• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Qualcuno mi può spiegare perché ogni 2-3 mesi devo resettare il decoder perché dazn non parte proprio? Non è che si blocca, non parte nessuna trasmissione; da agosto ad oggi è già la terza volta che mi succede
 
io resetto un giorno si e uno no quando devo vedere le partite su dazn (ma per la questione refresh rate impazzito)
 
Siccome provieni da un altro operatore, quanto paghi per il noleggio di Timbox? 5 euro al mese?
Non pago noleggio
19 euro al mese, non so se in questo costo è previsto il noleggio ma penso di no.

Almeno questa è l'offerta per il primo anno. Poi si vedrà se la rinnovano altrimenti disdico.
 
Comunque come media player è vergognoso. La fire stick lo batte 10 a 1.
Interfaccia laggosa e piena di bug.
 
Ragazzi se volete accedere al DTT di dazn in maniera veloce potete creare una rete ospiti con un limite di banda di 500k così siete sicuri che il pop up per il passaggio al DTT appaia tutte le volte che fate partire dazn channel
 
Ragazzi se volete accedere al DTT di dazn in maniera veloce potete creare una rete ospiti con un limite di banda di 500k così siete sicuri che il pop up per il passaggio al DTT appaia tutte le volte che fate partire dazn channel
Ma se limiti il box limiti anche tutte le altre app e non ti funziona nulla a quella velocità
 
Ciao,
ho aderito a Tim Calcio e Sport e mi è arrivato da un paio di giorni il Tim Vision Box Sagemcom.
Chiedo aiuto a "Il nuovo pantani" e a tutti agli altri esperti del Forum perché, dopo aver letto i post precedenti sugli step da fare per visualizzare il canale 409, ho ancora qualche dubbio.
Innanzitutto chiedo qual'è la sequenza di passaggi da fare sul Box. Inoltre chiedo, se usassi il metodo con con Hot Spot sul cell, se e come posso ovviare al fatto che non ho il 2g selezionabile per l'Hot Spot sul cell (ho solo 3g e 4g). Se invece volessi provare inserendo un limite di banda della rete ospiti (ho Tim Hub+) come posso fare?
Inoltre in questi due giorni dopo aver smanettato un po' (non sono un esperto di Box Android) e, dopo aver fatto la ricerca Canali Dtt sul Tim Vision Box, ho trovato un solo metodo per visualizzare i canali trovati: Impostazioni > TV > Lista canali visibili.
Quindi per capire un po' meglio il funzionamento del Box volevo sapere:
1- per visualizzare un qualsiasi canale del digitale terrestre è corretto andare su Impostazioni > TV > Lista canali visibili e poi, scorrendo, trovare il numero di canale da visualizzare?
2- come faccio a togliere (in Lista canali visibili) il banner che rimane sempre sulla destra del video con l’elenco canali?
3 - ci sono altre modalità (sequenze di tasti) per vedere i Canali in digitale (non da App sulla Home) compreso il 409?
4 - se premo il tasto Canali Tv sul Telecomando del Tim Box mi da schermo nero… anche a voi non funziona?
Ho provato anche ad impostare una risoluzione video inferiore (ho messo 1080i a 60Hz) pensando che fosse quello il motivo ma niente da fare…
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
 
Ciao,
ho aderito a Tim Calcio e Sport e mi è arrivato da un paio di giorni il Tim Vision Box Sagemcom.
Chiedo aiuto a "Il nuovo pantani" e a tutti agli altri esperti del Forum perché, dopo aver letto i post precedenti sugli step da fare per visualizzare il canale 409, ho ancora qualche dubbio.
Innanzitutto chiedo qual'è la sequenza di passaggi da fare sul Box. Inoltre chiedo, se usassi il metodo con con Hot Spot sul cell, se e come posso ovviare al fatto che non ho il 2g selezionabile per l'Hot Spot sul cell (ho solo 3g e 4g). Se invece volessi provare inserendo un limite di banda della rete ospiti (ho Tim Hub+) come posso fare?
Inoltre in questi due giorni dopo aver smanettato un po' (non sono un esperto di Box Android) e, dopo aver fatto la ricerca Canali Dtt sul Tim Vision Box, ho trovato un solo metodo per visualizzare i canali trovati: Impostazioni > TV > Lista canali visibili.
Quindi per capire un po' meglio il funzionamento del Box volevo sapere:
1- per visualizzare un qualsiasi canale del digitale terrestre è corretto andare su Impostazioni > TV > Lista canali visibili e poi, scorrendo, trovare il numero di canale da visualizzare?
2- come faccio a togliere (in Lista canali visibili) il banner che rimane sempre sulla destra del video con l’elenco canali?
3 - ci sono altre modalità (sequenze di tasti) per vedere i Canali in digitale (non da App sulla Home) compreso il 409?
4 - se premo il tasto Canali Tv sul Telecomando del Tim Box mi da schermo nero… anche a voi non funziona?
Ho provato anche ad impostare una risoluzione video inferiore (ho messo 1080i a 60Hz) pensando che fosse quello il motivo ma niente da fare…
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Allora cipi se non puoi avere il 2g sul telefono meglio che usi il limite di banda creando una rete ospiti ad hoc (metodo secondo me che velocizza e rende più comodo il passaggio al canale DTT di dazn senza dover usare il cellulare).
Per sapere come fare leggi le istruzioni del tuo modem (la procedura varia a seconda del modem usato, dovrebbe comunque essere di facile realizzazione).
Per visualizzare i canali DTT conviene premere sul telecomando del Tim box il tasto "canali TV" dovrebbe funzionare se non ti funziona prova a riavviare il box o a rieseguire la sintonizzazione dei canali.
Il canale DTT di dazn è visualizzabile solo tramite la loro app:
Una volta creata la rete con limite di banda (la mia non va oltre i 500k) ti basta collegarti a quella, aprire la app di dazn e cliccare sullo stream di dazn channel così facendo apparirà un messaggio che ti invita a passare al canale tramite antenna.
Mi raccomando per usare tutte le altre app o dazn in streaming collegati alla rete primaria senza limiti.
 
Il 3G può anche bastare in alcuni casi per attivare il backup perchè con alcuni operatori ha velocità molto ridicole. Conviene sempre avviare la visione in 4G, avviare DAZN Channel e poi fare lo switch 3G.
La soluzione della rete ospiti non si può applicare a tutti i modem in quanto non tutti i modem consentono di limitare la banda
 
@Mauro. se non ricordo male eri tu che tenevi risoluzione uhd 50 hz per dazn? Magari ricordo male ma a me va bene solo a 1080. Dopo diversi mesi ho aperto la scatola per provare il box avendo già quello vecchio da parecchio.
 
Assolutamente no
Per dazn (e praticamente tutto lo sport) va settato a 1080p 50hz (riavviandolo poi)
 
Ok mi ricordavo male allora. Soprattutto il dover riavviare perché riavviando anche in uhd non scatta.
 
Cosi' fai fare il lavoro di scaler al decoder, viceversa lo fa la tv

Io preferisco uscire alla risoluzione nativa di dazn e far scalare le immagini alla tv.



P.s. Poi e' pacifico che se uno ha un full hd a maggior ragione deve settare 1080p
 
Indietro
Alto Basso