• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco decoder 4K TVSAT con PVR NON CRIPTATO

Se la sua priorità è di registrare ed editare su Rai4K le corse ciclistiche che trasmetteranno, non credo abbia molto da scegliere.
Quali corse ciclistiche trasmetteranno su rai 4K?
Hanno intenzione di dare il giro d'italia 2021?
Lo sai bene che sono decoder non adatti a tutti, e poi vanno configurati.
 
Si, una volta appreso le basi linux puoi puoi vedere e registrare. Ho sia la cam CI+ oro che la nera 4K + una vecchia azzurrina. Con la Oro, hai la visione di tutti icanali HD più Rai4K, con la nera4K oltre al canale Rai4K hai la visione di altri canali 4K tvusat ( audio multilingua no Italiano)
Visto che sei interessato al canale Rai4K ti consiglierei la Oro da infilare direttamente nel lettore
di scheda del decoder. Per la nera oltre che a costare un po di più, sei obbligato ad usare la sua Cam.
Per quanto riguarda i dreambox, esiste anche il Dm900 costa qualcosina in meno

Hai un Pm

Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti.
Un sito che vende sat mi ha risposto proponendomi un ZGemma H7S e mi ha detto che "quasi" tutti i clienti sono soddisfatti e c'è solo qualche problema di audio su alcuni canali.
Io però preferirei un prodotto più affidabile come il Dreambox 920.
Per la card potrebbe anche andarmi bene quella oro (anche perchè non so cosa trasmettono con quella nera).
Ora inizio a guardare dove conviene acquistarlo e a cercare qualche informazione su come configurarlo e credo che le varie sezioni del forum siano un buon punto di partenza.

Quali corse ciclistiche trasmetteranno su rai 4K?
Hanno intenzione di dare il giro d'italia 2021?
Lo sai bene che sono decoder non adatti a tutti, e poi vanno configurati.

Magari .... :-( per ora bisogna accontentarsi di Rai Sport HD a cui quest'anno hanno dimezzato il bitrate e si vede da schifo. Fino all'anno scorso era uno spettacolo con 12/mbit e ora arriva a malapena a 5.
Rai 4k trasmetterà l'Europeo di calcio e le Olimpiadi.
 
Quali corse ciclistiche trasmetteranno su rai 4K?
Hanno intenzione di dare il giro d'italia 2021?
Lo sai bene che sono decoder non adatti a tutti, e poi vanno configurati.

Ops... mi sono confuso. Comunque mi sembra che lui sia ben disposto ad ad iniziare l'avventura su linux.
 
Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti.
Un sito che vende sat mi ha risposto proponendomi un ZGemma H7S e mi ha detto che "quasi" tutti i clienti sono soddisfatti e c'è solo qualche problema di audio su alcuni canali.
Io però preferirei un prodotto più affidabile come il Dreambox 920.
Per la card potrebbe anche andarmi bene quella oro (anche perchè non so cosa trasmettono con quella nera).
Ora inizio a guardare dove conviene acquistarlo e a cercare qualche informazione su come configurarlo e credo che le varie sezioni del forum siano un buon punto di partenza.



Magari .... :-( per ora bisogna accontentarsi di Rai Sport HD a cui quest'anno hanno dimezzato il bitrate e si vede da schifo. Fino all'anno scorso era uno spettacolo con 12/mbit e ora arriva a malapena a 5.
Rai 4k trasmetterà l'Europeo di calcio e le Olimpiadi.

La nera mette in chiaro oltre agli HD e Rai4K altri canali in UHD con audio multilingua (no audio italiano) TRALVELXP Museum 4K e MyZen 4K
 
Accidenti ... anche comperarlo non sembra così facile.
Volevo ordinarlo da Amazon, ma ci sono un sacco di versioni a seconda dei tuner che monta.
Mi potete consigliare la configurazione per un segnale SAT Hotbird e poi il normale DTT?
Mi servirebbe che il DTT abbia il pass-through cioè deve avere l'ingresso e poi anche una uscita perchè per collegare in cascata la TV.

Questa è la pagina di Amazon:
https://www.amazon.it/dp/B077Z6YLQW?ref=myi_title_dp&th=1
 
Accidenti ... anche comperarlo non sembra così facile.
Volevo ordinarlo da Amazon, ma ci sono un sacco di versioni a seconda dei tuner che monta.
Mi potete consigliare la configurazione per un segnale SAT Hotbird e poi il normale DTT?
Mi servirebbe che il DTT abbia il pass-through cioè deve avere l'ingresso e poi anche una uscita perchè per collegare in cascata la TV.

Questa è la pagina di Amazon:
https://www.amazon.it/dp/B077Z6YLQW?ref=myi_title_dp&th=1

Dovrebbe essere questo: 1x TrpleMultiStream S2X tuner (sintoni...) in pratica 2 sintonizzatori DVB S2 + il Terrestre. Per il pass-through non saprei.
 
cerco decoder che registra 4k HDR

ciao ragazzi sto cercendo un decoder che registra canali in 4k (es. Rai4K) di tivùsat senza criptare, in .ts (quindi esportabile e modificabile su pc) mi potete consigliare qualcosa? ho parabola di sky normale.. non è motorizzata, né altro .. sto cercando solo decoder, che la cam, la card 4k e rai 4k lo vedo già...
grazie mille
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi sto cercendo un decoder che registra canali in 4k (es. Rai4K) di tivùsat senza criptare, in .ts (quindi esportabile e modificabile su pc) mi potete consigliare qualcosa? ho parabola di sky normale.. non è motorizzata, né altro .. sto cercando solo decoder, che la cam, la card 4k e rai 4k lo vedo già...
grazie mille
Di sicuro quello che cerchi lo trovi su decoder linux. Purtroppo per loro complessità non sono di facile utilizzo. Se vuoi comunque iniziare l'avventura nel mondo linux, la scelta è varia, (Zgemma, dreambox, VU+ ecc...) dipende dal tuo limite di spesa.
 
Ultima modifica:
Di sicuro quello che cerchi lo trovi su decoder linux. Purtroppo per loro complessità non sono di facile utilizzo. Se vuoi comunque iniziare l'avventura nel mondo linux, la scelta è varia, (Zgemma, dreambox, VU+ ecc...) dipende dal tuo limite di spesa.

ok, di linux ho già il digiquest f777... ma non registra i 4k.. mandami link amazon per favore.. Quindi mi assicuri che registrano anche rai 4k in nativo e posso vederli su pc.. giusto? altra domanda.. ma splittano? perché mi è capitato che su un decoder digitale terrestre splittano i ts.. ne fa un secondo.. come vado ad attaccarli per modificarli mi fa errore tra dove si stacca il primo ts e l'inizio del secondo.. grazie mille
 
ok, di linux ho già il digiquest f777... ma non registra i 4k.. mandami link amazon per favore.. Quindi mi assicuri che registrano anche rai 4k in nativo e posso vederli su pc.. giusto? altra domanda.. ma splittano? perché mi è capitato che su un decoder digitale terrestre splittano i ts.. ne fa un secondo.. come vado ad attaccarli per modificarli mi fa errore tra dove si stacca il primo ts e l'inizio del secondo.. grazie mille
Da possessore di un Dm920 ti posso dare opinioni solo su questo decoder. Registrazione anche in 4K in formato ts, con possibilità di vederli su pc, fermo immagine, timeshit, Per quanto riguarda il terrestre non credo ci siano problemi ( non ho mai fatto registrazion.Nella mia zona il terrestre è balordo). su amazon, anche li la scelta è un po complicata, in quanto ci sono diverse possibiltà di configurazioni, devi cercare di capire quella che ti va bene
Un'altra cosa, per vedere Rai4K devi essere in possesso della scheda "Oro"
h**ps://www.amazon.it/Dreambox-DM920-UHD-DM920-UHD-4-K/dp/B0785VW2J7
 
Indietro
Alto Basso