 Italia 1HD
 
Indietro
Alto Basso