• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco decoder 4K TVSAT con PVR NON CRIPTATO

zzz

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
37
Buongiorno a tutti.
Chiedo consiglio ai tanti esperti del forum.
Non ho grandi esperienze sat e vorrei acquistare un Decoder SAT 4K compatibile TVSAT che mi permetta di registrare su HD estermo i video in modo NON CRIPTATA in modo che poi li possa portare sul PC ed editarli e salvarli.
Se possibile vorrei un prodotto "pulito" che funzioni da subito senza dovere smanettare con plugin, immagini ecc. a meno che non sia semplice e resti affidabile nel tempo.
Il top sarebbe un prodotto combo SAT+DTT!!!

Grazie a tutti.
 
Io invece vorrei essere multimilionario. Non te la prendere, l'ironia è semplicemente per sdrammatizzare sull'attuale situazione in questo campo, che potrà solo peggiorare visto il comportamento delle case cinematografiche. Tu cerchi la registrazione libera ed esportabile, loro introducono l'ECP per bloccare pure la semplice visione...vedi tu.
 
Quello che vai cercando in genere lo trovi su decoder a base linux, e li devi per forza lavorarci un po sopra.
 
Buongiorno a tutti.
Chiedo consiglio ai tanti esperti del forum.
Non ho grandi esperienze sat e vorrei acquistare un Decoder SAT 4K compatibile TVSAT che mi permetta di registrare su HD estermo i video in modo NON CRIPTATA in modo che poi li possa portare sul PC ed editarli e salvarli.
Se possibile vorrei un prodotto "pulito" che funzioni da subito senza dovere smanettare con plugin, immagini ecc. a meno che non sia semplice e resti affidabile nel tempo.
Il top sarebbe un prodotto combo SAT+DTT!!!

Grazie a tutti.
Non credo che ci sia nesun decoder che possa far trasportare le registrazioni su PC datto che sono i bocaster che lo blocano
 
Non credo che ci sia nesun decoder che possa far trasportare le registrazioni su PC datto che sono i bocaster che lo blocano

Come sopra... linux = Pvr, Timeshift., Registrazioni con estensione TS, trasportabili su Pc ed editabili.
 
Grazie per i consigli.
Io ora ho un Golden Media Spark Triplex che lavora magnificamente e salvo le registrazioni delle gare di ciclismo sull'hd e poi le porto sul PC per editarle e conservarle.
Ho i Giri d'Italia e i Tour dal 2014 :)
Purtroppo non è 4k e a giugno la Rai trasmetterà gli Europei e forse anche e olimpiadi in 4k, per cui mi piacerebbe potere avere un decoder adatto.

Il modello che mi avete indivato (ZGemma H7C) è incasinato?
Se compro anche la scheda TVsat 4K, posso vedere da subito o c'è da "smanettare"?
Serve anche la CAM di TVSat?
Ultima domanda ...: Dove posso reperire informazioni per far funzionare al meglio il ZGemma?

Grazie a tutti !
 
Come sopra... linux = Pvr, Timeshift., Registrazioni con estensione TS, trasportabili su Pc ed editabili.
Se viene bloccato dalla fonte cioè la tv non credo possa essere trasportato su PC però con Linux non lo mai fato con decoder con sistema propetario e così
 
Non credo che ci sia nesun decoder che possa far trasportare le registrazioni su PC datto che sono i bocaster che lo blocano

Se viene bloccato dalla fonte cioè la tv non credo possa essere trasportato su PC

No non è assolutamente così, ci sono stati anche decoder ufficiali Tivùsat che permettono di esportare su PC (ricordo qualche modello Humax/Tivumax Recorder), purtroppo non più in produzione.
Dipenderà dal software/firmware del decoder, che alcuni di fabbrica registrano criptato e altri no.

Personalmente però non ho mai provato con decoder 4K, ma con gli SD e HD sicuro si può fare.
Ho un Digiquest F777 che lo fa tranquillamente, mentre magari se si usa un altro modello fa le registrazioni criptate.

Per il Zgemma non saprei come fare, sinceramente. Meglio attendere un riscontro da chi ha più esperienza su questi modelli. ;)
Forse qui puoi trovare qualcosa, o chiedere assistenza (quel Zgemma è basato proprio su Linux):
https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?155-Altri-ricevitori-linux-based
 
Grazie per i consigli.
Io ora ho un Golden Media Spark Triplex che lavora magnificamente e salvo le registrazioni delle gare di ciclismo sull'hd e poi le porto sul PC per editarle e conservarle.
Ho i Giri d'Italia e i Tour dal 2014 :)
Purtroppo non è 4k e a giugno la Rai trasmetterà gli Europei e forse anche e olimpiadi in 4k, per cui mi piacerebbe potere avere un decoder adatto.

Il modello che mi avete indivato (ZGemma H7C) è incasinato?
Se compro anche la scheda TVsat 4K, posso vedere da subito o c'è da "smanettare"?
Serve anche la CAM di TVSat?
Ultima domanda ...: Dove posso reperire informazioni per far funzionare al meglio il ZGemma?

Grazie a tutti !

Questi tipi decoder (linux) vengono venduti con sistemi operativi base, e si, c'è da smanettare un pochino, ma fanno tutto quello che chiedi. Per questioni di roialty, in questo forum non è possibile discutere di decriptazioni varie. Comunque cercando su google puoi farti un idea. Se ti ti interessano solo le cose che hai accennato, con un po di impegno in una giornata o due e qualche aiuto, (anche in Pm) dovresti cavartela.
Non sono in possesso del decoder segnalato, credo sia un buon decoder. Se non hai problemi di budget, valuta anche altri decoder
 
Ultima modifica:
Se viene bloccato dalla fonte cioè la tv non credo possa essere trasportato su PC però con Linux non lo mai fato con decoder con sistema propetario e così

Sui decoder linux si puo Sono in possesso di un linux (Dm920).
 
No non è assolutamente così, ci sono stati anche decoder ufficiali Tivùsat che permettono di esportare su PC (ricordo qualche modello Humax/Tivumax Recorder), purtroppo non più in produzione.
Dipenderà dal software/firmware del decoder, che alcuni di fabbrica registrano criptato e altri no.

Personalmente però non ho mai provato con decoder 4K, ma con gli SD e HD sicuro si può fare.
Ho un Digiquest F777 che lo fa tranquillamente, mentre magari se si usa un altro modello fa le registrazioni criptate.

Per il Zgemma non saprei come fare, sinceramente. Meglio attendere un riscontro da chi ha più esperienza su questi modelli. ;)
Forse qui puoi trovare qualcosa, o chiedere assistenza (quel Zgemma è basato proprio su Linux):
https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?155-Altri-ricevitori-linux-based
grazie non lo sapevo grazie ancora
grazie anche a nat che mi ha insegato cose che non sapevo
 
Non sono in possesso del decoder segnalato, credo sia un buon decoder. Se non hai problemi di budget, valuta anche altri decoder

No non ho un problema di budget, anzi vorrei stare alla larga da "cinesate" economiche ma poco affidabili.
Mi piacerebbe un dreambox o un VU+ o qualche altra marca nota, però non conosco i modelli che fanno al caso mio.
Grazie ancora
 
No non ho un problema di budget, anzi vorrei stare alla larga da "cinesate" economiche ma poco affidabili.
Mi piacerebbe un dreambox o un VU+ o qualche altra marca nota, però non conosco i modelli che fanno al caso mio.
Grazie ancora
difficile scegliere tra le due marche che hai citato, sono tra le migliori. Io sono in possesso del dreambox Dm920 2 slot per CI + lettore smartcard con un triplo tuner 2x DVB-S2 1x DVB-C/T2
Se sei in possesso di una tesssera TvuSat oro, puoi vedere il 4K della Rai, per gli altri canali in 4K di TvuSat, devi acquistare la tessera nera4K con relativa Cam.
 
difficile scegliere tra le due marche che hai citato, sono tra le migliori. Io sono in possesso del dreambox Dm920 2 slot per CI + lettore smartcard con un triplo tuner 2x DVB-S2 1x DVB-C/T2
Se sei in possesso di una tesssera TvuSat oro, puoi vedere il 4K della Rai, per gli altri canali in 4K di TvuSat, devi acquistare la tessera nera4K con relativa Cam.

OK io non ho grandissime esigenze e non mi interessano "giri strani" per vedere paytv o iptv, ma cerco un prodotto affidabile e di qualità.
Mi confermi che con il tuo Dreambox 920, se acquisto card+cam posso vedere la Rai 4k (e ovviamente gli altri canali HD) e poi registrare su HD i canali ovviamente già decryptati?
Che marca di Cam hai?
Grazie per l'aiuto
 
Ciao, ti consiglio di dare un'occhiata anche al Vu+ Uno 4K SE, come tutti i linux based non è banale ma, anche per un uso non "estremo", ripaga ampiamente gli sforzi.
 
@zzz
Se non hai le basi con il linux, io lascere perdere...
Non sono decoder pronti all'uso! No hbbtv, no interattività, no LCN, ecc... non è che se inserisci la cam, già funziona tutto.
Gli devi dedicare parecchio tempo e avere un minimo di passione.
 
OK io non ho grandissime esigenze e non mi interessano "giri strani" per vedere paytv o iptv, ma cerco un prodotto affidabile e di qualità.
Mi confermi che con il tuo Dreambox 920, se acquisto card+cam posso vedere la Rai 4k (e ovviamente gli altri canali HD) e poi registrare su HD i canali ovviamente già decryptati?
Che marca di Cam hai?
Grazie per l'aiuto

Si, una volta appreso le basi linux puoi puoi vedere e registrare. Ho sia la cam CI+ oro che la nera 4K + una vecchia azzurrina. Con la Oro, hai la visione di tutti icanali HD più Rai4K, con la nera4K oltre al canale Rai4K hai la visione di altri canali 4K tvusat ( audio multilingua no Italiano)
Visto che sei interessato al canale Rai4K ti consiglierei la Oro da infilare direttamente nel lettore
di scheda del decoder. Per la nera oltre che a costare un po di più, sei obbligato ad usare la sua Cam.
Per quanto riguarda i dreambox, esiste anche il Dm900 costa qualcosina in meno

Hai un Pm
 
Ultima modifica:
@zzz
Se non hai le basi con il linux, io lascere perdere...
Non sono decoder pronti all'uso! No hbbtv, no interattività, no LCN, ecc... non è che se inserisci la cam, già funziona tutto.
Gli devi dedicare parecchio tempo e avere un minimo di passione.

Se la sua priorità è di registrare ed editare su Rai4K le corse ciclistiche che trasmetteranno, non credo abbia molto da scegliere.
 
Indietro
Alto Basso