• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3744r 2500-7/8 37.5w?

MISTERSAT

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Novembre 2005
Messaggi
4.599
Località
85.2°E - 63.0°W
Stavo rifacendo il puntamento in banda C e mi sono imbattuto su questo canale credo a 40.5W o in qualche posizione orbitale prossima a questa.
Credo sia un canale dati, chi sa dirmi di cosa si tratta visto che non ho trovato questa frequenza da nessuna parte?

 
Probabilmente è una frequenza che veicola un canale dati; in quella posizione orbitale ( dovrebbe trattarsi dell'AMC 12 at 37.5°W) sembrano essere presenti anche altre frequenze attive, con segnale più o meno potente.

Ciao
dçnluc
 
facendo un blindscan ho trovato altre due frequenze: 3946L e 4024L

ma siamo sicuri che si tratti di 37.5°W? e perchè nessuno riporta queste frequenze?
sto diventando matto per stare appresso a questo satellite....:eusa_think:
 
Mistersat ha scritto:
facendo un blindscan ho trovato altre due frequenze: 3946L e 4024L

ma siamo sicuri che si tratti di 37.5°W? e perchè nessuno riporta queste frequenze?
sto diventando matto per stare appresso a questo satellite....:eusa_think:

Siamo sicuri.
Sin da quando esisteva Ufeedo c' era una sezione dedicata agli UFO, canali non identificati, contenenti data.
Le frequenze di cui sopra appartengono a questa categoria e non sono sintonizzabili con nessuno dei nostri ricevitori.

Esiste un mondo sconosciuto al nostro fianco.
Esempio 13° E - 12558 V - SR 27500 Alenia spazio oppure CSF Viminale
Ma già questi canali hanno già un nome.
Durante i GP da Maranello vengono inviati dei messaggi via satellite al team che si trova in uno dei 4 angoli del pianeta, contenenti parametri per i settaggi e via dicendo. Anche questi sono canali invisibili destinati ad un unico soggetto.
Non abbiamo idea di quanta roba abbiamo sopra (ed attorno) le nostre teste :icon_cool:

:wave: :new_infinity:
 
Ultima modifica:
La posizione orbitale è quella, 37.5° W, dove riesco a sintonizzare con buon segnale Metro TV sui 3805H l'unico canale del beam Europe&Africa; se faccio un blindscan col mio Clarke tiro fuori almeno una buona decina di frequenze attive, senza però sintonizzare alcun canale TV, alcune di queste sono comunque documentate su http://www.satcodx9.com/3226/ita/ mentre ho visto collegando un'analizzatore di spettro, che in realtà ce ne sono molte altre non documentate che chissà cosa veicolano :eusa_think: .
Scusate se non intervengo nella prossima ora e mezza, ma devo fare un...test sui 3932 V dell'Intelsat 805 :D :D :D.

...a dopo
d@nluc
 
Danluc ha scritto:
Scusate se non intervengo nella prossima ora e mezza, ma devo fare un...test sui 3932 V dell'Intelsat 805 :D :D :D.

...a dopo
d@nluc

Chi non muore si rivede :D

tvcapixaba30453932v3254lj2.jpg

:wave: :new_infinity:
 
@Danluc

Quando ti scocci vai sul Thaicom 2: su BBTV ch. 7 danno Crewe - Manchester Utd. FTA :icon_cool: , rigorosamente in analogico :badgrin:

:wave: :new_infinity:
 
...Intervallo...

...Forse stasera non mi scoccio come qualche giorno fa coi tuoi compaesani :D ; certo che l'analogico è duro a morire e chissà, col fatto che nessuno usa più certe apparecchiature, che passi anche qualcosa di importante :lol: .
 
MEGADISH ha scritto:
Chi non muore si rivede :D

tvcapixaba30453932v3254lj2.jpg

:wave: :new_infinity:

Come si vede dalla sua immagine TV Capixaba canal 10 ha trasmesso in diretta la partita (Ao Vivo).
Uno strappo alla regola.
Ma le prossime 2 partite e soprattutto il derby saranno in differita (vedere programmazione).
Dalla sua immagine si vede un logo e+, chissà da che stazione tv riprendevano il segnale?
Interessante.
 
Ultima modifica:
MEGADISH ha scritto:
@Danluc

Quando ti scocci vai sul Thaicom 2: su BBTV ch. 7 danno Crewe - Manchester Utd. FTA :icon_cool: , rigorosamente in analogico :badgrin:

:wave: :new_infinity:

mi par d' averla vista in chiaro anche in digitale da qualche parte, durante lo zappind di ieri sera.

Capixaba è il mio incubo, mi manca un pelino per prenderla!
 
Maxicono ha scritto:
Capixaba è il mio incubo, mi manca un pelino per prenderla!
Anch'io uguale a te, però sono riuscito a sintonizzare nhk su 58W con qualità 0 (zero) e non venite a dirmi che il manhattan non è sensibile! :D

 
Maxicono ha scritto:
mi par d' averla vista in chiaro anche in digitale da qualche parte, durante lo zappind di ieri sera.

Capixaba è il mio incubo, mi manca un pelino per prenderla!
capixaba livello 91 qualità 72 con la 2 metri autocostruita ct 2100 :D che vi sembra come segnale tanto per fare un confronto :eusa_think:
 
intruder800 ha scritto:
capixaba livello 91 qualità 72 con la 2 metri autocostruita ct 2100 :D che vi sembra come segnale tanto per fare un confronto :eusa_think:

OK :XXknight:

:wave: :new_infinity:
 
su questa frequenza (3744 - 2500 7/8) il 3600 mi ha sintonizzato 3 canali "unnamed" codificati in Videoguard
 
intruder800 ha scritto:
capixaba livello 91 qualità 72 con la 2 metri autocostruita ct 2100 :D che vi sembra come segnale tanto per fare un confronto :eusa_think:

Ciao, io ho qualità 63%. Con il CT2100, bisogna superare la qualità 65% per vedere un canale.
Secondo me, questa barra nn vale una cicca. :D :D

Il tuo è proprio un bel segnale.
Ciao
 
@mistersat
Sintonizzato anch'io stamattina con CT2100, qualità 56%, ergo, niente visione, ma per un attimo ho visto il logo. Mi trova anche un canale codificato, insieme a due canali in PAL e due in NTSC.

Stasera proverò con il PLAZA.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso