• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio delle coordinate bancarie.Devo avvisare Sky o no??

alexsandro31

Digital-Forum Friend
Registrato
9 Giugno 2009
Messaggi
29.913
Località
Provincia di Cuneo
Come da titolo il 24 di maggio mi cambiano le coordinate bancarie.La comunicazione della banca mi dice che avverrà tutto in automatico,e che non ci saranno problemi per ADDEBITI DIRETTI SDD,devo avvisare sky oppure non devo fare niente??Non vorrei avere brutte sorprese.:eusa_think:
 
vai nell'area personale sul sito e aggiorna i tuoi dati così sei sicuro.
 
Le coordinate bancarie é una cosa interna che fa la banca?
 
Le coordinate bancarie é una cosa interna che fa la banca?
Mi errivato l'avviso della banca,che il 24 maggio prossimo mi cambiano le coordinate bancarie,mi scrive che non dovrebbero esserci problemi perchè avverrà tutto in automatico,ma è meglio avvisare sky oppure non fare niente?Questo è quello che scive la banca:ADDEBITI DIRETTI SDD - PAGAMENTO UTENZE DOMICILIATE Le utenze - ad esempio le fatture di gas, acqua, energia elettrica, telefono e carte fidelity - continueranno a essere pagate in modo automatico. La invitiamo comunque a verificare il corretto aggiornamento del nuovo IBAN con i fornitori del servizio.Incarichi di pagamento trasmessi dai suoi fornitori alla Banca in prossimità del 24 maggio 2021 con le vecchie coordinate bancarie, potrebbero non essere gestiti correttamente. Pertanto, la invitiamo a verificare in questi casi il buon esito dell’operazione.I nuovi incarichi di pagamento sottoscritti a partire dal 24 maggio 2021 dovranno riportare esclusivamente le nuove coordinate bancarie del suo conto corrente.
 
A me é capitato a Dicembre.

Io ho aggiornato direttamente in area clienti i nuovi dati, mia sorella non aveva ancora fatto, ma il giorno del cambio in automatico in area clienti si era trovato tutto aggiornato con i nuovi dati
 
Quando si cambia una banca e quindi anche il relativo iban , sia la nuova banca che la vecchia possono prendere in carico le vecchie domicilazioni ( addebiti), accrediti.....
Basta soltanto comunicare cosa si vuole fare e loro sono " tenuti a farlo" per legge entro 12 giorni.

Se invece la banca resta la stessa ma per x motivi ( fusione..) cambia l'iban allora sarà la stessa banca a fare questa comunicazione.
 
A me é capitato a Dicembre.

Io ho aggiornato direttamente in area clienti i nuovi dati, mia sorella non aveva ancora fatto, ma il giorno del cambio in automatico in area clienti si era trovato tutto aggiornato con i nuovi dati
Parlato con la banca mi hanno detto che avverrà tutto in automatico,cambia da privato a privato.:)
 
Nel mio caso anche con Sky ha fatto tutto la banca, sul sito di Sky non ho nemmeno mai cambiato i vecchi dati e iban perchè visto che funziona tutto bene, a toccare ho paura di inceppare qualcosa.
 
Nel mio caso anche con Sky ha fatto tutto la banca, sul sito di Sky non ho nemmeno mai cambiato i vecchi dati e iban perchè visto che funziona tutto bene, a toccare ho paura di inceppare qualcosa.
Stamattina ho cambiato le coordinate bancarie con il nuovo iban sul sito sky fai da te(la banca è sempre la stessa,stesso numero di C.C.,cambia solo iban).Il sito fai da te mi scrive:Il metodo di pagamento è in attesa di attivazione,l'addebito delle tue fatture,sul nuovo metodo,scelto avrà inizio dal primo ciclo utile di fatturazione.Il primo ciclo utile di fatturazione vorrebbe dire la fattura di maggio o di giugno?Dopo aver cambiato l'iban sul fai de te sono a posto?:eusa_think:
 
Stamattina ho cambiato le coordinate bancarie con il nuovo iban sul sito sky fai da te(la banca è sempre la stessa,stesso numero di C.C.,cambia solo iban):

Il numero di conto corrente concorre a formare l'IBAN, quindi è impossibile cambiare l'Iban avendo lo stesso numero di conto corrente
 
Nel mio caso che era cambiato completamente il numero di IBAN, conto corrente e tutto quanto, ma stessa banca, ha fatto tutto la banca.
Sul sito Sky da anni sono indicati tutti i dati del vecchio conto estinto, ma i pagamenti sono regolari.
 
Nel mio caso che era cambiato completamente il numero di IBAN, conto corrente e tutto quanto, ma stessa banca, ha fatto tutto la banca.
Sul sito Sky da anni sono indicati tutti i dati del vecchio conto estinto, ma i pagamenti sono regolari.
Ho cambiato le coordinate bancarie sul sito,la banca come dici dovrebbe pagare i rid almeno per 12 mesi ancora con il vecchio.Vediamo intanto il 28 che c'è il primo pagamento cosa succede.;)
 
Nel mio caso che era cambiato completamente il numero di IBAN, conto corrente e tutto quanto, ma stessa banca, ha fatto tutto la banca.
Sul sito Sky da anni sono indicati tutti i dati del vecchio conto estinto, ma i pagamenti sono regolari.
i pagamenti automatici si spostano da soli dal vecchio al nuovo iban. certo è che per non aver problemi è meglio procedere a sistemare la situazione.
 
i pagamenti automatici si spostano da soli dal vecchio al nuovo iban. certo è che per non aver problemi è meglio procedere a sistemare la situazione.
La banca tempo fa mi ha rassicurato sul cambio automatico,oggi chiamando sky mi hanno detto che era meglio cambiare sul fai da te le coordinate bancarie per non avere nessun problema.Rimango in attesa.:)
 
i pagamenti automatici si spostano da soli dal vecchio al nuovo iban. certo è che per non aver problemi è meglio procedere a sistemare la situazione.

Io ho comunicato il nuovo IBAN a Sky, come richiesto da lettera della banca (cambiata non per mia scelta). Da quel momento si è bloccato tutto perché la banca si accorge dopo che con sky "sarebbe stato meglio" lasciare il cambio in automatico. Dopo tre mesi e diversi tentativi da parte di entrambi di risolvere la questione, alla fine, dopo un primo sollecito di pagamento da me non gradito, ho dovuto recedere dal contratto. Sky non è in grado di risolvere questi blocchi (come dichiarato da più di un operatore/trice) la banca non può fare altro che aspettare un Rid che non arriva ed io, dopo tredici anni di pagamenti regolari per cifre non proprio basse, sono impossibilitato a proseguire con l'abbonamento (non ho la carta di c/c).
Consiglio: con Sky (e solo con esso) lasciate tutto così e fate fare agli automatismi: NON CAMBIATE IBAN. Potrebbe essere legato ad una sola banca (la mia nuova), come sentito, ma è meglio non rischiare.
 
io con sky l'ho cambiato dal fai da te non capisco cosa intendano e che problemi ci siano. alla fine ogni contratto nuovo gli viene associato un iban per il pagamento.
mi sa che qui c'è un po' di problemi da parte della banca tra i mandati di pagamento e le coordinate bancarie.

è solo xkè ci sono i mandati di pagamento che il codice iban vero e proprio non serve e ti "segue"
 
io con sky l'ho cambiato dal fai da te non capisco cosa intendano e che problemi ci siano. alla fine ogni contratto nuovo gli viene associato un iban per il pagamento.
mi sa che qui c'è un po' di problemi da parte della banca tra i mandati di pagamento e le coordinate bancarie.

è solo xkè ci sono i mandati di pagamento che il codice iban vero e proprio non serve e ti "segue"
Ho cambiato dal fai da te l'iban,come suggerito dal sky e dalla banca,quindi è un problema unico di albe62.Scusa dopo quanto tempo hanno pagato con il nuovo iban,il fai da te mi dice che bisogna spettare la prima fatturazione utile,quella di maggio è stata pagata,andrà con il nuovo con quella di giugno?:eusa_think:
 
Ho cambiato dal fai da te l'iban,come suggerito dal sky e dalla banca,quindi è un problema unico di albe62.Scusa dopo quanto tempo hanno pagato con il nuovo iban,il fai da te mi dice che bisogna spettare la prima fatturazione utile,quella di maggio è stata pagata,andrà con il nuovo con quella di giugno?:eusa_think:

Si tratta di cambio iban per acquisizione della banca da parte di un altra. Solo in questo caso possono sorgere problemi (io, come detto da Sky, non sono l'unico che ha avuto problemi con questo passaggio recente). Se uno cambia realmente banca non ci saranno, credo e confermo, problemi. Anche nella mia banca non sono stato l'unico ad avere avuto il problema con sky.
 
Dopo la fusione con altra banca è cambiato il mio conto e il mio iban. La banca mi ha comunicato a quali domiciliazioni dovevo comunicare il cambiamento e tra queste non c'era Sky che faceva parte di quelle per le quali il cambiamento era previsto in automatico. Quindi non ho comunicato nulla e la fattura è stata correttamente addebitata sul nuovo conto anche se nel fai da te sono rimaste le coordinate del vecchio iban.
 
Indietro
Alto Basso