• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Oggi ho avuto modo di parlare con Tim, anche se sono cliente Kena. Mi hanno detto che, per il problema del canale Dtt di Dazn, in caso di schermo nero la direttiva è "il cambio del decoder se in garanzia". Per il problema della schermata gialla se si avvia il box senza internet, è dovuto alla "nuova politica aziendale". Mi hanno anche detto che non ci saranno nuovi aggiornamenti a breve, quindi la sezione Dtt sarà tenuta così, con tutti i suoi problemi.
Non commento ma secondo me non è la strada giusta per risalire, dopo un trend in costante discesa da tempo.
Comunque, per chi ha un decoder in garanzia, provate a spiegare il problema, forse vi cambieranno il decoder
 
ciao a tutti,
esiste un apk di nowtv funzionante sui timvision di tim?

ci sarebbe, ma al momento di lanciarla dopo il download non e' utilizzabile. Che e' grottesco ed assurdo, se ancora risale al discorso Tim e Sky per gli attuali diritti calcio serie A.
Ormai, dopo l'allestimento della zona Dazn su Sky, il panorama e' tutto cambiato. Totalmente anacronistico non renderla utilizzabile. Molti clienti tim con l'offerta calcio si guardano le partite su dispositivi Sky, essendo migrati potendo utilizzare il contenuto del proprio account dazn ottenuto con il contratto stipulato tramite tim..
 
Ciao ragazzi, per caso oggi capita anche a voi che i canali rai 1-2-3 non sono disponibili?
 
Per la brevissima e incompleta "indagine" che ho potuto fare, sembra che il blocco al canale Dtt di Dazn sia voluto, e che riguardi solo i clienti Kena. I motivi potrebbero essere ad esempio la volontà di avere più clienti sotto Tim, oppure fermare il mercato dei Tim box usati, oppure per dare un servizio premium solo per i clienti Tim, non so, fatto sta che assistiamo sempre alla solita approssimazione da parte di Tim, non c'è mai stata chiarezza, oggi una cosa si può fare e domani no, senza che abbiano mai detto "è consentito" oppure "non è consentito". Fatto sta che mi ritrovo con la visione delle partite a rotelle (non per colpa di Dazn, ma della mia linea), mentre mi ero abbonato appositamente a Kena per avere il canale.
Per cui penso che l'accesso al canale di backup sia consentito ai clienti Tim o a chi ha il Dazn TV box; c'è qualche cliente Tim a cui non funziona il canale? Se così fosse, questo discorso sarebbe smentito
 
Per la brevissima e incompleta "indagine" che ho potuto fare, sembra che il blocco al canale Dtt di Dazn sia voluto, e che riguardi solo i clienti Kena. I motivi potrebbero essere ad esempio la volontà di avere più clienti sotto Tim, oppure fermare il mercato dei Tim box usati, oppure per dare un servizio premium solo per i clienti Tim, non so, fatto sta che assistiamo sempre alla solita approssimazione da parte di Tim, non c'è mai stata chiarezza, oggi una cosa si può fare e domani no, senza che abbiano mai detto "è consentito" oppure "non è consentito". Fatto sta che mi ritrovo con la visione delle partite a rotelle (non per colpa di Dazn, ma della mia linea), mentre mi ero abbonato appositamente a Kena per avere il canale.
Per cui penso che l'accesso al canale di backup sia consentito ai clienti Tim o a chi ha il Dazn TV box; c'è qualche cliente Tim a cui non funziona il canale? Se così fosse, questo discorso sarebbe smentito

roba allucinante, le menti pensanti arrivano a livelli epici. Oltretutto anche fastidioso quando appare il reminder della connessione non congrua ,a coprire fastidiosamente su schermo alto le fasi di un evento e distogliere l'attenzione.Come avere la scialuppa di salvataggio ma proibire di metterla in mare. E pensare che con l'avvio di zonadazn su sky (quindi metodo di visione anche satellitare concesso), molti anche qui in forum erano convinti che il decoder tim potesse essere usato come metodo di visione dtt senza necessariamente essere clienti timvision col calcio ed avendolo a disposizione per i fatti propri..
 
Ciao a tutti
Finalmente avevo configurato benone con l'ultimo aggiornamento sto decoder ma da due giorni non mi carica più la home nuova di timvision. C'è la rotellina bianca che gira ma non riesce a caricare la pagina con l'interfaccia, per mezzo secondo sfarfalla lo schermo e di nuovo la rotellina che gira e così all'infinito. Per fortuna ho Button mapper configurato e ho visto che è connesso alla rete, ho cancellato dati e cache dell'app timtv, riavviato e nulla. Sapete come posso risolvere senza resettare il decoder? Grazie!
 
Salve a tutti, vi chiederei se possibile un parere... ho una tv vecchiotta e quindi no smart e niente dtt nuovo, avevo un decoder tim (quello quadrato grigio chiaro e nero x intenderci) ma non mi ci trovavo affatto bene, molto lento nel caricare, molto farraginoso e davvero poco intuitivo per i miei gusti.... ora ho visto questo diciamo piu recente e magari lo prenderei usato ma vorrei capire se effettivamente ci sono delle migliorie evidenti rispetto all'altro. Altrimenti sono aperto a qualsiasi consiglio.
Grazie in anticipo
 
Esiste un modo per installare android puro sul timvisionbox e usarlo come un normale device non branderizzato?

Avevo riscattato il box, ma non sono piu’ abbonato a timvision.
Non volendo buttarlo, mi piacerebbe riutilizzarlo
 
Il mio Box Timvision si accende con il telecomando sempre e solo al secondo tentativo, mai al primo, una cosa incomprensibile.

Al primo tentativo cominciano a lampeggiare delle lucette rosse sul telecomando e quando
smettono se faccio la stessa identica mossa del primo tentativo stavolta il box si avvia, ma che senso ha ?
Qualcuno ha idea del motivo e come risolvere il problema ?
Il box di preciso non so che modello sia, me l'hanno dato nell'estate 2021.

Grazie in anticipo
 
Il mio Box Timvision si accende con il telecomando sempre e solo al secondo tentativo, mai al primo, una cosa incomprensibile.

Al primo tentativo cominciano a lampeggiare delle lucette rosse sul telecomando e quando
smettono se faccio la stessa identica mossa del primo tentativo stavolta il box si avvia, ma che senso ha ?
Qualcuno ha idea del motivo e come risolvere il problema ?
Il box di preciso non so che modello sia, me l'hanno dato nell'estate 2021.

Grazie in anticipo

credo che sia causato dal bluetooth, per risparmiare batteria il telecomando va in sleep, al primo tocco di pulsante si sveglia, lampeggia e si riconnette al box, al secondo poi prende davvero il comando.

se ci fai caso succede anche a timbox acceso e funzionante se non usi il telecomando da qualche minuto
 
Qualcuno può spiegarmi per quale motivo accendendo il decoder la tv non si posiziona automaticamente sulla hdmi dove è posizionata l’entrata del decoder? Sia sky che Apple TV non appena si accendono la tv si seleziona da sola.
Scomodissimo dover sempre utilizzare il telecomando della tv per sintonizzarsi
 
Qualcuno può spiegarmi per quale motivo accendendo il decoder la tv non si posiziona automaticamente sulla hdmi dove è posizionata l’entrata del decoder? Sia sky che Apple TV non appena si accendono la tv si seleziona da sola.
Scomodissimo dover sempre utilizzare il telecomando della tv per sintonizzarsi

con samsung mi succede lo stesso con qualsiasi device! ormai ci ho perso le speranze :D
 
credo che sia causato dal bluetooth, per risparmiare batteria il telecomando va in sleep, al primo tocco di pulsante si sveglia, lampeggia e si riconnette al box, al secondo poi prende davvero il comando.

se ci fai caso succede anche a timbox acceso e funzionante se non usi il telecomando da qualche minuto

In realtà a timbox acceso e funzionante non c'è mai stato alcun problema del genere da 2 anni, e lo uso tanto, ore e ore quasi tutti i giorni, succede solo quando è spento. Credi ancora che sia il bluetooth ? Come posso risolvere ?
 
In realtà a timbox acceso e funzionante non c'è mai stato alcun problema del genere da 2 anni, e lo uso tanto, ore e ore quasi tutti i giorni, succede solo quando è spento. Credi ancora che sia il bluetooth ? Come posso risolvere ?

le lucine del telecomando che lampeggiano sono un chiaro segnale che si sta ricollegando al decoder, l'ho visto fare in diversi decoder con telecomando bluetooth.

Per avere la certezza bisognerebbe dare un'occhiata ai log del timbox nel momento in cui si verifica il fenomeno, purtroppo non è una cosa semplicissima.
 
le lucine del telecomando che lampeggiano sono un chiaro segnale che si sta ricollegando al decoder, l'ho visto fare in diversi decoder con telecomando bluetooth.

Per avere la certezza bisognerebbe dare un'occhiata ai log del timbox nel momento in cui si verifica il fenomeno, purtroppo non è una cosa semplicissima.

Ma quindi tutti i timbox hanno questo problema di dover fare ogni volta 2 mosse tramite il telecomando per accendersi ?
non sono esperto di tecnologia ma mi sembra veramente assurdo
 
Ma quindi tutti i timbox hanno questo problema di dover fare ogni volta 2 mosse tramite il telecomando per accendersi ?
non sono esperto di tecnologia ma mi sembra veramente assurdo

Ripeto, per avetre la certezza è necessario vedere i log del tuo timvisionbox
 
Indietro
Alto Basso