• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Quando scrivi max risoluzione intendi che nelle impostazioni video hai messo best resolution?

In quel caso cambia e seleziona direttamente 1080p 50hz.
Io con best resolution noto microscatti
 
Quando scrivi max risoluzione intendi che nelle impostazioni video hai messo best resolution?

In quel caso cambia e seleziona direttamente 1080p 50hz.
Io con best resolution noto microscatti
Si, best resolution. Quindi mi consigli di selezionare direttamente 1080p 50 hz anziché best resolution. Domani provo e farò sapere.
 
Scusate, c’è un modo come aumentare il volume o in generale comandare dal telecomando una tv lg oled?
 
Ciao, io ho una tv samsung di ultima generazione e in questi giorni mi è arrivato il box.

Secondo voi al momento ha quindi senso utilizzare il box solo per dazn (multicast, backup) e per eurosport 4k (solo su tim)?

Tutto il resto (ddt, netflix, now, infinity+..) su smart tv? mi riferisco alla qualità video e non alla comodità dell'interfaccia e gestione.
 
Ciao, io ho una tv samsung di ultima generazione e in questi giorni mi è arrivato il box.

Secondo voi al momento ha quindi senso utilizzare il box solo per dazn (multicast, backup) e per eurosport 4k (solo su tim)?

Tutto il resto (ddt, netflix, now, infinity+..) su smart tv? mi riferisco alla qualità video e non alla comodità dell'interfaccia e gestione.

Esatto. Ho un QLED (65Q9) e la differenza é notevole. Come lo é anche se paragoni l'upscaling da SkyQ rispetto all'upscaling nativo della Smart TV.
 
Ultima modifica:
Domanda semplice semplice ... per chi possiede già il precedente TIM BOX (tanto per intenderci quello perfettamente quadrato senza arrotondamenti con Android 8), aderendo a questa nuova offerta calcio, è prevista la sostituzione con il nuovo ??

Ripropongo la domanda sopra e aggiungo: con il vecchio TIM BOX si vedrà comunque questo nuovo canale 4K di Eurosport?

(faccio queste domande perchè sono in vacanza e non posso verificare a casa, altrimenti non vi scocciavo) :lol:
 
Ripropongo la domanda sopra e aggiungo: con il vecchio TIM BOX si vedrà comunque questo nuovo canale 4K di Eurosport?

(faccio queste domande perchè sono in vacanza e non posso verificare a casa, altrimenti non vi scocciavo) :lol:

Non ho provato perchè ho installato l'account solo sul nuovo ma ritengo di si essendo anche il "vecchio" in grado benissimo di gestire i flussi 4k. E' il codev AV1 che ha in più il nuovo rispetto al vecchio ma al momento gli utilizzi sono limitatissimi.
 
Esatto. Ho un QLED (65Q9) e la differenza é notevole. Come lo é anche se paragoni l'upscaling da SkyQ rispetto all'upscaling nativo della Smart TV.

Anche io dopo numerosi tentativi ho visto che per avere un immagine fluida e senza scatti ho dovuto settare risoluzione 720p 50 hz ma la qualità è scarsa. Per cui il box lo utilizzerà mia moglie per vedere intrattenimento discovery e io eurosport play, il resto smart tv Lg ottimo con tutte le app Dazn, Now, Netflix e infinity.
Una domanda ma discovery e visibile solo da timbox o si può vedere anche da app smart tv?
 
Ripropongo la domanda sopra e aggiungo: con il vecchio TIM BOX si vedrà comunque questo nuovo canale 4K di Eurosport?

(faccio queste domande perchè sono in vacanza e non posso verificare a casa, altrimenti non vi scocciavo) :lol:

eurosport 4K si vede allo stesso modo - molto bene - su entrambi, ho provato anche col vecchio tim Box.
 
Stò guardando un film su Infintiy tramite il Sagemcom, dopo circa 15 minuti esce in sovraimpressione "Connessione wifi assente" e si blocca tutto, passo al TV col tasto source e apro l'app Infinity, connessione perfetta e visione del film completata. Questa è una porcheria di box e bisogna iniziare a denunciare questi cialtroni. Dal 22 agosto ne vedremo delle belle.
 
Ho installato le app Android TV di Hulu, Paramount+, Peacock e HBO Max ma i risultati sono decisamente deludenti. Paramount Plus anche con VPN dà blocco territoriale ed è inutilizzabile, Peacock è l'unica che funziona, Hulu non partono i video e HBO Max crasha. Le stesse app sul MiBox 4K funzionano perfettamente. Mah.
 
Stasera ho provato ad installare l'app refresh rate.
Comodo il fatto che si possano mappare i tasti del tastierino numerico per lanciare le varie app
Pero' il fatto che l'app archivi tutti i dati del telecomando compresi eventuali dati carta di credito, username (escluse le password) non mi lascia molto tranquillo.
Inoltre ho notato che l'app fa spesso impazzire la home timvision e anche dentro l'app dazn notavo strani problemi.
Disinstallata

Continuero' a impostare risoluzioni e frequenza manualmente a seconda dell'app usata
sperando che nel frattempo tim sistemi il problema implementando un auto detect che regoli automaticamente le impostazioni video a seconda del contenuto (e soprattutto che la cosa funzioni per davvero)
 
Ho installato il box sulla tv della cucina (fhd) ma non arrivava nessun segnale. Provato anche ad utilizzare altre porte hdmi niente.

Messo sulla tv 4k ed è andato tutto liscio.
Forse di default ha solo la risoluzione 4k?


Intanto ho impostato la frequenza a 50hz per tutto.
 
Scusate, c’è un modo come aumentare il volume o in generale comandare dal telecomando una tv lg oled?
Vai in impostazioni del box, poi in audio o HDMI (non ricordo) abilita cec (puoi decidere se controllare sia l'audio che spegnere tutto dal telecomando del box).
Viceversa potrai anche utilizzare il telecomando della tv, per muoverti nel box
 
C'è un modo per portare la luminosità del box uguale a quella della tv? Perchè a me risulta molto più chiara e ogni volta che passo dal dtt (della tv) al box devo cambiare impostazioni della tv
 
C'è un modo per portare la luminosità del box uguale a quella della tv? Perchè a me risulta molto più chiara e ogni volta che passo dal dtt (della tv) al box devo cambiare impostazioni della tv
Nei televisori di una certa qualità ogni ingresso HDMI ha le sue proprie separate impostazioni di immagine (luminosità, contrasto, colore, ecc...), per cui basta regolarle a piacimento.
 
Indietro
Alto Basso