• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

Intevo dire che un'analisi del genere potrebbe servire per il monitoraggio del parco decoder, tra l'altro il numero dei decoder SD pubblicato al seminario di Auriga da qualche parte sará pur uscito.
Uhm... non credo che il tuo suggerimento possa essere efficace per lo scopo che dici, piuttosto potrebbe accadere quel che scrive elettt. Anch'io ho in tutto 4 card (tra cui una "gloriosa" arancione acquistata dalla Rai!), di cui 2 di vecchia generazione e 2 oro HD; le utilizzo tutte e 4 perché ne ho 2 in montagna e 2 in città, ma in tutti e 4 i casi io ricevo regolarmente in HD con LCN TivùSat HD... quindi?
La verità è che temo che l'unico modo di sapere approssimativamente quanti decoder SD TivùSat siano in funzione sarà... la chiusura dell'offerta SD (e quindi l'acquisto di nuovi decoder o tv HD)!
 
Non mi stupirebbe la cosa se Rete4 HD andasse sulla 11.919 MHz, visto che ci sono ben 26 Mb/s liberi
 
La presenza di tutta quella banda libera sull 11919 non è una novità, c'è da 6 mesi, probabilmente sono in una fase transitoria in attesa dello spegnimento definitivo dell'MPEG-2 e del passaggio totale al DVB-S2 con tutta l'offerta in HD; quello che mi colpisce è questo "silenzio" a poche ore dallo spegnimento di Rete 4.
 
La presenza di tutta quella banda libera sull 11919 non è una novità, c'è da 6 mesi, probabilmente sono in una fase transitoria in attesa dello spegnimento definitivo dell'MPEG-2 e del passaggio totale al DVB-S2 con tutta l'offerta in HD; quello che mi colpisce è questo "silenzio" a poche ore dallo spegnimento di Rete 4.
Infatti, però stamani hanno mandato lo spot relativo allo spegnimento dei tre generalisti con le rispettive date
 
La presenza di tutta quella banda libera sull 11919 non è una novità, c'è da 6 mesi, probabilmente sono in una fase transitoria in attesa dello spegnimento definitivo dell'MPEG-2 e del passaggio totale al DVB-S2 con tutta l'offerta in HD; quello che mi colpisce è questo "silenzio" a poche ore dallo spegnimento di Rete 4.

Vero. La calma prima della tempesta :D
Per la banda libera ho il presentimento che abbiano concordato con Eutelsat uno scambio, come se quel mezzo transponder libero da una parte ora sia stato spostato dall'altro. Considera che vi era necessità che gli SD sparissero dai decoder SD, non che rimanessero a nero con l'audio. Magari poi la situazione si sbloccherà quando inizieranno ad accendere i canali tematici HD (altro punto silenzioso).
 
Infatti, però stamani hanno mandato lo spot relativo allo spegnimento dei tre generalisti con le rispettive date

Lo spot c’è da alcune settimane, io ho visto sempre quello relativo allo spegnimento di Rete4. Inoltre il fatto curioso è che Rete4 HD è stata l’ultima emittente ad accendersi in HD sul DTT (dicembre 2012) ed è la prima a spegnere l’SD via Satellite
 
Rimossa la LCN 104 e forse 4, da me sulla LCN 4 ce sempre stato Rete4 HD. Quindi già rimosso :D
Si aspetta solo lo spegnimento
 
Indietro
Alto Basso