• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Inoltre lo stato del modulo di decodifica non penso c'entri con la comparsa o meno del popup dtt, ma riguarda solo la corretta decodifica o meno. Sottolineo penso perché non possiamo sapere come funziona il tutto al 100%

Ma infatti al sottoscritto il popup compare sempre (anche con stato Uninitialized) usando il metodo del 4G-2G... solo che poi quando faccio "passa alla tv" lo schermo resta nero.
 
Hanno inserito questo sistema soltanto per avere i diritti. E non diranno come funziona esattamente. La cosa importante è che sia presente. Per loro.

Non capisco perché cercare di usarlo con la FTTC o la FTTH. DAZN su questo decoder dovrebbe funzionare correttamente.
 
Attenzione, però. Io ho un box android 8 e mi da sempre init successful, può essere che sia normale sul android 10 che passa da uninit a 1.

Per quanto riguarda la fibra, un utente sul forum ha testimoniato che gli ha proposto lo switch mentre riavviava il router o una cosa del genere

Ah ok ok. Mistero :D

Effettuando lo switch esce il tab passa alla tv, peccato che la schermata rimane nera, c'è qualcosa da fare?
Edit: funziona perfettamente, l'audio stranamente è disturbato, però finalmente abbiamo una visualizzazione PERFETTA! Domenica sera proverò.

Ne parliamo di là nel topic della Segnalazione sui bug del box... https://www.digital-forum.it/showthread.php?211174-Segnalazione-Bug-TimVision-Box/page2
Se ti capita anche nel weekend con le partite live facci sapere perchè succede a molti di noi...

Hanno inserito questo sistema soltanto per avere i diritti. E non diranno come funziona esattamente. La cosa importante è che sia presente. Per loro.

Non capisco perché cercare di usarlo con la FTTC o la FTTH. DAZN su questo decoder dovrebbe funzionare correttamente.
Ma infatti se io avessi FTTC o FTTH non mi preoccuperei del backup DTT, ma soprattutto potrei NON usare sto scatolotto nero... :)
 
Ah ok ok. Mistero :D



Ne parliamo di là nel topic della Segnalazione sui bug del box... https://www.digital-forum.it/showthread.php?211174-Segnalazione-Bug-TimVision-Box/page2
Se ti capita anche nel weekend con le partite live facci sapere perchè succede a molti di noi...


Ma infatti se io avessi FTTC o FTTH non mi preoccuperei del backup DTT, ma soprattutto potrei NON usare sto scatolotto nero... :)
Ma il problema è un altro: anche con linee FTTH o FTTC se l'app di Dazn non funziona, c'è poco da fare. Non si vede comunque la partita. Già capitato 3 volte.
 
Ma il problema è un altro: anche con linee FTTH o FTTC se l'app di Dazn non funziona, c'è poco da fare. Non si vede comunque la partita. Già capitato 3 volte.

Infatti io trovo molto stupido che la soluzione di backup sia interna all'app.
Se Dazn non funziona, difficilmente si riesce ad accedere a Dazn Channel...
 
io ho fttc e non ho mai avuto grossi problemi se non quelli della 1 giornata e del turno infrasettimanale del giovedì, ma la qualità e molto superiore sul canale dtt rispetto allo stream anche semplicemente come colori. Io sempre visto il profilo massimo a 50fps ma noto una qualità migliore quando faccio lo switch sul digitale.
 
io ho fttc e non ho mai avuto grossi problemi se non quelli della 1 giornata e del turno infrasettimanale del giovedì, ma la qualità e molto superiore sul canale dtt rispetto allo stream anche semplicemente come colori. Io sempre visto il profilo massimo a 50fps ma noto una qualità migliore quando faccio lo switch sul digitale.
Idem, anch'io mai avuto grossi problemi con la mia ftth ma in effetti sul dtt si vede meglio, e, probabilmente, con un ritardo inferiore rispetto allo streaming.
 
Questo per alcuni conta, specie nella mia città in cui il rischio "spoiler" in alcuni quartieri è molto alto.

Soprattutto chi si ritrova il centro scommesse di turno con sky sport bar..
La qualità del DTT è superiore c'è poco da dire. Speriamo regga questo metodo, anche se macchinoso.
 
Sono riuscito a far partire lo switch passando da 5g a 2g, ma quando vado a premere su "Passa alla tv", mi rimane sull'applicazione e inspiegabilmente ritorna a vedersi lo streaming di Dazn sempre tramite app, non capisco perchè. Come faccio a passare davvero al canale dtt?
 
Sono riuscito a far partire lo switch passando da 5g a 2g, ma quando vado a premere su "Passa alla tv", mi rimane sull'applicazione e inspiegabilmente ritorna a vedersi lo streaming di Dazn sempre tramite app, non capisco perchè. Come faccio a passare davvero al canale dtt?
È normale sembra un comune streaming ma in realtà viene veicolato in DTT prova ne è il fatto che anche staccando la connessione internet continua a funzionare.
 
È normale sembra un comune streaming ma in realtà viene veicolato in DTT prova ne è il fatto che anche staccando la connessione internet continua a funzionare.

Esattamente.. nemmeno cliccando sul tasto pausa non si ferma. Sai qualcosa di più immediato? Un metodo più semplice per persone anziane o poco esperte..
 
Purtroppo ad oggi l'unico modo per forzare il backup resta quello di indurre in buffering lo stream di dazn Channel (o quello dell'evento per cui è previsto il backup).
Dubito fortemente che un anziano riesca a farlo in autonomia.

Non parte il backup disconnetti la rete? Deve rimanere "connesso, senza internet"?
 
Esattamente.. nemmeno cliccando sul tasto pausa non si ferma. Sai qualcosa di più immediato? Un metodo più semplice per persone anziane o poco esperte..
Purtroppo ad oggi l'unico modo per forzare il backup resta quello di indurre in buffering lo stream di dazn Channel ( o quello dell'evento per cui è previsto il backup)
Dubito che un anziano riesca a farlo in autonomia.
 
Provato anche io tramite il trucchetto del 2g ed è partito quasi subito. A questo punto consiglio a tutti i possessori dei decoder tim di farlo domenica pomeriggio e sera, così sicuramente ne beneficerà anche chi guarda i due big match in streaming, visto che ci sarà meno carico sui server e sulle cdn. Sperando che domenica funzioni ancora questo stratagemma
 
Provato anche io tramite il trucchetto del 2g ed è partito quasi subito. A questo punto consiglio a tutti i possessori dei decoder tim di farlo domenica pomeriggio e sera, così sicuramente ne beneficerà anche chi guarda i due big match in streaming, visto che ci sarà meno carico sui server e sulle cdn. Sperando che domenica funzioni ancora questo stratagemma
Bisognerebbe creare un video tutorial e mandarlo come pubblicità sulla TV.😄
 
Bisognerebbe creare un video tutorial e mandarlo come pubblicità sulla TV.
Sarebbe molto, ma molto più utile e 'professionale' delle analoghe pagliacciate presenti sul canale YouTube di dazn, poco ma sicuro.

L'idea del QoS mi era venuta in mente ieri, in effetti potrebbe funzionare, ma farò delle prove direttamente nel fine settimana.
 
Indietro
Alto Basso