• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Ovvio che si.
Metti 1080p 50hz e fai il riavvio "con pressione lunga" del pulsante spegnimento
 
Non ci ho mai fatto caso al menu riavvio. Tanto meglio :)

P. S. Se hai 0 microscatti a 60hz vuol dire che hai attivato qualche filtro elettronico che ti fa vedere le immagini in movimento un po' "meno peggio".
Il consiglio e' in primis mettere 1080 p 50hz (non best resolution che e' buggato e in molti casi va a scatti) e in secondo luogo per avere movimenti il piu' naturali possibile usare al minimo i filtri artificiali elettronici (tv sony a parte dove il motionflow si si puo' tenere su normale)
 
Non credo di aver settato qualcosa in merito sul mio plasma Pana. Ricordo che anche con la firestick Dazn era fluido senza toccare nulla. Proverò a forzare la risoluzione in una partita futura.
 
Ragazzi, ancora nessuna news sull’utilità del tasto tv/box del telecomando? Non riesco a far switchare in automatico la tv su hdmi3 dove ho il timbox ogni volta che lo accendo. Devo per forza usare 2 telecomandi. Anche per il volume della tv.
 
Quel tasto non invia alcun segnale al box. Lo si vede dal led centrale che non si illumina...
 
Settando risoluzione 1080p 50Hz e riavviando, il settaggio è mantenuto. Lo conferma il Panasonic. Adesso vedo la resa rispetto a prima. Però per i film questi 50 Hz vanno bene o occorre switchare ad ogni evento?
 
Io ho il tim box vecchio modello, inutile dire che sia l'app di infinity che x quella di dazn la visione è disastrosa tra microscatti e quant'altro nonostante la fibra verificata a 1giga, con il nuovo tim box le problematiche del vecchio box sono state risolte oppure ci sono ugualmente?
Grazie...
 
Io lascio 1080p 50hz per tutto
Se vedi film in 4k a quel punto meglio cambiare

Riguardo il timbox nuovo io da un mese e mezzo non posso lamentarmi di niente a livello di visione. Ovviamente e' connesso via cavo - ad una fttc 200/30 tim-
Immagini e fluidita' perfette con dazn, nowtv, prime video ed eurosport by timvision (infinity non fa testo per ovvi motivi)
Perlopiu' lo uso per le dirette sportive

Fra gli aspetti negativi qualche bug di troppo con l'app di dazn che ogni tanto quando si lancia risulta impallata (come se fosse rimasta in memoria la sessione precedente "dormiente"). Per risolvere devo forzare la chiusura dell'app dal menu impostazioni.
Altro bug piu' raro, ogni tanto all'accensione non vanno i canali eurosport by timvision. Per risolvere devo spegnere o riavviare il box
 
Confermo, con Dazn, tutto ok. Sia a 60Hz che 50Hz anche se è la prima partita che vedo Inter-Bologna.
Infinity lo proverò.
 
il mio decoder sembra morto, c'è luce rossa lampeggiante e non si accende più.. l'ho sempre tenuto attaccato alla presa e utilizzato pochissimo e improvvisamente ho visto che c'era la spia lampeggiante..
mah mi sa che mi tocca chiamare l'assistenza
 
il mio decoder sembra morto, c'è luce rossa lampeggiante e non si accende più.. l'ho sempre tenuto attaccato alla presa e utilizzato pochissimo e improvvisamente ho visto che c'era la spia lampeggiante..
mah mi sa che mi tocca chiamare l'assistenza

Morto per morto, prova a staccare la spina per qualche minuto...
 
Io lascio 1080p 50hz per tutto
Se vedi film in 4k a quel punto meglio cambiare

Riguardo il timbox nuovo io da un mese e mezzo non posso lamentarmi di niente a livello di visione. Ovviamente e' connesso via cavo - ad una fttc 200/30 tim-
Immagini e fluidita' perfette con dazn, nowtv, prime video ed eurosport by timvision (infinity non fa testo per ovvi motivi)
Perlopiu' lo uso per le dirette sportive

Fra gli aspetti negativi qualche bug di troppo con l'app di dazn che ogni tanto quando si lancia risulta impallata (come se fosse rimasta in memoria la sessione precedente "dormiente"). Per risolvere devo forzare la chiusura dell'app dal menu impostazioni.
Altro bug piu' raro, ogni tanto all'accensione non vanno i canali eurosport by timvision. Per risolvere devo spegnere o riavviare il box

Ciao Mauro mi puoi dire in Mess privato dove hai scaricato now per timbox ?
Grazie mille in anticipo 😉
 
Noto un certo ritardo col telecomando, quando non è in uso da un po', poi è reattivo.
 
Preso dall'esasperazione, ho installato kodi sia sul Timbox che su firestick.

Perché sul Timbox non è possibile scegliere a mano risoluzione e fps, e soprattutto la calibrazione dello schermo viene azzerata ogni volta che si chiude l'app?

Ovviamente questo problema non mi capita con la firestick, tanto per cambiare.
 
Giorno a tutti, mi sono procurato questo decoder e, leggendo un po’ la discussione, avrei due domande:

1- come mai in molti stanno impostando 50Hz? Io ho impostato 1080/60 e non mi sembra di aver incontrato grossi problemi (ma ho usato solo DAZN e un po’ il dtt)

2- si è poi trovato un modo per far funzionare il tuner televisivo al di fuori del launcher della TIM? Detesto il fatto che la home sia stracolma di contenuti che non mi interessano, e che le app che scarico siano nascoste in fondo a due tre livelli di menu.

Grazie in anticipo
 
Vero, lo stavo pensando proprio stamattina dopo aver installato kodi.

È semplicemente ridicolo che in home non ci sia la riga delle 'app favorite' in cui poter mettere le più usate nell'ordine che si preferisce, e invece ci debba essere quella delle app 'sponsorizzate' con tanto di disney in prima posizione (che io manco ho installata) e quella del Vaticano (!!!!) tra le prime. Per non parlare dei giochi.

Per fortuna che c'è l'assistente vocale che apre kodi al volo, altrimenti sarebbe ridicolo dover farsi le vasche tra i vari menù.

Ma è una cosa veramente ridicola, vorrei proprio mettere chi ha progettato la home davanti al box ad usarlo e sentire cosa direbbe dopo un'ora di navigazione.
 
Indietro
Alto Basso