• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Cosi' fai fare il lavoro di scaler al decoder, viceversa lo fa la tv

Io preferisco uscire alla risoluzione nativa di dazn e far scalare le immagini alla tv.



P.s. Poi e' pacifico che se uno ha un full hd a maggior ragione deve settare 1080p

Si certo, ma a volte mi capita di usare netflix e amazon uhd e non voglio cambiare sempre risoluzione

Anche io, ma comunque devo riavviarlo praticamente ogni settimana perché a caso inizia ad andare a scatti e si risolve solo con un riavvio. Capita anche a te?

Io di solito lo uso nei we di serie A quindi il riavvio è gia incluso, ieri però ne ho dovuto effettuare un altro apposito a causa della scattosità delle immagini
 
comunque devo riavviarlo praticamente ogni settimana perché a caso inizia ad andare a scatti e si risolve solo con un riavvio. Capita anche a te?

Questa e' una "feature" del decoder :)
Gia' segnalato qui sul forum, quelli della tim sono al corrente ma chissa' se e quando risolveranno

Io riavvio in media una volta a settimana prima di ogni giornata calcistica
 
Ciao,
grazie davvero a tutti per i suggerimenti.
@ Il nuovo Pantani
Per quanto riguarda il tasto Canali tv ho risolto con un reset alle impostazioni di fabbrica e relativa risintonizzazione dei canali.
Per il resto, per quanto riguarda il Tim Hub+, confermo qunto detto da Matrog (ringrazio anche lui): ho smanettato un po’ ma purtroppo non si può impostare un limite di banda sulla Rete Ospiti, non è previsto.
@Tiger95
Ho provato lo switch da 4g a 3g (unica opzione possibile con il mio cell ed il mio Gestore) ma non è andata bene.
Nel mio caso quindi servirebbe proprio il 2g.
Per il momento ci rinuncio… non è indispensabile… poi in futuro vedremo.
@Mauro
ho impostato il Tim Vision Box a 1080i - 50Hz e non ho più lo sfarfallio che episodicamente (un paio di volte in due-tre giorni) avevo con UHD 60 Hz e scaling automatico.
Un saluto e ancora grazie a tutti
 
Ciao,
grazie davvero a tutti per i suggerimenti.
@ Il nuovo Pantani
Per quanto riguarda il tasto Canali tv ho risolto con un reset alle impostazioni di fabbrica e relativa risintonizzazione dei canali.
Per il resto, per quanto riguarda il Tim Hub+, confermo qunto detto da Matrog (ringrazio anche lui): ho smanettato un po’ ma purtroppo non si può impostare un limite di banda sulla Rete Ospiti, non è previsto.
@Tiger95
Ho provato lo switch da 4g a 3g (unica opzione possibile con il mio cell ed il mio Gestore) ma non è andata bene.
Nel mio caso quindi servirebbe proprio il 2g.
Per il momento ci rinuncio… non è indispensabile… poi in futuro vedremo.
@Mauro
ho impostato il Tim Vision Box a 1080i - 50Hz e non ho più lo sfarfallio che episodicamente (un paio di volte in due-tre giorni) avevo con UHD 60 Hz e scaling automatico.
Un saluto e ancora grazie a tutti
Prova a mettere 3g ma non tenere il telefono vicino al box. Magari allontanalo così il segnale diminuisce
 
Se può servire… io uso altro metodo con il cavo di rete per far apparire il canale di backup.
Il decoder è collegato con il filo ad uno switch Ethernet. Su un altra porta dello switch arriva la connessione dal router.
Semplicemente stacco per qualche secondo il cavo che porta la connessione internet e poi, quando appare la rotellina, ricollego il cavo. Appare subito la richiesta di passare alla tv, anche se nel frattempo l’immagine in streaming “riparte”.
Molto più semplice e immediato… certo non per tutti, ma spero possa aiutare
 
Ma perché il decoder non posiziona i Mediaset HD su 4-5-6?
Su altri decoder/tv vengono posizionati in automatico o crea il conflitto e fa scegliere.
Non c’è modo di avere gli HD al posto dei vetusti SD?
 
Ma perché il decoder non posiziona i Mediaset HD su 4-5-6?
Su altri decoder/tv vengono posizionati in automatico o crea il conflitto e fa scegliere.
Non c’è modo di avere gli HD al posto dei vetusti SD?
No i canali non puoi spostarli di numerazione
 
Buongiorno, si è rotto il decoder android 8 ( veramente..) ed il 187 dopo innumerevoli prove mi ha detto di recarmi ad un centro tim per cambiarlo. Qualcuno conosce qualche centro tim dove hanno i decoder con android 10 a Roma? visto che devo cambiarlo, a questo punto....
grazie
 
Buongiorno, si è rotto il decoder android 8 ( veramente..) ed il 187 dopo innumerevoli prove mi ha detto di recarmi ad un centro tim per cambiarlo. Qualcuno conosce qualche centro tim dove hanno i decoder con android 10 a Roma? visto che devo cambiarlo, a questo punto....
grazie

Sono di facile reperibilità ormai, prova nel primo centro Tim più vicino a te.
 
Problemi audio anche ieri per Mil-Juv per tutti i 90 minuti.
Questa volta era un serpente a sonagli / macchina da scrivere di sottofondo a Pardo :D

Sia Dazn Ch. DTT che in streaming nel flusso della partita...
 
Ciao Nicolas,
è stato parecchio evidente tutta la partita (anche su app Android quindi non problema DTT questa volta)
Se apri il flusso della partita più o meno verso il min 91:20 senti quello che intendo
Ma ci sarà stato 40/50 volte in tutta la partita...

Credo che sia il suono delle reflex dei fotografi a bordo campo...
 
Canali DTT

Buongiorno, un collega sta utilizzando il nuovo TimBox da settembre ma non lo aveva mai attaccato all'antenna ed installato altre app oltre a quelle già presenti così me l'ha dato affinché lo configurassi al meglio, non ho purtroppo sottomano il mio timbox che è spento a casa dei miei genitori e fino a fine mese non riesco a recuperarlo.
Pensavo di non avere problemi con l'installazione del DTT invece non sono riuscito, ho seguito le istruzioni del sito



ma io entrando in impostazioni / canali TV ho questa schermata



se entro in ricerca canali ho solo questo



Dite che l'unica soluzione sia fare un reset di fabbrica? speriamo si ricordi la password di timvision e di DAZN sennò se lo tiene così.
Grazie in anticipo.
 
Buongiorno, un collega sta utilizzando il nuovo TimBox da settembre ma non lo aveva mai attaccato all'antenna ed installato altre app oltre a quelle già presenti così me l'ha dato affinché lo configurassi al meglio, non ho purtroppo sottomano il mio timbox che è spento a casa dei miei genitori e fino a fine mese non riesco a recuperarlo.
Pensavo di non avere problemi con l'installazione del DTT invece non sono riuscito, ho seguito le istruzioni del sito



ma io entrando in impostazioni / canali TV ho questa schermata



se entro in ricerca canali ho solo questo



Dite che l'unica soluzione sia fare un reset di fabbrica? speriamo si ricordi la password di timvision e di DAZN sennò se lo tiene così.
Grazie in anticipo.
È come se non fosse collegato all'antenna. Controllato bene il collegamento coassiale?
 
Indietro
Alto Basso