• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sintonia frequenza 586 Mhz tv Philips 24PFS680512

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.481
Località
Voltana di Lugo (RA)
Ho acquistato un tv Philips 24PFS6805/12 ed ho problema a sintonizzare la frequenza 586 Mhz, frequenza che su altre tv di casa ricevo senza problemi.
Dopo svariati tentativi riesco a sintonizzare i canali e memorizzarli, ma quando li seleziono rimane schermo nero per circa un minuto prima di avere visione ottima del canale senza nessun tipo di squadrettamento o mancata visione.
Dal menù tv una volta comparse le immagini sullo schermo riesco a vedere i valori della sintonia e risultano essere:
Intensità 62 - Qualità 100 (BER:0x1E-6)
Da cosa può dipendere questo problema?
 
Ho acquistato un tv Philips 24PFS6805/12 ed ho problema a sintonizzare la frequenza 586 Mhz, frequenza che su altre tv di casa ricevo senza problemi.
Dopo svariati tentativi riesco a sintonizzare i canali e memorizzarli, ma quando li seleziono rimane schermo nero per circa un minuto prima di avere visione ottima del canale senza nessun tipo di squadrettamento o mancata visione.
Dal menù tv una volta comparse le immagini sullo schermo riesco a vedere i valori della sintonia e risultano essere:
Intensità 62 - Qualità 100 (BER:0x1E-6)
Da cosa può dipendere questo problema?
Ho un TV simile al tuo (Philips). É tutto normale. Sono TV lenti. Quando faccio una scansione manuale prima di vedere le immagini come si deve passa un po' di tempo. Se guardo l'intensità del segnale, parte da 10% e prima di arrivare al 100% ci mette un eternità. Ho fatto una prova con un decoder esterno ed é tutta un altra cosa. Il segnale va a 100 all'istante. Può essere il tuner del TV.
 
Infatti ho scritto "alcuni ricevitori" ma sempre di tv locali sballate si tratta. Sono anni che ne parlano sul forum....nei casi limite ci sono state perfino delle tv locali che durante la sintonia automatica andavano a bloccare completamente il ricevitore e occorreva spegnerlo e riaccenderlo per farlo rivivere e ovviamente, saltare quel canale.
 
Ultima modifica:
Se fosse cosi lo farebbe su tutti i canali....sono certe "emittenti" locali ad essere lente si, ma di testa!

NO in questo caso è colpa del TV Philips che NON digerisce mux pieni zeppi di servizi con bit rate sull'1 Mbps (processori sottodimensionati!!)
Nessun problema con Samsung, LG, strumenti e tv seri...
 
Ah, e quelli che si divertono a forzare in questo modo i mux non hanno colpa vero? Poi da quanto ho visto succede anche con mux piu leggeri quindi c'é di mezzo anche altro...in ogni caso qui e in altre nazioni questo e altri fenomeni interferenziali si chiamano "turbativa dello spettro radioelettrico" e sono perseguibili.
 
Gherardo vieni qui e controlla... ma parlare a distanza fa un po' ridere... Sono il primo che si arrabbia quando sbagliano le tabelle ma stavolta no! Trasmettere 20 servizi a 1 mbps in H264 (per esempio...) non vuol dire essere fuori standard, e il TV dovrebbe starci dietro se ben dimensionato... ma evidentemente...
 
Ultima modifica:
Non saranno fuori standard ma sono senz'altro fuori di testa a trasmettere in quel modo vergognoso che porta oltretutto ad una qualita video schifosa. Pensavo avessero sbagliato le tabelle come al solito, probabilmente é come dici tu, grazie del chiarimento; in ogni caso e lo ripeto, sempre di "emittenti" locali trattasi.
 
Ultima modifica:
Infatti ho scritto "alcuni ricevitori" ma sempre di tv locali sballate si tratta. Sono anni che ne parlano sul forum....nei casi limite ci sono state perfino delle tv locali che durante la sintonia automatica andavano a bloccare completamente il ricevitore e occorreva spegnerlo e riaccenderlo per farlo rivivere e ovviamente, saltare quel canale.
Da noi (Marche) accade(va) col mux di Rtm, per esempio...
 
Gherardo vieni qui e controlla... ma parlare a distanza fa un po' ridere... Sono il primo che si arrabbia quando sbagliano le tabelle ma stavolta no! Trasmettere 20 servizi a 1 mbps in H264 (per esempio...) non vuol dire essere fuori standard, e il TV dovrebbe starci dietro se ben dimensionato... ma evidentemente...
ReteA2 ha più di 20 canali, con bitrate anche sotto 1 Mb/s in H.264... quel tv dovrebbe aver problemi anche sul ReteA2. Se non succede, probabilmente il problema è di altra natura
 
Indietro
Alto Basso