• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Bisognerebbe creare un video tutorial e mandarlo come pubblicità sulla TV.
Il problema è proprio il fatto che in pochi sapranno di questa strategia per attivare il canale, altrimenti con i circa 500 mila abbonati a dazn tramite tim davvero si alleggerirebbe di molto il traffico internet.
 
Ma infatti al sottoscritto il popup compare sempre (anche con stato Uninitialized) usando il metodo del 4G-2G... solo che poi quando faccio "passa alla tv" lo schermo resta nero.
Idem da me con timbox android 8 almeno per quanto riguarda lo schermo nero

L'init invece è "successful"

Specifico che ho un abbonamento dazn staccato da Tim
 
L'idea del QoS mi era venuta in mente ieri, in effetti potrebbe funzionare, ma farò delle prove direttamente nel fine settimana.
E' una delle vie più rapide :laughing7:

Allora proverò sempre con l'hotspot. Hai verificato per quanto tempo rimane collegato sul DTT?
E' legato alla durata dell'evento, nel caso di DAZN Channel non si stacca mai una volta avviato se non esci dalla visione visto che ha una durata di 24 ore su 24
Se il backup parte da un canale in cui è trasmesso un evento si stacca una volta che l'evento live è terminato.
 
Ragazzi sono riuscito a far funzionare il backup
Vi spiego come fare in modo semplice:
1) collegare il box al 4g in modo da poter arrivare in maniera corretta allo streaming di dazn Channel
2) dalle impostazioni del telefono selezionate la rete 2g, sicuramente andrà in buffering e magicamente dopo qualche secondo apparirà il messaggio se vuoi passare alla TV
Vi ricordo che sé è la prima volta che lo fate ci mette un po' a far partire il canale poi dalla seconda in poi dovrebbe essere più veloce.
Tutto questo se la app di dazn del Tim box è aggiornata alla 1.73.1
Ho provato nel pomeriggio.
Ho collegato il box al telefono. Ho selezionato dazn Channel dal calendario.
Ho selezionato il 2g sul telefono ed è iniziata a girare la rotellina.

Dopo un po' di attesa però, mi è uscito l'errore di connessione. Magari devo riprovare con una partita di Serie a?
 
Ho provato nel pomeriggio.
Ho collegato il box al telefono. Ho selezionato dazn Channel dal calendario.
Ho selezionato il 2g sul telefono ed è iniziata a girare la rotellina.

Dopo un po' di attesa però, mi è uscito l'errore di connessione. Magari devo riprovare con una partita di Serie a?

Sì anche a me capita. Risolvi ri-switchando in 4g mentre carica la rotella su sfondo nero
 
Puoi anche lasciare così. In realtà puoi anche togliere l'hotspot e il box si ricollega alla wifi di casa, ma rimane sempre sul dtt se non esci
Però non mi è mai apparso il messaggio dello switch. Ha solo iniziato a caricare fino al messaggio di errore
 
Aggiornamento. Ho ritrovato ed effettivamente ora mi esce subito la richiesta di passare al digitale.

Solo che una volta fatto, lo schemro resta nero. Sullo streaming c'era la schermata che avvisava che alle 12 iniziano le trasmissioni. Forse devo attendere l'orario?
In ogni caso ora sto rifacendo la ricerca dei canali (al 409 avevo già dazn)


EDIT

Finita la ricerca, ora dazn Channel è diventato dazn Channel - pr... qualcosa
Ora posso anche vedere i primi due eventi in programma (prima avevo nessuna informazione)

Riprovato da app dazn e finalmente Funziona
 
Ultima modifica:
Bisognerebbe creare un video tutorial e mandarlo come pubblicità sulla TV.😄

Sembra che sto canale DTT sia un segreto o una "vergogna" per loro che sbandierano una rivoluzione tecnologica/digitalizzazione che in Italia un po' per motivi economici, un po' per altri motivi, NON C'E'.
E sicuramente andrà a rilento per molti anni, a sentire Gubitosi viviamo tutti in Piazza Duomo a Milano o Piazza Vittorio a Torino ma così non è.

Quindi farebbero solo bella figura da adesso in avanti a "pubblicizzare" questo canale DTT (che è solo uno, trasmette in 720P, ed ha pure mille problemi audio) come ancora di salvezza, ma non lo faranno mai.

Nel weekend testatelo
 
simo6787 prova così

1) avvia lo stream di DAZN ch
2) da un qualsiasi device collegato alla tua rete wifi lancia in parallelo 2 speedtest
3) in pochi secondi avrai rotellina + popup

se non funziona, ripeti il punto 2, ma con una banda inferiore agli 80 Mb dovrebbe funzionare
 
Sembra che sto canale DTT sia un segreto o una "vergogna" per loro che sbandierano una rivoluzione tecnologica/digitalizzazione che in Italia un po' per motivi economici, un po' per altri motivi, NON C'E'.
E sicuramente andrà a rilento per molti anni, a sentire Gubitosi viviamo tutti in Piazza Duomo a Milano o Piazza Vittorio a Torino ma così non è.

Quindi farebbero solo bella figura da adesso in avanti a "pubblicizzare" questo canale DTT (che è solo uno, trasmette in 720P, ed ha pure mille problemi audio) come ancora di salvezza, ma non lo faranno mai.

Nel weekend testatelo

Tralaltro se lo pubblicizzassero e lo rendessero disponibile agli abbonati ci sarebbe meno congestione della rete e quindi meno problemi.
 
Ultima modifica:
Ripeto, l'obiettivo di TIM è uno solo ed è quello di vendere linee internet.

Se aprissero del tutto il canale 409 del digitale terrestre, lo scopo di Tim verrebbe meno.

Lo fanno apposta di rendere l'accesso più difficile.

Già il fatto che si attiva solo se ti colleghi con connessione 4G, che puoi devi far switchare in 2G, è un qualcosa di grottesco. Io non mi sbatterei mai così tanto per una partita di calcio ogni volta :laughing7:
Non parliamo del QoS, lì andiamo su pianeti ancor più inesplorati per la stragrande maggioranza degli utenti...
 
simo6787 prova così

1) avvia lo stream di DAZN ch
2) da un qualsiasi device collegato alla tua rete wifi lancia in parallelo 2 speedtest
3) in pochi secondi avrai rotellina + popup

se non funziona, ripeti il punto 2, ma con una banda inferiore agli 80 Mb dovrebbe funzionare

mah... provato di tutto, anche questo, anche aprendo un video 4k sul pc, rotelline a non finire ovunque, speedtest che spesso non ce la fa neanche a partire ma di swich neanche l'ombra.
 
Dday ha pubblicato in "esclusiva" che DAZN ha intenzione entro il 26 novembre di aumentare la qualità degli stream di serie A a 1080p con bitrate a 8 Mbit/s.
 
Tralaltro se lo pubblicizzassero e lo rendessero disponibile agli abbonati ci sarebbe meno congestione della rete e quindi meno problemi.

per caso sei poi riuscito a far funzionare sto benedetto canale? io sono nella tua stessa situazione, schermo nero una volta attivato il canale dtt, ma non so come poter fare per abilitarlo. stamattina ho riprovato e di nuovo schermo nero, ma stavolta ho lasciato il box acceso col canale attivo e sono andato a lavoro, nella speranza di tornare a casa e vedere che sta funzionando (cosa che dubito fortemente però)

di conoscenze per smanettare ne ho a sufficienza se qualcuno avesse qualche idea
 
Indietro
Alto Basso