• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

Per indicare SD H.264 era stato coniato il neologismo "alta qualità".
Non si venga a dire che avevano annunciato l'HD l'1/1/21, perché è errato :)
Se ora è stato detto HD non vedo perché dubitarne. Sarà sicuramente meglio gestito di altri....
 
Per indicare SD H.264 era stato coniato il neologismo "alta qualità".
Non si venga a dire che avevano annunciato l'HD l'1/1/21, perché è errato :)
Se ora è stato detto HD non vedo perché dubitarne. Sarà sicuramente meglio gestito di altri....
ma sarà ma gli altri a cui ti riferisci hanno l' intera offerta in hd già da qualche anno, mentre quelli che faranno sicuramente meglio per avere i tre generalisti ci hanno fatto penare!
 
Arriveranno in HD inteso come HD :)
Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?
Per avere più spazio dovrebbero convertire la 11919 all'S2, ma per farlo dovranno attendere lo spegnimento dei 3 SD e di La7, quindi inizio 2022... molte ipotesi in campo.

ma sarà ma gli altri a cui ti riferisci hanno l' intera offerta in hd già da qualche anno, mentre quelli che faranno sicuramente meglio per avere i tre generalisti ci hanno fatto penare!
Vero, Rai ci sta facendo penare adesso, purtroppo
 
Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?
Per avere più spazio dovrebbero convertire la 11919 all'S2, ma per farlo dovranno attendere lo spegnimento dei 3 SD e di La7, quindi inizio 2022... molte ipotesi in campo.

Vero, Rai ci sta facendo penare adesso, purtroppo

A me un tecnico che lavora al Grande Fratello mi ha detto che quest’anno il live delle regie sarà in HD quindi dovrebbe avvenire entro settembre (almeno per Mediaset Extra)
 
Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?
Per avere più spazio dovrebbero convertire la 11919 all'S2, ma per farlo dovranno attendere lo spegnimento dei 3 SD e di La7, quindi inizio 2022... molte ipotesi in campo.

Vero, Rai ci sta facendo penare adesso, purtroppo

Non so se arriveranno tutti di colpo :)
 
Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?
Per avere più spazio dovrebbero convertire la 11919 all'S2, ma per farlo dovranno attendere lo spegnimento dei 3 SD e di La7, quindi inizio 2022... molte ipotesi in campo.

Vero, Rai ci sta facendo penare adesso, purtroppo
Diciamo che i pionieri stanno procedendo a deciso passo di gambero (pretendendo pure di fare del 4K e sognando addirittura l'8K quando non riescono a gestire correttamente manco l'SD!!) mentre i ritardatari stanno procedendo bene ma a passo di lumaca... Ho riassunto bene, Ercolino?
 
Ultima modifica:
Diciamo che i pionieri stanno procedendo a deciso passo di gambero (pretendendo pure di fare del 4K e sognando addirittura l'8K qiando non riescono a gestire correttamente manco l'SD!!) mentre i ritardatari stanno procedendo bene ma a passo di lumaca... Ho riassunto bene, Ercolino?
a parte il solito rullo di opere liriche io direi che il 4k non è che pretendono di farlo! li fanno!
 
a parte il solito rullo di opere liriche io direi che il 4k non è che pretendono di farlo! li fanno!
Mi riferivo a una programmazione "vera" e "stabile", non a una ripetizione infinita di uno stesso rullo con piccole varianti ogni tanto. A quel punto era meglio lasciarlo un canale-evento come era all'inizio.
Peraltro la visual radio di Radio 2 mi risulta prodotta in 4K: perché non utilizzarla come asse portante del palinsesto di RAI 4K al di fuori dei programmi-evento invece di un upscale di Rai1 (così sembra che sarà strutturato tra poco)??
 
Ultima modifica:
Scarterei subito il QPSK di Sky che è esagerato e sacrifica troppa banda.
Quindi le porterei poi entrambe in DVB-S2 8PSK, entrambe con SR 27500 e poi, quella coi canali principali con fec più robusto 2/3 e quella con gli altri canali con fec 3/4.

2/3 su ogni txp 8psk è sempre il compromesso migliore col parco parabole esistenti
 
In realtà non bisognerebbe avere problemi con una parabola almeno da 80-85, ben puntata e stabile, con nessun transponder di Hotbird qualunque sia il suo fec o modulazione.
 
In realtà non bisognerebbe avere problemi con una parabola almeno da 80-85, ben puntata e stabile, con nessun transponder di Hotbird qualunque sia il suo fec o modulazione.

appunto hai scritto almeno 80-85 e ben puntata e stabile!! Allora poi... con tutte le 60 (di sky) puntate ad occhio che trovi in giro...
 
Indietro
Alto Basso