• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

Se la lascia... che fine faranno LA7 HD, LA7d, Canale 239...
Sempre che non rimanga di mediaset ma la affitti... cosa che comunque sta già avvenendo. Poi con l'arrivo di Canale 239 è ancora pià evidente. Se non fosse così, non capisco il senso di aggiungere Canale 239 se poi a fine anno verrà "lasciata".
 
Come detto da prendere con le molle, vedremo gli sviluppi, potrebbe essere affittata per il momento
 
Chiedo solo per curiosità: se la cosa è confermata avremo un'intera frequenza di Mediaset (Uplink ecc.) ma con all'interno solo canali "terzi"? E sarà piena anche se la passeranno in DVB-S2, tanto da non farci entrare neanche qualche canale Mediaset? :icon_rolleyes:
 
Quindi non dobbiamo aspettarci altri Mediaset in HD? Con un solo trasponder riescono a mettere altri canali in hd?
Assolutamente no, devono farci stare anche La7! La mia impressione si fa sempre più tangibile. Speriamo di sbagliarci, ma ho un pessimo presentimento...
 
Assolutamente no, devono farci stare anche La7! La mia impressione si fa sempre più tangibile. Speriamo di sbagliarci, ma ho un pessimo presentimento...
Ma non devono mica spostare La7 sulla 11432....
Il giorno che spengono Canale 5, sulla 11919 non ci mettono altro di Mediaset, per ora si sa solo questo.
 
Anche perchè se dvevano dismette la 11919 di certo non andavano a mettere Canale 239 che da solo occupa più di 6 Mbps.
LA7 HD e LA7d occupano comunque banda e sulla 11432 non c'è spazio.
Da capire anche il senso del cartello di Virgin Radio. Un po' particolare, ma visto che occupa già 1,50 Mbps non dovrebbe essere un problema di banda.

A fine anno avremo sicuramente le idee più chiare. Ma su Canale5 poi qualcuno ha visto il messaggio scorrevole? O non passa ancora?
 
Intanto oggi (a me sembrano cose da pazzi alla vigilia del 2022) spengono due canali Rai in HD e non si sa nulla della loro ricomparsa? Ma che tattica è? Ma non potevano spegnere i corrispondenti SD? Sono anni che non li considero più nemmeno come esistenti gli SD e mi sono sistemato nelle prime 25 posizioni del mio decoder solo canali HD, (più molti altri in molte altre posizioni e bouquet, naturalmente) ma sto pensando di cancellare del tutto canali assurdi solo in SD come Iris & co.
Almeno qualcosa potevano comunicare!
 
Intanto oggi (a me sembrano cose da pazzi alla vigilia del 2022) spengono due canali Rai in HD e non si sa nulla della loro ricomparsa? Ma che tattica è? Ma non potevano spegnere i corrispondenti SD? Sono anni che non li considero più nemmeno come esistenti gli SD e mi sono sistemato nelle prime 25 posizioni del mio decoder solo canali HD, (più molti altri in molte altre posizioni e bouquet, naturalmente) ma sto pensando di cancellare del tutto canali assurdi solo in SD come Iris & co.
Almeno qualcosa potevano comunicare!
Di che canali HD parli?

Gli SD esisteranno probabilmente sempre.
 
Indietro
Alto Basso