• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

Sul sito Tivùsat c'è un avviso che dice di elevato traffico di chiamate verso il call center, sarà dovuto alla chiusura di Rete 4 SD?
 
Sul Clarke Tech il Mediavideo e' proprio funzionante e probabilmente anche i sottotitoli alla pagina 777 o quella che è.
Il tasto sottotitoli non funziona, mentre come traccia audio ne risulta una in italiano, ovviamente muta.

Non avrai risintonizzato da tempo. Ricordo che sottotitoli e teletext erano stati eliminati molti mesi fa ;) Come su Canale5 e Italia1 ;)
 
Però se non ho risintonizzato e il teletext è stato rimosso, da dove lo prende il mio decoder che si vede sul vecchio Rete 4 SD?
Se risintonizzassi Rete 4 SD (parlo del canale a nero con l'epg) lo perderei del tutto oppure verrebbe sintonizzato con un id strana?
 
Però se non ho risintonizzato e il teletext è stato rimosso, da dove lo prende il mio decoder che si vede sul vecchio Rete 4 SD?
Se risintonizzassi Rete 4 SD (parlo del canale a nero con l'epg) lo perderei del tutto oppure verrebbe sintonizzato con un id strana?
Lo perderesti del tutto
 
Però se non ho risintonizzato e il teletext è stato rimosso, da dove lo prende il mio decoder che si vede sul vecchio Rete 4 SD?
Se risintonizzassi Rete 4 SD (parlo del canale a nero con l'epg) lo perderei del tutto oppure verrebbe sintonizzato con un id strana?

Sono gli stessi pid usati tempo fa da Canale5 e Italia1. Se poi sia effettivamente ancora trasmesso in qualche modo, non lo escluso. Ma è strano.
 
Se non sbaglio la campagna informativa per lo spegnimento di Italia 1 non è ancora partita: avranno forse deciso di non mandarla contemporaneamente con quella della dismissione dell'MEPG-2 sul terrestre e farla partire a settembre?
 
Quale call center che non ne hanno più? (e se ne avessero non risponderebbero)

E chi l'ha detto? Allora io ho appena parlato con dei fastasmi? Certo che esiste, rispondono e attivano come sempre. Poi che siano lenti, è altro discorso. Purtroppo adesso devono fare la registrazione vocale, e con certi personaggi è come andare di notte. Ma non è colpa loro...
 
Sul sito Tivùsat c'è un avviso che dice di elevato traffico di chiamate verso il call center, sarà dovuto alla chiusura di Rete 4 SD?

Ormai di decoder se ne trovano in quantità, quindi non dovrebbero essere rimasti molti senza rete4. Pure nei supermercati si trovano nuovamente.
 
Ormai di decoder se ne trovano in quantità, quindi non dovrebbero essere rimasti molti senza rete4. Pure nei supermercati si trovano nuovamente.

Da quando è stata spenta Rete 4 SD sono ricominciati i problemi di squadrettamenti vari su Rete 4 HD, accade solo sui canali codificati della frequenza 11432 (su TGcom 24 nessun problema).
La codifica ha qualcosa che non piace al tv Panasonic dei miei genitori.
Tutti i canali della 11919 nessun problema.
 
Presenza della codifica NDS che da fastidio? :icon_rolleyes:

Dici ? Infatti sulla freq 11919 non ho questo problema. Ma anche con altri canali non mediaset come "TV8 HD" non ho questo problema, quindi secondo me è come trasmettono/impacchettano le codifiche sulla 11432 che a quanto pare trasmette dalla Francia e non dalla sede di Mediaset.
 
Io invece ho un problema con i nuovi canali. Premetto che ho la vecchia tessera tivusat celeste ma la cam digiquest HD.
Non vedo più rete 4 e altri canali che sono passati in Hd.. la soluzione è cambiare scheda?
 
Per vedere i canali hd la tessera celeste tivusat va benissimo, l'importante che il tv sia hd, probabilmente il tuo tv è un vecchio sd
 
la tv è una telesystem che supporta dvb-s2 hevc.. non riesco a capire quale sia il problema... il canale non si vede però le informazioni relative a ciò che stanno facendo vedere in tv mi compaiono
 
Indietro
Alto Basso