• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

E qua sul forum, capita MAI che qualcuno perda il segnale...col vento!😂😂parabole stabilissime
 
Sky non installa solo più parabole minimo da 80?
Se ci sono ancora le prime installazioni Sky con parabole da 60, mi chiedo come facciano ancora a stare sù o che non si siano arrugginite, e soprattutto perchè l'abbonato o ex abbonato e ancora fruitore del satellite, cosa aspetti a farle cambiare o sistemare.
 
Guarda che il 90% delle volte l'abbonato non sa nemmeno quale sia la sua parabola, e dove sia. Un buon 50% pensa che sia di proprietà sky e non la tocca. Non hai idea, dovresti farti un paio di mesi con me in contatto con la clientela. L'altro giorno uno cercava la sua parabola singola, quando è stata montata la centralizzata 5 anni fa, e l'ha pure pagata. Figurati cosa sanno di diametri, ruggine ecc
 
Oh mamma per me la mia parabola e' quasi sacra.

Si vede che sono troppo abituati al terrestre in città, si vedono delle antenne fatiscenti che scommetto non l'avessero neanche l'antenna, riceverebbero tutto uguale.
 
Sky non installa solo più parabole minimo da 80?
Se ci sono ancora le prime installazioni Sky con parabole da 60, mi chiedo come facciano ancora a stare sù o che non si siano arrugginite, e soprattutto perchè l'abbonato o ex abbonato e ancora fruitore del satellite, cosa aspetti a farle cambiare o sistemare.
Io ho una 60 cm Drake originale americana del 1992 (!!) che serviva x i 19W di Olympus/TDF1-2/TVSAT2... (do you remember!?): ha sempre funzionato da allora (quando montavo un LNB a polarizzazione circolare da 6dB di rumore, considerato all'epoca "basso"!), salvo averla poi riconvertita per i 5W con LNB moderno e quindi come backup generale dopo i terremoti del 2016/17 (in pratica mi sta seguendo a seconda delle abitazioni in cui mi trovo dopo l'inagibilità della mia casa...); ebbene, non ho problemi di ricezione sui 5W e sui 9E; sui 16 e 13E riscontro invece qualche criticità sui txp più "stirati" (8PSK con fec 5/6 o 7/8). Sparizione del segnale avvenuta una sola volta a causa di un violentissimo downburst abbattutosi sulla zona ove risiedo attualmente.
 
Io sono dal mese di aprile che sul tivusat i canali mediaset HD 4 5 6 perdono il segnale. Gli altri canali sono stabili, volevo chiedere a Ercolino se può fare segnalazione e se ci sono altri che riscontrano lo stesso problema
 
Vista l'importanza dei canali, se ci fossero problemi del genere il forum sarebbe pieno di segnalazioni, e così non è.
Ovviamente non ci sono problemi. Quindi se hai problemi dipendono dal proprio impianto o da interferenze esterne.
 
Io sono dal mese di aprile che sul tivusat i canali mediaset HD 4 5 6 perdono il segnale. Gli altri canali sono stabili, volevo chiedere a Ercolino se può fare segnalazione e se ci sono altri che riscontrano lo stesso problema
Ieri sera, durante la partita, qualche squadrettamento su C5 HD
 
Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?
Per avere più spazio dovrebbero convertire la 11919 all'S2, ma per farlo dovranno attendere lo spegnimento dei 3 SD e di La7, quindi inizio 2022... molte ipotesi in campo.

Vero, Rai ci sta facendo penare adesso, purtroppo

Dovrebbero essere giugno Rete4 , agosto canale 5 e settembre italia 1
 
Correggo con le ultime date ufficiali comunicate (ma che possono slittare di un paio di settimane ciascuna)
1 Giugno 2021 : RETE 4
1 Ottobre : ITALIA 1
1 Dicembre : CANALE 5
 
Chissà se sono previsti anche Boing e Cartoonito in HD
 
Intanto su Rete 4 (SD) è arrivato il messaggio scorrevole (per ora ogni 20 minuti circa):

Guardi la TV via satellite? Dal 1 Luglio, Rete4 trasmetterà solo in HD. Se ricevi Rete4 HD, sei già pronto. Altrimenti scegli un televisore o un decoder HD. Sei pronto per il futuro? Per informazioni www.mediaset.it/infoTV"

7JVuagL.jpg

a2TzcIX.jpg

COHd02J.jpg

Igt15Fy.jpg

g4G1CFF.jpg
 
Ma lo spot sta andando in onda? Ultimamente lo becco poche volte e solo su Italia 1.
 
Si si in onda su tutti i canali. Il messaggio scorrevole invece non tanto. Sui tematici era praticamente sempre presente, soprattutto nelle ultime settimane.
 
Indietro
Alto Basso