• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Ho fatto una prova diversa... Ho scollegato il filo dsl lasciando alimentato comunque il fritbox. Come mai non parte il backup? Alla fine è la stessa cosa con lo switch 2G\4G. Niente, provato più volte ma il backup dal DTT parte soltanto con l'ultima prova. Sto vendendo Salernitana Empoli sul DTT.
Non penso sia uguale. Perché passando al 2g il box ha una rete insufficiente. Staccando il cavo dsl ha una rete assente.

Senza rete non funziona. O meglio a me nelle prime prove fatte, invece di passare al dtt mi dava errore di rete. Poi ho provato con il 2g ed è andato
 
Oggi ho provato per la prima volta la procedura per passare al DTT ma niente da fare.
Ho staccato ethernet, poi collegato il box con Hotspot dal cellulare e switchato in 2G.
Il canale andava in buffering ma non mi proponeva di passare al DTT.
Sbaglio qualcosa?

EDIT: ora, come per magia, mi ha proposto il backup senza switchare con il 2G.
Adesso posso riattaccare il cavo ethernet tranquillamente e il canale in DTT rimane attivo?
 
Ultima modifica:
Oggi ho provato per la prima volta la procedura per passare al DTT ma niente da fare.
Ho staccato ethernet, poi collegato il box con Hotspot dal cellulare e switchato in 2G.
Il canale andava in buffering ma non mi proponeva di passare al DTT.
Sbaglio qualcosa?

EDIT: ora, come per magia, mi ha proposto il backup senza switchare con il 2G.
Adesso posso riattaccare il cavo ethernet tranquillamente e il canale in DTT rimane attivo?

Rimane attivo fino a quando non esci dalla visione
 
Rimane attivo fino a quando non esci dalla visione
Si, ora ho inserito il cavo ETH e la visione rimane attiva sul DTT.
Speriamo che venga attivata di default questa cosa, perché sarebbe utilissima anche perché liberiamo banda per chi può seguire le partite unicamente in streaming.
Per domani guarderò tutto in DTT.
 
Buonasera, ho un problema. Ho spento il decoder tenendo premuto il tasto spegnimento per 10 secondi. Alla riaccensione il decoder lampeggia rosso poi diventa blu ma non vedo la schermata del box. Inoltre qualsiasi tasto spingo sul telecomando mi lampeggia di rosso anche il telecomando. Ho già provato a staccare la spina dietro sempre uguale. Soluzioni?
 
Si, ora ho inserito il cavo ETH e la visione rimane attiva sul DTT.
Speriamo che venga attivata di default questa cosa, perché sarebbe utilissima anche perché liberiamo banda per chi può seguire le partite unicamente in streaming.
Per domani guarderò tutto in DTT.

il DTT è una soluzione di emergenza, già dobbiamo essere contenti se riusciamo ad usufruirne con qualche trucchetto.

Buonasera, ho un problema. Ho spento il decoder tenendo premuto il tasto spegnimento per 10 secondi. Alla riaccensione il decoder lampeggia rosso poi diventa blu ma non vedo la schermata del box. Inoltre qualsiasi tasto spingo sul telecomando mi lampeggia di rosso anche il telecomando. Ho già provato a staccare la spina dietro sempre uguale. Soluzioni?

hai provato a fare il reset con il tasto posteriore
 
il DTT è una soluzione di emergenza, già dobbiamo essere contenti se riusciamo ad usufruirne con qualche trucchetto.



hai provato a fare il reset con il tasto posteriore

Provato anche il reset, nulla sembra un mattone...come se fosse acceso con schermata nera fissa e il telecomando non collegato perché non si illumina di viola il box quando spingo i tasti...
 
una volta mi era capitata una cosa del genere, ma l'ho disconnesso dall'alimentazione per qualche minuto, ho fatto qualche riavvio e poi è ripartito. Se non funziona nulla devi chiamare e fartelo cambiare
 
una volta mi era capitata una cosa del genere, ma l'ho disconnesso dall'alimentazione per qualche minuto, ho fatto qualche riavvio e poi è ripartito. Se non funziona nulla devi chiamare e fartelo cambiare

Non vorrei si fosse bloccato mentre faceva qualche aggiornamento o io l'ho spento mentre aggiornava. Come lo hai fatto qualche riavvio?
 
Ciao! Io ho un problema di ricezione di un canale del DTT. Mi spiego meglio, in pratica non ricevo un canale che mi interessa, ma gli altri dello stesso MUX si! In più, passando direttamente dal decoder della TV, lo vedo tranquillamente. Ho già fatto più volte la risintonizzazione, ma nulla. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere? Grazie mille
 
Ciao! Io ho un problema di ricezione di un canale del DTT. Mi spiego meglio, in pratica non ricevo un canale che mi interessa, ma gli altri dello stesso MUX si! In più, passando direttamente dal decoder della TV, lo vedo tranquillamente. Ho già fatto più volte la risintonizzazione, ma nulla. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere? Grazie mille

ci deve essere qualcosa sul quel canale che non piace al timbox, bisogna vedere se qualcun altro con il timbox nella tua stessa zona ha lo stesso problema. che canale è e che zona sei?
 
son collegato dalle 14.45, vi confermo che tutt'ora funziona, anche perchè ora c'è l'altra partita delle 18:00. L'unica cosa, si è interrotto circa verso l'ottantesimo minuto, inoltre delle brevi interruzioni audio durante la partita.
EDIT: confrontando con sofascore, rimane indietro di 1 minuto circa la partita, anche se col DTT.
 
son collegato dalle 14.45, vi confermo che tutt'ora funziona, anche perchè ora c'è l'altra partita delle 18:00. L'unica cosa, si è interrotto circa verso l'ottantesimo minuto, inoltre delle brevi interruzioni audio durante la partita.
EDIT: confrontando con sofascore, rimane indietro di 1 minuto circa la partita, anche se col DTT.
Questi sono i famosi problemi di audio "gracchiante" giá segnalati dalla prima giornata.
Io ne ho notati alcuni verso il minuto 78, mentre in Tor-Gen di ieri non mi pare ce ne siano stati.

Il ritardo solitamente è di circa 5 secondi rispetto al feed, ma oggi non ho verificato.
 
Nuovo decoder TIM (Android TV 10)

Questi sono i famosi problemi di audio "gracchiante" giá segnalati dalla prima giornata.
Io ne ho notati alcuni verso il minuto 78, mentre in Tor-Gen di ieri non mi pare ce ne siano stati.

Il ritardo solitamente è di circa 5 secondi rispetto al feed, ma oggi non ho verificato.

Segnalo che Sassuolo - Venezia è iniziata in contemporanea. Basta far partire il backup poco prima della partita.
Edit: dazn channel mi ha sbattuto fuori, il decoder avrà capito che la connessione c'è
 
Ultima modifica:
Al minuto 15 mi ha chiuso la sessione e ho dovuto reinserire le credenziali

Appena reinserite è comparso il popup di switch
 
Ultima modifica:
ci deve essere qualcosa sul quel canale che non piace al timbox, bisogna vedere se qualcun altro con il timbox nella tua stessa zona ha lo stesso problema. che canale è e che zona sei?
È il canale TV di radio 105. Dovrebbe essere sul 157 ma non lo trova.
Io sono in provincia di Torino, zona sud.
Ad esempio vedo R101 sul 167 che è sullo stesso MUX...
 
Scusate, ma capita anche a qualcun altro che i video di Apple TV plus si blocchino dopo qualche secondo, e l’audio no? È sistemabile in qualche modo? Mi capita solo con il nuovo Tim box, su altro box con Atv10 tutto ok… grazie
 
Indietro
Alto Basso